Originariamente Scritto da
_sabba_
Ho una notizia fresca, vera e che fa pensare. TANTO!
Stadio Dall’Ara, ore 15:50, intervallo della partita Bologna-Empoli.
Mio figlio e mio cognato ascoltano le parole di un altro tifoso sugli spalti (tribuna numerata), un omone alto 1:90 apparentemente sano come un pesce.
Questo signore ha avuto il Covid a marzo dello scorso anno, una avventura che avrebbe potuto non raccontare.
È andata così.
È stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, e dopo una settimana iniziava a sentirsi meglio.
Sembrava in via di guarigione, ma un pomeriggio è entrato in camera sua il medico del reparto dicendogli che aveva poche speranze di vivere , perché i suoi organi, nonostante l’apparente buon stato di salute ritrovato, stavano collassando per mancanza di ossigeno.
Gli ha proposto un farmaco sperimentale americano, che gli ha richiesto la firma, e dopo una settimana la sua situazione è migliorata sensibilmente.
Ovviamente ha dovuto firmare per farsi somministrare quel farmaco (di cui purtroppo non ha fatto il nome), ma fatto stà che è riuscito a sopravvivere.
La malattia era così grave che gli ha compromesso DEFINITIVAMENTE la parte bassa di entrambi i polmoni, e a quanto mi hanno riportato mio figlio e mio cognato, ha dovuto imparare a respirare con la parte superiore (se ci fate caso, noi tutti respiriamo “di pancia”).
Non è un No-Vax, ha persino fatto vaccinare i figli di 8 e 10 anni, ma per salvare la ghirba ha dovuto utilizzare un metodo da “stregoni” (quelli malvisti dai cultori del pensiero unico).
Come Galli non ci ha rimesso le penne solo grazie agli anticorpi monoclonali, questo omaccione può continuare ad andare a tifare la sua squadra del cuore (presumo faccia anche altro) solo grazie ad un farmaco non in linea con le rigide direttive di Speranza e Co.
Sarebbe bello sapere di più di questo farmaco, ma non lo so…..
Credo che sia stato sbagliato tacciare come stregoni tutti coloro che hanno provato a salvare vite con metodi alternativi (parlo di farmaci o cure serie, non di fumi di olio di tigre o roba similare)..