Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
Sai non sono contra la evasione e ne anche a favore,,, io credo che quando una persona evade e perche ce un governo tirano e approfittatore.
Potrebbero farci le magliette con questo slogan...

Quando le tasse sono equa credo che se devano pagare,, pero quando il governo se porta più ricchezze lui di quello che le produce ,,,,,, allora e lecito evadere....
E chi decide che è lecito o no? Il singolo? O mettiamo su un tribunale di "morale tributaria"?

La tassazione italiana no e giusta per niente quando alla industria le prendi il 67% in tasse a un operaio il 38% il unico che non può evadere e il povero operaio.
Non difendo assolutamente la tassazione italiana però teniamo sempre conto che siamo uno dei pochi paesi al mondo con un sistema pensionistico e sanitario pubblico e "universale", cose che costano e che sono certamente da migliorare.
Ma senza i dindini delle tasse non lo puoi fare. Chi diovrà cominciare a fare la cosa giusta? Lo Stato o il cittadino?

Poi anche un pensionato che esta a prendere i soldi suoi se puo dire accotonati dopo una vota di lavoro perché le deve tassare al 24 % credo.
Perchè se li avesse presi prima li avrebbero tassati comunque..

la eredita che me lascia mio padre con la tassa de successione NO e giusta perché per quello che me può lasciare mio padre già a pagato le tasse immobiliare in tutta la sua vita,,, poi continuare a pagare io.. e basta
Discorso spinoso la tassa di successione... una delle tante gabelle accessorie che in effetti danno fastidio ma fanno cassa e in effetti è stata più volte ridotta, poi aumentata, tolta, rimessa.