Potrebbero farci le magliette con questo slogan...
E chi decide che è lecito o no? Il singolo? O mettiamo su un tribunale di "morale tributaria"?Quando le tasse sono equa credo che se devano pagare,, pero quando il governo se porta più ricchezze lui di quello che le produce ,,,,,, allora e lecito evadere....
Non difendo assolutamente la tassazione italiana però teniamo sempre conto che siamo uno dei pochi paesi al mondo con un sistema pensionistico e sanitario pubblico e "universale", cose che costano e che sono certamente da migliorare.La tassazione italiana no e giusta per niente quando alla industria le prendi il 67% in tasse a un operaio il 38% il unico che non può evadere e il povero operaio.
Ma senza i dindini delle tasse non lo puoi fare. Chi diovrà cominciare a fare la cosa giusta? Lo Stato o il cittadino?
Perchè se li avesse presi prima li avrebbero tassati comunque..Poi anche un pensionato che esta a prendere i soldi suoi se puo dire accotonati dopo una vota di lavoro perché le deve tassare al 24 % credo.
Discorso spinoso la tassa di successione... una delle tante gabelle accessorie che in effetti danno fastidio ma fanno cassa e in effetti è stata più volte ridotta, poi aumentata, tolta, rimessa.la eredita che me lascia mio padre con la tassa de successione NO e giusta perché per quello che me può lasciare mio padre già a pagato le tasse immobiliare in tutta la sua vita,,, poi continuare a pagare io.. e basta