Chiedevo perché la userò anche per spostarmi in città.
Chiedevo perché la userò anche per spostarmi in città.
E ce l'ho pure io, vecchia e rigorosamente quindi coi fari tondi.
Nel mio "curriculum" posso vantare diverse 1000 jap, Tuono factory, Dd 750, tutte avevano un loro buon motivo per essere possedute,
ma la speed e' stata la scelta della maturità , la moto da avere in garage , chi se ne frega se non ha il display digitale, non ha l'abs, non ha le mappe, ha una cosa che tutte le moto ormai uniformato non hanno più: è cazzuta! Perché arrivati ad un certo punto, non ti importa più nemmeno delle prestazioni, dello 0-100 , dei cv, ma di come ti senti quando stai sopra e delle sensazioni che ti da quando apri la manopola , così senza aiuti elettronici , ci sei tu, lei, il polso ed... il cervello![]()
Domandona. Il concessionario forse (deve controllare se la ha) mi permette di scegliere tra la sella di serie e la confort in gel. La confort è quella 2cm più alta e, dal momento che sono un nano, non mi faciliterebbe le manovre. Dal punto di vista della robustezza e della durata sono equivalenti? Perché se lo sono mi tengo quella più bassa, per me più comoda di cavallo. Grazie.


Io da quando l'ho comprata nel 2009 ho tenuto la sella originale per poche settimane, poi avevo ordinato quella col gel, e da allora ho sempre tenuto quella e rivenduto l'altra.
In realtà non credo che quella in gel sia più alta di 2cm, mi ricordo di averle ben guardate e provate allora e mi sembravano identiche da quel punto di vista, a parte un lievissimo rialzo di quella in gel nella parte del passeggero, ma davanti erano identiche.
Dal punto di vista della comodità in più non lo so, sul momento mi sembrava meglio, poi ovviamente mi sono dimenticato della sella standard, e ora mi sembra comunque che la sella della speed non sia il massimo della comodità, anzi....
Dopo 150km comunque ho le chiappe che cominciano a fare fatica....
Durata della sella? Credo infinita, sia standard che in gel, basta non tagliarla o roba simile...



Hai in previsione mega giri o più uso giornaliero e brevi sparate nei week-end? Io ho avuto due Speed, 2005 e 2012, ci ho fatto anche 600 km in un giorno e la sella originale è sempre stata l'ultimo dei miei problemi, non le ho mai trovate scomode, anzi
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/




Quella che alla lunga fa male alle chiappe è quella della RS 2018 che è decisamente duretta e piatta..
A me piace in quanto è molto più sportiva della sella della 2012 che avevo inoltre è più stretta nella zona dove metto giù le gambe da fermo e questo aiuta non poco nella gestione pratica.
La sella della 05-10 ha una forma molto diversa, è molto tonda/arcuata nella zona vicino al serbatoio e non particolarmente stretta che da fermo può dare un po di fastidio in una nostra zona "preziosa".. In generale la seduta per il pilota non è molto ampia longitudinalmente ma è solida e non affonda (come invece sulla 2011-15), io la trovo abbastanza comoda nella guida giornaliera anche di 300 Km.
Probabilmente la sella comfort è ancora meglio e anch'io non penso che sia più spessa ma semplicemente fatta con materiali diversi, in particolare dovrebbe avere uno strato in gel.


Confermo, tipicamente la sella della 08-10 (la 05-07 è simile ma solo nella parte anteriore, dietro è più corta) tende a far spiattellare i maroni verso il serbatoio, anche perchè comunque la posizione di guida un po' caricata in avanti tende a far "scivolare" i ciapet sempre in avanti, ma di per sè la sella non è eccessivamete dura, e il gel della mia forse ammorbidisce un po' almeno per le lunghe distanze, ma di sicuro non c'è una grossa differenza con la standard.
Sulla sella più rigida della RS 2018, e immagino ovviamente forse anche peggio la 1200, è uno dei motivi per cui mi facevano dire che ormai su quelle moto in coppia non ci vai più...
La seconda. Ma non sono preoccupato dalla comodità, la Speed è stata la più comoda che ho avuto (Ducati 900ss, Speed Triple, Aprilia RSV1000R, KTM690smc... la Speed era una poltrona rispetto alle altre). Mi chiedevo piuttosto se ci fosse una differenza di qualità tale nei materiali da valere il problema di toccare peggio a terra. Tutto qui.

Su Subito.it c'era fino a qualche giorno fa una speed 2008 di Ancona, con 4000 km e unico proprietario nera! tutta completamente originale (aveva ancora le M3 originali ai piedi!!!).
Chiedeva però 6.500 euro....avevo provato a trattare prima di natale ma non ne voleva sapere. Disse che era da anni ferma in garage (bisogna considerare anche quanto spendere per rimetterla in strada, anche perchè solo di gomme,tagliando e batteria ti partono quasi 1000 euro.
Ho poi trovato alcune 2008/2010 a prezzi folli, completamente senza senso, anche 8/9 mila euro...bah!