per il mio utilizzo è meglio la 660 ma sicuramente mi mancherà la spinta del 1200

per il mio utilizzo è meglio la 660 ma sicuramente mi mancherà la spinta del 1200

deve essere una gran moto...peccato le pedane che toccano presto sulla GT![]()

Basta prendere la Rally...li non credo che tocchino
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

per quello che sul libretto di uso e manutenzione raccomandano di sostituire i piolini sotto le pedane se completamente consumati...vorrà dire che gireremo facendo scintille
A parte gli scherzi ci sarebbe da capire cosa intendano per "presto"...ho visto dei video con delle belle pieghe e non mi pare fossero con le pedane a terra ... se parlano di pieghe da pista il problema potrebbe essere relativo....
Ultima modifica di Lilliput; 17/03/2022 alle 10:21
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

No..perchè a me di avere una ruota da 21 escursione maggiorata e fare off non me ne frega una cippa....
nel video che ho visto io in una piega normale si sente benissimo toccare pedane che dopo vengono pure inquadrate e viene rimarcato che sono basse e che toccano facilmente e che un po dispiace perchè che la moto si guiderebbe molto bene,
Min 7 e 39
Se togli i piolini sicuramente migliora io sul 955 l avevo fatto e cmq avevo limato mezza pedana.
Se tocca da solo, immagino per quanto abbia sospensioni elettroniche, come sia in due a pieno carico con i bagagli.
Peccato , so che le tengono basse per migliorare il confort e cmq sara un problema limitato a pochi che si fanno le mie seghe mentali.
Ultima modifica di MrTiger; 17/03/2022 alle 10:44 Motivo: Unione Post Automatica

si ... deve essere per aumentare il comfort. Infatti mi sono stupito di come l'angolo ginocchio sia leggermente più ampio che sul GS Adv. Piacevolissima sorpresa per me. E' uno degli aspetti che maggiormente mi rende una moto comoda, considerate le leve lunghe che mi ritrovo...
Probabilmente potendo scegliere tra toccare i piolini, che posso togliere e cmq non giro sempre pedane a terra, ed un angolo più favorevole propenderei per il secondo... considerata anche l'età e le articolazioni sempre più cigolanti...![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

...neanche io ci faccio OFF...la preferisco per il comfort e per la posizione di guida...oltre al miglior assorbimento delle asperità stradali...e a non sfregare le pedane sull'asfalto ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Beh, anche con la attuale Tiger 1200 a volte capita di strisciare le pedane in terra... non sempre ma capita... e ciò accade quando il fondo non è perfettamente liscio, quindi, con la moto "caricata" (e abbassata) sulle sospensioni della forza centrifuga, se durante la lunga piega (come è quella del video) l'asfalto non è in piano (ma con leggero avvallamento/dosso), la "piallata" capita ed è "scontata", nulla di preoccupante o fastidioso...
... non vi dico quanto "pialla" (al confronto) il mio collega di Mi-Ta, in sella al suo GS... a volte prendo paura io per lui, dalle "piallate" che sento arrivare da lui...
E direi che anche questo è il caso: se notate, ascoltando e guardando il video, la curva è lunga, la moto si "carica" abbastanza, ma la "piallata" non è "uniforme" (come quando fai la curva "con la pedana in terra"), ma segmentata in tre volte ... tipico caso (secondo me) di fondo non liscio uniforme (che ovviamente il video non permette di vedere)
E aggiungo: mi è sempre capitato di "piallare" da solo (magari con lo TSAT in Comfort, perchè appunto il fondo non era uniforme... e mi sa che il tizio ha fatto proprio così per fare lo sborone, daltronde qualcosa devono pure inventarsi, i Tester...), ma mai ho "piallato" in coppia, e con bagaglio... primo perchè con passeggero e bagagli le sospensioni semiattive comunque aumentano i freni idraulici (sennò non sarebbero chiamate anche "sospensioni intelligenti"), e poi col passeggero e bagagli non è che fai la guida "MotoGp", in genere...
Ultima modifica di Blacktwin; 17/03/2022 alle 15:19