Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
Io non do addosso al signore che parla come Jar Jar, semplicemente reagisco a delle follie che scrive.
Sostiene che i vaccini servano a sterminarci, che Putin sia un liberatore che difende i confini nazionali e mi sembra che lo rispetti abbastanza.

Ma sulla dipendenza dall'estero noi lo saremo sempre se:
- gli attivisti ambientali ( che per coerenza dovrebbero camminare solo a piedi o a cavallo ) non smettono di bloccare ogni proposta di estrazione di gas.
- gli italiani reputeranno corretto sperperare soldi per dare la paghetta mensile a persone che mediamente lavorano a nero invece di chiedere investimenti nella decarbonizzazione e il passaggio all'idrogeno.
Essere indipendenti richiede sforzo e impegno. Ma in Italia questi termini sono associati a cose negative. Ergo saremo sempre dipendenti dall'estero per le risorse energetiche.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Hai centrato perfettamente il punto, che poi sulla nostra "pigrizia" e fancazzismo c'è chi ci specula sopra mi sembra fin troppo ovvio.
Io attualmente sto lavorando per un'azienda che costruisce campi fotovoltaici, inutile dirvi quante lungaggini burocratiche e quanti ricorsi da parte di varie associazioni devono affrontare prima di poterli mettere in opera a progetto già approvato, ed intanto il tempo passa..... per un impianto che dovrà sorgere qua dalle mie parti siamo addirittura arrivati ad un'interrogazione parlamentare per bloccarne il progetto, e non vi dico le scene per i parchi eolici,
Nucleare NO, eolico No, fotovoltaico NO l'Italia è il paese dei NO, poi ci lamentiamo se siamo troppo dipendenti da fonti terze.
Scusate l'off-topic