Se danno 4 anni di garanzia come casa madre la moto ce, poi uno lo vuole caldo, altro freddo, uno basso, altro alto, eccc. Domani vado a provare per bene.

Se danno 4 anni di garanzia come casa madre la moto ce, poi uno lo vuole caldo, altro freddo, uno basso, altro alto, eccc. Domani vado a provare per bene.

Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

visti due dei " famosi " youtuber italiani...a parte il ripetere la cartella stampa a memoria, la completa incapacità nella guida off road....il resto sono solo uaaaaaaa..........ohhhhhhhhhhh................
Al momento la piu attendibile è la prima prova fatta e pubblicata anche da mototopo...( quella in cui si parla delle pedane).
I video delle prove sono uno svago piacevole....ma le moto vanno provate e testate sulle proprie esigenze e priorità.
Basti pensare sul discorso di coppia ai bassi....si legge tutto e il contrario di tutto.
Il tre è famoso e lo è sempre stato per avere dei medi corposi e una fluidità invidiabile, se lo si paragona con un biclindrico 1300 ai bassi sara sempre inferiore, dall altra ha un erogazione pressoché elettrica e un allungo decisamente piu piacevole.
Porto un esempio: molti sui gruppi KTM si lamentano della risposta dei freni....per anni non si è mai letto o visto qualcosa a riguardo nelle prove italiane....se vedi una comparativa di alcuni tester dell europa dell est di qualche anno fa è una delle prime cose di cui si lamentano...e magicamente anche nell ultima comparativa di Red se ne accenna.
Per le auto è uguale se volete prove realistiche bisogna andare su testate straniere.

MrTiger quello che conta al giorno d'oggi sono gli Youtuber (prima erano le comparative sponsorizzate).
Ti basti pensare che se vuoi gareggiare a livello semi professionistico, gli sponsor odierni richiedono oltre al curriculum sapere anche quante visualizzazioni possiedi sui tuoi profili social.
E' finita l'epoca dei veri appassionati come noi.
Ed aggiungo: Quanti di noi sono in grado di portare un bestione da 250kg e più in vero Offroad?
Tornando OT per fortuna abbiamo dei tester d'eccezione come MotoTopo, Alfonsomoto e Lilliput che sappiamo essere imparziali nel dare i loro giudizi e valutazioni.
Il resto del discorso era solamente legato al fatto che se questo nuovo Tiger davvero risulterà superiore, sarebbe un vero peccato venisse sminuito dai giornalisti che sono sponsorizzati (più o meno velatamente) da altri marchi.
Gli Youtuber seguiti da una platea più vasta magari riusciaranno a dare quel plus nelle vendite.
Magari quel plus servirà a Triumph per aumentare i centri assistenza per esempio...![]()
Ultima modifica di Vale46EVO; 28/03/2022 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Beh ci sono youtuber che seguo sia a due e 4 ruote., italiani e non che apprezzo per qualità dei contenuti e qualità dei video , riconosco un lavoro ben fatto non sono contrario all " evoluzione"...ma i due chiamati da triumph sono imbarazzanti.
Beh Perfetto sinceramente se la cava bene in off ( ovviamente paragonato alla moto e al loro utilizzo) lo stesso Selvettima questi 2 non avevano mai visto uno sterrato in vita loro....quindi la prova della rally pro è stata utile come un documentario sulla figa spiegato da Malgioglio.
Certo anni fa Motociclismo mando Catanese....che con una moto come la rally pro ci va in pista da cross.....
Ritengo che il numero uno in Italia rimanga Stefano Cordara... per manico e capacità tecniche e descrittive conosciuto personalmente, ci ho girato in pista insieme ( circa 10 m poi mi ha staccato gli adesivi)

se aumentassero le vendite di Triumph aumenterebbero anche gli imprenditori disposti ad investire su nuovi concessionari ... tuttavia al momento mi pare che il problema maggiore non sia l'appetibilità dei nuovi modelli sfornati, che sono tutti buoni o molto buoni o ottimi, ma la loro disponibilità. Il mio conce è in difficoltà in quanto su molti modelli i tempi di consegna sono lunghissimi, a volte incerti, ed il cliente non è disposto ad attenderli giocandosi la stagione. Anche se il problema mi sembra il medesimo un pò per tutti i marchi....
![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Offoddio, quelle che fanno loro sono stradine battute dure come l'asfalto con qualche pozzanghera qua e la ma niente a che fare con il vero Off
!
Cmq i veri tester siamo noi utenti finali che le usiamo tutti i giorni
@Lilliput due miei amici proprietari di conce Biemmevu (così non mi picchiano) sono in crisi nera con le consegne (ritardo di 6 mesi)
Ed ormai nessuno fa più magazzino ma tutto su commessa...purtroppo!
Ultima modifica di Vale46EVO; 28/03/2022 alle 15:58
Goditi il Viaggio, amerai il finale

....disdici tutti gli appuntamenti e vai in missione![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Mototopo, solo che sei lontano ma ti giuro che se eri qua, te lo facevo provare per bene. Purtroppo faccio camionista e non poso. Comunque il figlio del titolare che gareggia al induro, la provata e non vedo l'ora che lo porti in campo. Per le vibrazione non so cosa sono mi ha risposto, lo chiamata adeso apposto, e mio vicino di casa, fidati che gareggia nel campionato Italiano e di moto se ne intende.