Ultima modifica di z4fun; 02/04/2022 alle 08:28
Le cose sono due:
- non ho capito, in quanto il tuo discorso era talmente articolato e profondo che la mia semplice mente non è stata in grado di comprenderlo
- la mia considerazione era pienamente in linea con il tuo post ma non hai compreso, o meglio, non hai voluto comprendere l’ironia della mia considerazione.
Considerando l’alta considerazione che hai dì Putin e della Russia e il disprezzo per l’Italia immagino propenderai per la prima.
Peccato ti sfugga il fatto che Putin prenda la decisione in un giorno in quanto un dittatore che “scioglie nell’ acido” chi si oppone al suo pensiero.
Oppure non ti sfugge e, più semplicemente, concordi con il modus operandi.
Sulla debolezza dell’Europa posso anche essere d’accordo ma, primo é un discorso diverso, secondo bisognerebbe ricordarsene anche ogni qual volta la si addita come l’Europa kattiva
Si è già discusso anche su questo ma da queste parti si preferisce usufruire di servizi a spese degli altri.
Ultima modifica di Monacograu; 02/04/2022 alle 10:22
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
in una società civile i servizi richiesti è il popolo che li decide e non chi li fornisce che li impone
ma è un altro discorso e discussione , come per i punturamenti e annessi
invece per la guerra.... tu pensi che draghi abbia parlato rappresentando la voce dell intero popolo italiano?
pensi che esso sia favorevole alla corsa al riarmo e a tutto ciò che sia stato deciso finora?
certo, se si guarda la solita propaganda in tv....
e vedi che io nn sto dicendo che sia giusto stare da una parte o dall altra.. ma proprio che diversamente dovremmo disporci nel merito degli accadimenti
Senza la tecnologia inglese sarebbe andata molto peggio, e anche i russi per arrivare a berlino est si erano sfiancati, ad ogni modo il grosso lo ha fatto la resistenza italiana, non gli americani per uccidere i nazisti gli americani persero mezzo milione di soldati, i russi 10 milioni... così, giusto per ristabilire le giuste proporzioni.
Ecco aspettavo solo che dicessi che io elogio Putin... non hai capito nulla di quello che dico.
Immagino che sei in accordo a fornire armi ed aumentare le.spese militari... il 20 % degli italiani... il faccio parte del 68% contrario non in accordo con il governo Draghi.
Esprimo la mia opinione senza mettere etichette pro Putin che è la demenzialtà mainstream che adesso va di moda.
Ultima modifica di navigator; 02/04/2022 alle 14:37
Secondo me lo fanno inconsciamente non se ne rendono manco conto di essere lobotomizzati dalla propaganda mainstream![]()
Parlando con soggetti come voi pure la fisica e i concetti base delle scienze naturali sono mainstream.
Che poi le fonti " alternative " siano spesso smentite per vaccate che tirano... Amen.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Beh principalmente perché era un esercito ottocentesco che combatteva con residuati della grande guerra e non aveva addestramento.
Ripeto che le risorse per la liberazione provenivano dagli Usa.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Doppiaeffe; 02/04/2022 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica
Non mischiare mele con pere non stavamo parlando di scienza e anche di quella avreste molto da imparare, esercito ottocentesco le palle, i russi avevano gli Sturmovik e i Peshka oltre che fucili di ottima fattura, ed erano vestiti di tutto punto mica come i nostri che li han mandati con gli stivali di cartone a San Pietroburgo, ve lo ribadisco, dove studiare la storia, non la propaganda, altrimenti non fate che dare conferma di non conoscere l'argomento.
Università della vita con master su Facebook che vi rende onniscienti. Non come noi coglionazzi che abbiamo studiato sui libri.
Guarda pensa come vuoi, nella tua criticata Italia schiava dell'America lo puoi fare, ma parlare con qualcuno che ha solo certezze prese su fonti assurde mi annoia.
La sindrome Dunning Kruger ai tempi di internet ha creato tanti tuttologi con la terza media che, imbottiti di cazzate provenienti da qualche server russo, si sentono premi Nobel.
Un lampeggio
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
La storia non è una materia semplice, perché comprende la geografia, la sociologia, l’economia e tanti altri aspetti del “vivere comune”.
Ho perso il mio prof (di storia) poco prima dell’inizio di questa guerra, e il mio più grande cruccio attuale (oltre ovviamente a quello INDELEBILE per la sua scomparsa) è di non sapere come la penserebbe.
Le sue analisi storiche, sempre basate su una miriade di aspetti, portavano a conclusioni sorprendenti.
Ha avuto il merito di estrapolare esattamente la formazione delle legioni romane, numero di uomini e disposizione in campo.
Ci ha messo dieci anni, ma alla fine è riuscito a dire il suo contributo alla storia.
Mi manca il suo parere.
Non mi esprimo sulla guerra in corso, se non per cose ovvie o per cose certe (dal punto di vista storico), ma non mi sbilancio ulteriormente.
Con il suo supporto avrei potuto “vincere facile”, ma non posso (ahimè) più farlo.
![]()
Sabba