Originariamente Scritto da
Bat21
Buongiorno, la tiger xcx 2016, 50.000 kmsolito problema nel 2021, fatto smontare alternatore e abbiamo trovato un gioco eccessivo tra cuscinetto posteriore e sede alluminio.Il meccanico dove l ho portata ex Triumph mi ha detto di cambiare alternatore alla modica cifra di 900 euro, dicendomi che non ci sono soluzioni, do l ok al lavoro ma dopo tre mesi il ricambio non arriva( penso che il problema sia stata la ever given nel canale di Suez, dato che il ricambio è giapponese, ma taglio corto).
Mi faccio dare il pezzo e faccio fare una benzina sulla sede, 42 euro, compro due cuscinetti nuovi, 30 euro e tutto risolto.Il concessionario di Padova mi ha detto che si sono verificati alcuni casi di tale problema è anche lui ha risolto come me.
Il meccanico che mi è stato consigliato mi ha poi spillato 800 euro, facendomi e sostituendoli altri particolari che rientravano nella manutenzione di routine.
Per la scritta in avvio lo fa anche la mia, da quando l ho presa con 10.000 km dal concessionario che la usava come demo.
Attualmente, mi sta dando problemi di disabilitazione Tsas, abs e tc, dicendomi che la IMU non riceve segnale.Ho parlato con triumphtre Roma, ho ordinato ricambio e vediamo cosa succede, per il resto ciclisticamente e meccanicamente un mulo, perfetta.
Spero di esserti stato di aiuto.
Mi puoi dire al minimo quanti giri ti segnala il contagiri?
Scusami, rileggendo, bronzina non benzina!!!!!
E comunque, io l alternatore l ho rismontato da solo e credi, dopo puoi operare anche un essere umano al cuore, tanto devi lavorare per tirarlo via da dove si trova!!!!!!
C è già una mia discussione su triumphchepassione al riguardo, ho provato tensione alla batteria al minimo e mi da circa 13 volt in ingresso, aumentando i giri mi da14,2/14,5 valori comunque in linea sullo standard, abbastanza lineari e costanti, prova!!!