Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 363

Discussione: 180 km in sella alla nuova Tiger 1200 GT Pro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Provata stamattina, e per poco tempo ma le prime impressioni sono :

* agilità maggiore, in movimento sembra veramente di avere una "bicicletta" tra le gambe sullo stretto il passo avanti è notevole
    * leggermente più alta alla sella ma i nuovi deflettori aria dei radiatori rompono un po' perché si toccano con le ginocchia (almeno per noi centauri di quasi 2 metri) nel complesso la seduta e la triangolazione braccio, culo, gambe mi piace molto.
    * il motore mi sembra più reattivo alla manetta, la spinta sembra maggiore, a pelle rispetto la vecchia.
    * il cupolino protegge meno rispetto al predecessore e causa qualche turbolenza in più sul casco a tutta altezza ma nulla di fastidioso.
    * anteriore mi sembra più leggero, mi ha dato la stessa sensazione provata con ruote da 21 davanti, ma sono convinto che sia solo dovuto alla seduta leggermente cambiata rispetto alla vecchia.
    * vibrazioni si sentono soprattutto riprendendo con rapporti lunghi da bassi giri. ma non sembrano fastidiose, resta da verificare dopo 2/3 ore ad andatura autostradale

la ciclistica però è eccezionale, adesso speriamo arrivi presto

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    Provata stamattina, e per poco tempo ma le prime impressioni sono :

* agilità maggiore, in movimento sembra veramente di avere una "bicicletta" tra le gambe sullo stretto il passo avanti è notevole
    * leggermente più alta alla sella ma i nuovi deflettori aria dei radiatori rompono un po' perché si toccano con le ginocchia (almeno per noi centauri di quasi 2 metri) nel complesso la seduta e la triangolazione braccio, culo, gambe mi piace molto.
    * il motore mi sembra più reattivo alla manetta, la spinta sembra maggiore, a pelle rispetto la vecchia.
    * il cupolino protegge meno rispetto al predecessore e causa qualche turbolenza in più sul casco a tutta altezza ma nulla di fastidioso.
    * anteriore mi sembra più leggero, mi ha dato la stessa sensazione provata con ruote da 21 davanti, ma sono convinto che sia solo dovuto alla seduta leggermente cambiata rispetto alla vecchia.
    * vibrazioni si sentono soprattutto riprendendo con rapporti lunghi da bassi giri. ma non sembrano fastidiose, resta da verificare dopo 2/3 ore ad andatura autostradale

la ciclistica però è eccezionale, adesso speriamo arrivi presto
    benissimo ... tutte notizie confortanti!!! l'unica che mi preoccupa un pochino è quella relativa ai deflettori che si toccano con le ginocchia per noi di quasi 2mt ... avevo letto la stessa cosa su fb da parte di uno spilungone inglese ... poi provando la seduta statica su una Rally Explorer non ho riscontrato il problema ed ho pensato fosse un lungo più lungo di me e dalle leve spropositate... tu quanto misuri? e quale modello hai ordinato?
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm