buttiamo un pó di benzina sul fuoco va
La voce Delle Voci - GEORGE SOROS / ECCO IL VERO BURATTINAIO DI VOLODYMYR ZELENSKY
buona lettura
buttiamo un pó di benzina sul fuoco va
La voce Delle Voci - GEORGE SOROS / ECCO IL VERO BURATTINAIO DI VOLODYMYR ZELENSKY
buona lettura
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Desidero dedicare alcune considerazioni alla questione relativa al possibile e, anzi, forse possibilissimo ingresso della Finlandia e della Svezia nella Nato.
In particolare si tratta di una notizia recente, legata agli sviluppi e alle evoluzioni del conflitto in Ucraina. Da subito è giunta la voce allarmata della Russia che ha segnalato che un gesto di quel tipo non resterebbe senza conseguenze. In particolare il Cremlino ha sostenuto apertis verbis che “l’allargamento della Nato non aiuta la sicurezza dell’Europa”. Più precisamente, l’allargamento della Nato (organo dell’imperialismo USA) è la causa della guerra in Ucraina. Sicché, per la contraddizione che nol consente, potenziare l’allargamento della Nato verso Oriente equivale a potenziare le cause del conflitto con la Russia. Ed è proprio di questo che si dovrebbe avere contezza, traducendolo in oggetto di riflessione critica: perché mai in un contesto così tesi, la Finlandia e la Svezia, decidono proprio ora di entrare nella Nato? Come mai non hanno scelto, ancora una volta, una posizione più pacifica, neutrale e diplomatica?
È curioso come la stessa Svizzera abbia abbandonato, al cospetto di questa guerra, la propria storica neutralità. La tesi che proponiamo è la seguente: è ancora una volta una guerra per procura quella che l’Europa sta conducendo contro la Russia al fianco della Ucraina del guitto Zelensky, prodotto in vitro a Washington, attore ‘Nato’. È una guerra per procura dacché, a rigore, l’Europa tutta non avrebbe alcun motivo reale per entrare in guerra, anzi… Se dovesse badare unicamente ai propri interessi, si guarderebbe bene dall’entrare in guerra e manterrebbe, come più volte abbiamo sottolineato, una posizione di assoluta neutralità. Una neutralità coerente con l’idea stessa di Europea, l’idea di Kant e di Spinelli, di Husserl e della pace ma poi anche un’idea coerente con gli interessi reali dell’Europa tutta, dacché non vi è alcun motivo reale per entrare in questa guerra se è vero (come è vero) che le sanzioni alla Russia, la guerra al fianco dell’Ucraina, stanno recando solo nocumento all’Europa tutta. Come è del tutto evidente anche se consideriamo la situazione nella nostra Italia.
Ebbene, l’Europa si sta schierando a fianco dell’Ucraina e della Nato semplicemente perché è costretta dalla Nato stessa e da Washington. Il padrone a stelle e strisce che considera e tratta l’Europa tutta come una colonia senza anima e noi continuiamo (del tutto inappropriatamente) a parlare di alleati quando si parla di Stati Uniti quando in realtà (voglio sottolinearlo) si tratta di padroni, rispetto ai quali l’Europa tutta è una colonia.
Ecco allora che l’ingresso della Finlandia e della Svezia, che giunge davvero in maniera non tempestiva, si presenta come l’ennesimo casus belli o più precisamente come un motivo ulteriore per esacerbare gli animi, per rendere ancor più grave una situazione che è grave già a sufficienza di suo.
Insomma, perché mai proprio ora Finlandia e Svezia pretendono di entrare nella Nato? Non significa soffiare sul fuoco in una situazione tanto complessa come quella in cui stiamo vivendo? Non significa portare ulteriore benzina sul luogo dell’incendio? Ebbene, vedremo quali saranno le conseguenze, intanto la Russia ha già chiarito che questa scelta non ne rimarrà senza. Dacché la Russia sa bene che la Nato è un sistema imperialistico e, quanto più si espande verso Oriente, tanto più minaccia alla sovranità e all’autonomia della Russia.
E ciò soprattutto in ragione del fatto che, come ormai è del tutto evidente, gli obiettivi della monarchia del dollaro sono palesi e sono due essenzialmente: in primis portare la Nato in Ucraina e quindi ai confini con la Russia stessa, in secundis propiziare un cambio di regime in Russia sostituendo Vladimir Putin con un fantoccio modalità Navalny e Gasparov. Cioè un fantoccio pronto a difendere gli interessi di Washington al Cremlino. Tutto il contrario dunque di Putin che finora ha rivendicato con orgoglio la superiorità e l’indipendenza della Russia rispetto agli appetiti nefandi dell’imperialismo statunitense.
fin qui l'autorevole filosofo legato a dugin e antiqualsiasicosanonsiaanti
ma io farei ai filosofi del TCP una domanda e al filosofo fusaro un augurio:
la domanda, che poi è quella che fusaro pone diverse volte nel suo scritto è: ma come mai svezia e finlandia vorrebbero entrare nella NATO? non sarà mica che si sono resi conto che starsene indifesi a vedere che cosa pensa di fare Putin non sia la soluzione migliore, anche perchè i fusari e gli orsini di casa nostra, nell'eventualità, gli intimerebbero di arrendersi, visto che quelli hanno le atomiche e che i bambini svedesi e finlandesi soffrirebbero inutilmente?
L'augurio, invece, è quello di essere preso in simpatia da qualcuno come Putin allo stesso modo in cui questi ha preso in simpatia il fantoccio Navalny, riservandogli, non un punto di più, ma esattamente lo stesso trattamento evidentemente pragmatico e liberale, secondo quanto pensa il filosofo, che Putin ha riservato al fantoccio di cui sopra, e che ancora deve terminare
che nausea
Ultima modifica di ABCDEF; 13/04/2022 alle 10:26 Motivo: Unione Post Automatica
mai lette tante cazzate, giri di parole, commistione di fatti messi insieme per giustificare la presenza e l'attacco verso un nome, giustificare e confermare le proprie tesi.
era parecchio Soros non veniva tirato in ballo,partendo da 40 anni fa deve avere una palla di cristallo potentissima
cognitive and dissonant bias al suo massimo, io non so come sia possibile dare credito a gente simile
ah
buona lettura anche a te
https://www.reuters.com/article/fact...-idUSL2N2W51UM
https://www.politifact.com/factcheck...e-not-cousins/
Ma dai, da un sito che si chiama “la voce delle voci - controstorie d’Italia - quello che non conosci, non hai mai letto, non hai mai visto” e che titola un altro articolo “i piani pericolosi del presidente clown” che ti aspettavi? Che dicesse che la terra è tonda? Per attirare lettori (e soldi) devi pasturare nel modo giusto![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
La Russia ha mandato mezzi militari al confine con la Finlandia, mentre Helsinki discute l’adesione alla Nato (https://www.corriere.it/esteri/22_ap...b2b517fa.shtml)
Ma io dico, come si permette la Finlandia di valutare se entrare o meno nella Nato!! Ma chi si crede di essere??? Uno stato sovrano??? Poi dici che Putin si inca@@a...guarda se non dovranno fare un'altra operazione speciale anche per rimettere in riga 'sti scemi di finlandesi...roba da matti...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
al netto delle cazzate immani,ma anche della campagna di disinformazione fatta da entrambe le parti,un passaggio recita "Vuoi vedere che c’è lo zampino di ‘Stop Fake’ nel pletorico materiale video utilizzato da Zelensky per sbandierare il genocidio organizzato dal macellaio Vladimir Putin?"
a te come tanti da fastidio che l'evidente stronzo di turno sia etichettato ed attaccato come tale, quindi vai alla ricerca di fonti "alternative" che confermino il tuo bias che e' cognitivamente dissonanhte con la realta'
o come diciamo dalle parti mie, t'e fatt abbabbia'
https://www.startmag.it/mondo/nato-est/#
la carta canta , anche se dicono che nn c è carta....
ah..... alla puchiacca ci penso eh....
quella è una malattia inguaribile...
altro che coviddo ....
il booster è sempre necessario
Ultima modifica di massi69; 13/04/2022 alle 13:36