Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 317

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Mi avevano detto al telefono, prima di capire che a me funzionava, che a volte si stara lo zero o qualcosa del genere ; chiedi in concessionaria, lo vedono subito se è così.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da alfcap2004 Visualizza Messaggio
    Mi avevano detto al telefono, prima di capire che a me funzionava, che a volte si stara lo zero o qualcosa del genere ; chiedi in concessionaria, lo vedono subito se è così.
    La concessionaria di Bari è quindi a conoscenza del problema?
    A Bologna non ne sapevano nulla, ma sembra che lo sappiano fare anche a Rimini.
    Domattina ritorno dal concessionario, e se non ne cavo un ragno dal buco (ho dei dubbi), scenderò a Rimini.

Altro piccolo difetto della Tiger 900 è l’ASSENZA DELLA SPIA DEL FOLLE”, almeno fino a che non è completamente terminato il check iniziale (immensamente lungo a mio avviso) della strumentazione.
    Potrei aggiungere qualche altra cosa (anche se di secondaria importanza), ad esempio l’impossibilità di inserire i fari supplementari in modalità DRL e soprattutto la mediocre funzionalità del TSA sotto i 4500-5000 giri, che di fatto lo rende praticamente inutile (non lo uso quasi mai, e quando lo uso lavora male, quindi è probabile che lo disabiliti completamente eliminando l’asta con il sensore, tutto peso inutile).

P.S. Sembra che il problema del TES possa intervenire anche staccando la batteria, e visto che io non l’ho fatto (non ho mai toccato la batteria), è molto probabile che lo abbia fatto qualcuno durante il montaggio della moto.
    https://www.triumphrat.net/threads/t...-error.979149/
    Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 23:16
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La concessionaria di Bari è quindi a conoscenza del problema?
    A Bologna non ne sapevano nulla, ma sembra che lo sappiano fare anche a Rimini.
    Domattina ritorno dal concessionario, e se non ne cavo un ragno dal buco (ho parecchi dubbi), scenderò a Rimini.
    Tanto ho già capito che per manutenzionare al meglio le Triumph bisogna percorrere migliaia di chilometri per tutta Italia, fino a trovare il concessionario giusto.

Altro piccolo difetto della Tiger 900 è l’ASSENZA DELLA SPIA DEL FOLLE”, almeno fino a che non è completamente terminato il check iniziale (immensamente lungo a mio avviso) della strumentazione.
    Potrei aggiungere qualche altra cosa (anche se di secondaria importanza), ad esempio l’impossibilità di inserire i fari supplementari in modalità DRL e soprattutto la mediocre funzionalità del TSA sotto i 4500-5000 giri, che di fatto lo rende praticamente inutile (non lo uso quasi mai, e quando lo uso lavora male, quindi è probabile che lo disabiliti completamente eliminando l’asta con il sensore, tutto peso inutile).

P.S. Sembra che il problema del TES possa intervenire anche staccando la batteria, e visto che io non l’ho fatto (non ho mai toccato la batteria), è molto probabile che lo abbia fatto qualcuno durante il montaggio della moto.
    https://www.triumphrat.net/threads/t...-error.979149/
    Riguardo al TSA, anche il RM influisce, ma magari deve solo ammorbidirsi il cambio in sè; il mio ad oggi (3k Km) lo puoi usare a 3k rpm senza un sussulto a salire, ed avvicinandomi ad un semaforo rosso, ho scalato da 5° a 1° marcia e anche senza l'uso del freno la moto non ha mai fatto un minimo scatto in avanti.
    Lo uso sempre, la leva della frizione la recupero se mi devo fermare ad uno stop o pochissime altre occasioni, è la mia prima moto con cambio elettronico (ma provato su altre demo di concessionaria) ma devo dire che già alle prime uscite lo usavo con soddisfazione.
    Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 23:17