Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Moto Guzzi ci copia ancora

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Vero, la rete vendita Guzzi fa pena (ti basti pensare che la concessionaria Guzzi che si trova dalle mie parti è anche Yamaha e Ducati e non ci ho mai visto una V7 esposta. Mai), come anche fa pena la capacità di pubblicizzarsi e creare "moda". Concetto che, per quanto poco nobile, è fondamentale per un gruppo commerciale.
    Ma questo è un problema endemico di Guzzi, non del modello particolare.
    Il quale - malgrado tutte le magagne - è quello più venduto della casa produttrice.
    Nella mia città, Casale, è diventato concessionario Guzzi quello che era già concessionario Aprilia. Ha un negozio di 50 metri quadri, zeppo di scooter 50. Mai vista una Guzzi. E nemmeno una Aprilia che non fosse un motorino. Di Guzzi ha soltanto l'insegna. Magari è anche un brav'uomo, non lo so, però sarebbe bello entrare e chiedergli di provare la nuova RSV1000 APRC da 22.000 euri o la Stelvio 1200 NTX... che, peraltro, a me piace.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Moto
    Bonneville T100
    per non parlare di come è stato ucciso il marchio Gilera, solo un demente o un gruppo di suoi simili può non prendere in considerazione il successo che farebbe una bella classic Gilera, invece? GP 800 de sto cazzo o come diavolo si chiama!

Hanno pure vinto un mondiale di recente, ok era solo marchiata Gilera ma chissene, cavalcare l'onda no?
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

TCP Rider L'avatar di RiM
    Moto
    Ex Street Triple 675, ora Bonnie T100 black e Vespa 50 del '67
    Spero solo che in Guzzi riescano a fare qualcosa di più.... è un gran marchio italiano che ha grandi potenzialità... ma finora ha fatto veramente poco per tornare grande!

intanto mi godo la mia bonnie!

TCP Rider L'avatar di zannak300
    Moto
    bmw nine t
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Io non la trovo brutta,
    ne copiata dalla scrambler Triumph

A me piace proprio. Poi francamente le critiche che muovete alla Guzzi sono le stesse che muovono alla mia scrambler i miei amici che con 900cc hanno almeno il doppio dei cavalli e ciclistiche nemmeno paragonabili al mio ferro.
    Credo che la moto sia prima di tutto un acquisto emozionale, fosse solo una questine tecnica le mc non avrebbero senso di esistere.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Bond Street Visualizza Messaggio
    per non parlare di come è stato ucciso il marchio Gilera, solo un demente o un gruppo di suoi simili può non prendere in considerazione il successo che farebbe una bella classic Gilera, invece? GP 800 de sto cazzo o come diavolo si chiama!

Hanno pure vinto un mondiale di recente, ok era solo marchiata Gilera ma chissene, cavalcare l'onda no?
    Sai forse pasato tanto tempo l'appeal si perde soprattutto per le nuove generazioni che manco sanno cos'é una Gilera. Già nei miei anni '70 Gilera voleva dire solo enduro (anzi, "regolarità") e non é detto che di questi tempi si possano fare affari con tutti i tipi di moto.

Però... io farei interdire quello che ha deciso che Gilera oggi voglia dire solo scooter! Grosso finché vuoi ma solo scooter (che tra l'altro ha un bel daffare a vedersela con quell'altro assegno a quattro zeri del T Max).

Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    No, guarda, dobbiamo andare a bere insieme perchè non ci capiamo attraverso il forum. Non mi puoi dare del talebano perchè sono affezionato alle mie scelte, non puoi raccontarmi che la differenza per la Bonneville la fa il marchio... e non mi puoi parlare di Vespa...

Provo a spiegarmi:

- prima di comprare la Bonneville non ne conoscevo l'esistenza, sapevo vagamente di un modello così denominato, vecchia moto inglese inaffidabile e pisciaolio. Inoltre, le notizie di chi aveva preso i primi modelli a 3 cilindri - Trident e Thunderbird - non erano confortanti dal lato dell'affidabilità, paraoli rotti, ruota libera avviamento rotta, impianti elettrici bizzosi. Valore del marchio, passato e presente = zero

- ho preso la Bonneville con l'idea di prendere una moto da bar, buona giusto per qualche passeggiata con la morosa, bella da vedere ma con molte remore circa l'affidabilità. Aspettative legate al modello = zero

- non mi frega un cazzo di tutta l'aura modern classic legata a queste moto, mi fa cagare il portabollo di tolla con il bollo finto del 1963, mi fa cagare l'adesivo made in england, non mi frega un cazzo di Steve McQueen, quando vado in moto non indosso jet aperto, occhialoni e giacca vintage ma casco integrale, completo in cordura e stivali sportivi. Coinvolgimento ed identificazione = zero

- chi capita nel mio garage e vede in un angolo il mio P200E classe 1981 mi chiede perchè non lo vendo, dato che lo uso pochissimo ultimamente. Io rispondo che non la vendo perchè quella è L'AMMIRAGLIA GRANTURISMO DELLA FLOTTA. Ed infatti con quella Vespa ci ho girato, in due e con bagagli, Italia ed estero, Argentario e Dolomiti, Costa Azzurra e Baviera. Ho sempre avuto anche una moto, ma peri viaggi preferivo la Vespa, non per il vezzo snob di andare in giro con un due tempi da 12 cv ed i freni a tamburo, ma perchè la considero realmente uno dei migliori mezzi a due ruote per viaggiare.
    Preconcetti verso questa o quella moto = zero

Dunque, ora sostengo che la Bonneville è una vera moto e V7, 883, W650/800 sono delle motorette, perchè la Bonneville mi ha MOLTO COLPITO E SORPRESO. E' affidabile (io sono considerato uno strappamoto, poca manutenzione e molta manetta), ha carattere, sa essere sportiva, sa essere comoda, sa viaggiare. Queste caratteristiche non arrivano dal marchio o dal mio vederla con gli occhi dell'amore, derivano da un motore robusto ed un telaio ben fatto e dimensionato.

Ma questo quando l'ho scritto? E non ricordo neanche di essermi logato come Ipcress.

Questo per dirti che condivido tutto. Anche i viaggi in Vespa in 2 che per me sono stati un Valdossola-Taormina e un Valdossola-Palermo (imbarco per Ustica sulla m/n Adeona) col Primavera.
    Ultima modifica di eta beta; 05/02/2011 alle 16:39 Motivo: UnionePost automatica
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Può darsi che io e qualche altro si costituisca delle eccezioni, ma io dico che è l'arrosto quello che conta, non il fumo. Qui di fumo, te lo riconosco, c'è n'è tanto, ma c'è anche arrosto. Nella V7 no. Ed è per questo che Guzzi vende poco, oltre che per una rete commerciale che fa ridere. Ripeto, se la V7 avesse avuto la base motoristica e telaistica della Bellagio, io avrei preso quella. E penso molti altri. Chissenefrega del lago salato e di McQueen, le V7 vere, serbatoio verde e telaio rosso, erano le moto dei nostri padri, le abbiamo viste ancora da bambini buttate in un angolo del garage, quella si che è una immagine evocativa.
    .......e, dieci anni dopo, le vendite ed il successo riscosso dalla Guzzi V7, dimostrate dalla top 30 2021 pubblicata da Motociclismo (7° posto per la V7, 2474 immatricolazioni), classifica nella quale la Bonneville non compare neanche, dimostrano candidamente che Ipcress qui sopra sbagliava di grosso.

Scarsa lungimiranza, talebanesimo, inesperienza, eccessivo amore per la Bonneville? Chissà. Non importa.

Le V7 "vere", invece, quelle che lui da bimbo aveva visto buttate in un angolo in garage, ancora camminano: la mia ha 330.000 km e non si ferma. Non posso dire di vedere coeve Bonneville così spesso per strada, ma non voglio scendere al suo livello.

Capita a tutti di sbagliare. E la W650? Ah, la W650.......quella che era la "brutta copia" della Bonneville.....peccato che fu presentata due anni prima della Bonneville :-)

Capita a tutti di sbagliare.... A me interessava solo fare quest'appunto per chi ci legge, e magari pensa che Ipcress avesse ragione.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da OMeGA-65 Visualizza Messaggio
    .......e, dieci anni dopo, le vendite ed il successo riscosso dalla Guzzi V7, dimostrate dalla top 30 2021 pubblicata da Motociclismo (7° posto per la V7, 2474 immatricolazioni), classifica nella quale la Bonneville non compare neanche, dimostrano candidamente che Ipcress qui sopra sbagliava di grosso.

Scarsa lungimiranza, talebanesimo, inesperienza, eccessivo amore per la Bonneville? Chissà. Non importa.

Le V7 "vere", invece, quelle che lui da bimbo aveva visto buttate in un angolo in garage, ancora camminano: la mia ha 330.000 km e non si ferma. Non posso dire di vedere coeve Bonneville così spesso per strada, ma non voglio scendere al suo livello.

Capita a tutti di sbagliare. E la W650? Ah, la W650.......quella che era la "brutta copia" della Bonneville.....peccato che fu presentata due anni prima della Bonneville :-)

Capita a tutti di sbagliare.... A me interessava solo fare quest'appunto per chi ci legge, e magari pensa che Ipcress avesse ragione.
    Che intervento singolare! Ripescare questo thread di 11 anni or sono per contestare Ipcress che in quanto a cultura motociclistica per non parlare di cultura in generale ne aveva da vendere. Sinceramente non ne capisco il senso, e comunque siamo tutti lieti che la tua v 7 sia moto dalle caratteristiche eccezionali e che sia in ottima posizione nella classifica delle vendite ;anch'io ho avuto a 16 anni una bsa, un disastro ma mi è rimasta nel cuore; poi ho avuto una guzzi negli anni 80, una v 65 sp un altro disastro e nessun rimpianto e adesso una bonneville del 2010 con la quale ho quasi fatto 100.000 km e problemi di piccolissimo conto. Che ci siano state in europa tre scuole di appartenenza tutte nobili, l'italiana, l'inglese e la tedesca non è una novità, sei piombato a piè pari come un sasso nello stagno in quella inglese sollevando schizzi col tuo unico intervento e con il primo intervento, e poichè siamo di scuola inglese ne seguiamo i costumi e con aplomb ci scrolliamo gli schizzi da te sollevati.

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno mic, non contesto nulla, ho solo dimostrato, dati alla mano, che il livore e l'acrimonia di Ipcress erano malriposti.
    Mi chiedo, anzi, se sia passato a comprarsi una V7, ora che hanno aumentato la cilindrata a 850cc esaudendo i suoi desideri per "la moto che poteva essere e che non è stata".

A proposito, io una V7 non l'ho mai avuta. Guidata sì, a lungo, ma avuta no. Ho una Guzzi V 850 GT California del 1973, una moto fantastica. Ed ho avuto una Guzzi Florida del 1986, una ciofeca di moto. Ed in garage sono passate una Triumph 3HW, non so se conosci, una Matchless G3, una BSA ed altre motorelle di scuola Inglese (di scuola Inglese di quando le facevano veramente in Inghilterra, mica Inglesi per finta come oggi), ed oltre a queste sono passate le prime due Honda vendute in città (pensa, all'epoca in Italia c'era UN solo meccanico Honda), la Suzuki Titan con cui si sono fatte delle belle gare, BMW da turismo, KTM da motocross (altre gare, solo a livello regionale, stavolta), Mondial, MV, Gilera (ancora da corsa), eccetera.

Questo per dire che, qui, non si "appartiene" a nessuna scuola solo perchè si è comprata tal moto piuttosto che un'altra.
    Nel letamaio (come lasci intendere te, parlando di schizzi) finto Inglese moderno sono piombato a piè pari perchè non si può leggere certe corbellerie scritte solo per punto preso, senza ravvisare la minima conoscenza di ciò di cui si parla, e lasciar correre, neanche 11 anni dopo.

Era doveroso rammentare con i dati, e non con le sensazioni, che Ipcress ed altri si sbagliavano su tutta la linea.

Detto questo a me la Triumph piace parecchio, in ordine di gradimento in cima alla lista c'è la Street Triple (quella piccola), poi la Trident ed infine la Thruxton R. Con le Bonneville invece non ho mai avuto la minima armonia, sono fiacche, mollaccione sulle sospensioni ed in generale sopravvalutate. Non che le V7 o le W di Kawasaki siano granchè meglio, eh. Ma quantomeno posso dirle senza acrimonia nè verso le moto in sè, nè verso chi le produce.

Ciao ciao

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Tu non hai conosciuto Ipcress, ti assicuro che era una persona brillante e disponibile, e non esprimeva nessun livore, piuttosto rammarico per una occasione mancata della guzzi con la prima nuova v7. E' da tempo che non lo sento, ma prima di essere bannato aveva preso una BMW di cui era molto soddisfatto, perchè qui le bmw non sono molto ben viste, tuttavia quando qualcuno poi le acquista ne parla bene, e quindi viene alla mente la vecchia favoletta della volpe e l'uva. Io stesso possiedo una vecchia k75 che non uso, è ferma in garage e niente da dire su comfort e prestazioni, ma il piacere che provo nel guidare e guardare la bonnie non ha paragone. Senza dire che la fama di affidabilità della bmw nel mio caso è stata messa a dura prova perchè qualche problema abbastanza importante me lo ha dato. Riguardo poi le vecchie inglesi erano fascinose, ma piene di guai, bisognava veramente amarle incondizionatamente per sopportarne le bizze e le ironie dei possessori delle prime giapponesi, su cui potevi andare in smoking tanto erano ermetiche nell'emissioni di umori.La bonneville rappresenta una felice sintesi di affidabilità meccanica e fascino vintage. Sono felicissimo delle sensazioni che mi regala. Adesso dovrebbe ritornare la bsa goldstar, modello che avevo negli anni 70, una goldstar del 56 avuta per vie curiose; questa fatta in India dalla MAHINDRA che ha comprato il marchio e peccato per l'ingombrante radiatore, ma penso che un pensierino ce lo potrei fare. Per concludere la mia carriera motociclistica con la nipote della moto che mi vide sedicenne felice e spensierato. Ti chiedo scusa per la veemenza del mio precedente intervento, ma Ipcress per me è stata una delle persone più care qui conosciute.

Nuovo TCP Rider
    Non c'è nessun problema, io Ipcress l'ho conosciuto solamente su questo intervento ed è un peccato non scriva più perchè, se anche le sue previsioni si sono rivelate sbagliate, di sicuro potercisi confrontare sarebbe stato un arricchimento.
    La nuova BSA Gold Star mi intriga molto - peccato davvero per il radiatore, davvero troppo ingombrante.
    Io credo, però, che per la mia prossima moto cederò al tricilindrico Triumph ed una vecchia Street me la metterò in garage... vedremo come girano le cose... buona Pasqua comunque e buoni giri con la tua Bonnie!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima