Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 361

Discussione: 180 km in sella alla nuova Tiger 1200 GT Pro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Provata giovedì scorso.

Gran bel mezzo (peso / sospensioni / cambio / sella / sound).

Notevolissimo passo avanti rispetto alla sua progenitrice.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Blacktwin perdona se dissento, ma ti inviterei a Genova in coda sulla sopraelevata a passare con fare trialistico tra la macchine e sono certo che le tue affermazioni sullo strappare patenti le rivedresti, certe volte 2000 giri mentre stai schivandoti tra due macchine sono tropp,i ed il saltello in avanti non aiuta ma peggiora la situazione, questa è la mia opinione.
    Comunque dopo i primi di maggio avrò la moto a disposizione per una mezza giornata e magari nel frattempo sarà migliorata.
    Ma davvero credi che Genova - o la sua Sopraelevata - sia "il peggio" per quanto riguarda il traffico?
    Sei mai stato a Cassino nell'ora di punta? Oppure a Maddaloni, alle 8 del mattino? E che dire di Terracina, dove a mezzogiorno o alle 19 con lo struscio non è tanto una impresa fare il chilometro del Corso principale in 30 minuti, quanto riuscire a farlo senza "toccatine" date o subite...
    Dai, sii serio...
    E continuando con l'essere seri, secondo te una Crossover 1200 come la Tiger è stata pensata, sviluppata, messa a punto e ottimizzata per l'uso nel centro cittadino all'ora di punta?
    Caspita, una manica di progettisti e tecnici di m... allora, dato che ci sono molte moto (anche in cima alle classifiche di vendita) che nell'ambito cittadino sono una rogna divina da guidare, nello slalom tra le auto... E togli dalla lista pure la Honda Africa Twin, grazie a Pigi che ci ha illuminato sul fatto che è bene stare mooolto lontani dai 2.000 rpm con questo best seller della categoria...

(aggiungo: forse ti sei perso il post dove ho rilevato che, con il procedere del chilometraggio, la GT Pro si è "autotarata" portando l'antistallo a 1.600/1.500 rpm, quindi ben al disotto dei 2.000 rpm, che comunque non costituivano un "fastidio" per chi in moto un minimo ci sa andare, e sà usare in maniera coordinata e calibrata il trittico gas-frizione-freno post nel traffico. Certo, se uno invece "è portato in giro dalla moto" (come molti ne vedo in giro, troppi purtroppo...) allora qualche problemino lo ha, indubbiamente. Ma non sono cose che vanno ad ascriversi nei "limiti" della moto (che sia un modello Triumph, Honda, KTM ecc ecc), ma piuttosto a limiti ed incapacità di chi la conduce)
    Ultima modifica di Blacktwin; 19/04/2022 alle 10:24

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    In citta se servono le due ruote si va in scooter o in vespa....escludendo i tratti necessari durante i viaggi.

Non mi sognerei mai di usare un 1200 regolarmente per tratti cittadini....sia per scomodità sia per preservarlo...( a nessuna moto fa bene viaggiare costantemente a basse velocità sopratutto nei periodi estremamente caldi).

Io ho due moto ma nei tratti urbani uso la vespa anche se il mio tiger 1050 lo puoi usare sotto i 2000 giri senza il minimo problema...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Oggi sono andato per provare la 1200.
    Niente, nada, era da tagliando e la frizione è stata strapazzata troppo da qualche “tester”, pertanto moto inutilizzabile perché slittava…
    Du maron Alen Delon.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Blacktwin, mi conosci? sai chi sono?, cosa faccio ? in un solo post ti sei permesso di darmi anche se in modo "velato" dell'incompetente, dell'incapace e dello stupido.

Tu, da quanto hai scritto in altri post, lavori in una concessionaria Triumph a Padova, che tu debba sminuire i difetti di un mezzo ci sta ma che tu offenda chi evidenzia dei difetti grandi o piccoli che siano non mi sta bene.

Io la moto la uso 365 giorni all'anno sia in città che fuori e per un buon 50% con viaggi per lavoro anche di 1200 / 1500 km in un giorno vedi ad esempio i Genova-Monfalcone-Genova oppure i Genova - Saint Nazaire oppure Genova-Kiel per risolvere problematiche di installazione / progettazione di Datacenter nelle navi in costruzione, per questo mio uso "professionale" sono magari più sensibile a certi difetti e a certe cavolate tipo la limitazione di velocità che ho dovuto fare togliere dalla mia per potere tenere medie che mi permettano di raggiungere le mie destinazioni di lavoro, non stiamo a discutere di Velox punti e costi benzina, quando mi muovo è già tutto preventivato compreso eventuali multe che dovessero arrivare.
    Perché non vado con altri mezzi? semplice molte volte non c'è il tempo di prendere un mezzo diverso e poi io non salirò mai più su un aereo o un qualunque mezzo che voli.

Tra due settimane mi ridanno per una giornata la moto e se la moto sarà a posto lo dirò così come ho detto che quella che ho provato non lo era tutto, magari l'invasivo antistallo si sarà miracolosamente registrato come è successo alla vostra, speriamo che nel frattempo non cominci il balletto della spia olio come succede sull'altra moto dotata dello stesso motore, azz, forse non lo dovevo dire, così almeno mi prenderò una altra serie di insulti dal Blacktwin.

Blacktwin, se per caso sarai al seguito di Luca il 1 maggio al Paletti di Varano cerca del N°59 cat. 1000 Race Attack oppure una Tiger 1200 XRT bianca trivaligiata magari ci conosciamo e chiariamo davanti ad una birra oppure un caffè le nostre diversità di vedute.

Marco
    Ultima modifica di Timariesci; 20/04/2022 alle 07:21
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Francamente, non capisco la tua reazione.
    E a rileggermi proprio non mi riesce di trovare dove io ti abbia dato dell'incompetente, dell'incapace, o dello stupido.

Ho scritto che non esiste solo la sopraelevata di Genova come zona di traffico particolarmente densa, ma ci sono moltissime realtà anche peggiori, e senza andare in grosse città capoluoghi di Regione, o Provincia... significa darti dello stupido?

Ho scritto che una Crossover da 1200cc come la Tiger (e tutte le sue competitor sul mercato) non sono certamente pensate, sviluppate, ottimizzate e messe a punto per spostarsi a passo d'uomo nel traffico congestionato dell'ora di punta. Significa darti dell'incompetente?

Ho scritto che se una moto con l'antistallo tarato a 2.000 rpm (ma che poi, col procedere del chilometraggio, si è stabilizzato sui 1.500/1.600 rpm) dà problemi di conduzione nel traffico, allora il "problema" non è della moto, ma di chi è alla guida; ci sono molte moto che non scendono manco sotto i 2.500 rpm (sennò si spengono...) almeno da 50 anni a questa parte (vedi per esempio le pluricilindriche 2T degli anni 70) fino alle attuali (tipo le Ducati Twin prima dell'avvento della fasatura variabile), eppure le abbiamo guidate senza problemi.
    Significa darti dell'incapace?
    Secondo me no, significa dare dell'incapace a quelli che li vedi in effetti in grossa difficoltà in quei frangenti, tanto che alcuni finiscono col lo "stallare" il motore e cadere... Tu come li definiresti? Bravi, ma con una moto che ha dei grossi limiti? O mal progettata?
    Non era certo rivolto a te, che appunto manco ti conosco, ma a quel "gruppo" numeroso che capita spesso di vedere in giro per le strade; se tu ti senti preso nel gruppo, è un problema tuo, ma non è certo una mia mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

Luca ha la sua passione come è giusto che sia, ma io ho già dato molti anni fa, come pilota prima, poi come Team Manager di una Squadra Aprilia schierata nel massimo campionato internazionale Superstock, e infine come Tecnico di Assistenza in Pista per conto di una nota Casa Italiana di Sospensioni, per cui dopo anni e anni di frequentazione delle piste di tutto il mondo, oggi i finesettimana faccio altro...
    Auguri per una bella stagione di gare, piena di soddisfazioni e successi.

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Dovete provare il traffico a Milano, anzi invito tutti i Milanesi con il traffico che ce, di non comperare le moto mastodontiche ,solo i scuter.
    Ultima modifica di ard; 20/04/2022 alle 10:02

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Anche la Tiger 660 si difende bene nel traffico cittadino ma lo affronto solo se costretto

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da ard Visualizza Messaggio
    Dovete provare il traffico a Milano, anzi invito tutti i Milanesi con il traffico che ce, di non comperare le moto mastodontiche ,solo i scuter.
    Fate come me... quando c'è traffico io scendo e la spingo a mano
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Francamente, non capisco la tua reazione.
    E a rileggermi proprio non mi riesce di trovare dove io ti abbia dato dell'incompetente, dell'incapace, o dello stupido.

Ho scritto che non esiste solo la sopraelevata di Genova come zona di traffico particolarmente densa, ma ci sono moltissime realtà anche peggiori, e senza andare in grosse città capoluoghi di Regione, o Provincia... significa darti dello stupido?

Ho scritto che una Crossover da 1200cc come la Tiger (e tutte le sue competitor sul mercato) non sono certamente pensate, sviluppate, ottimizzate e messe a punto per spostarsi a passo d'uomo nel traffico congestionato dell'ora di punta. Significa darti dell'incompetente?

Ho scritto che se una moto con l'antistallo tarato a 2.000 rpm (ma che poi, col procedere del chilometraggio, si è stabilizzato sui 1.500/1.600 rpm) dà problemi di conduzione nel traffico, allora il "problema" non è della moto, ma di chi è alla guida; ci sono molte moto che non scendono manco sotto i 2.500 rpm (sennò si spengono...) almeno da 50 anni a questa parte (vedi per esempio le pluricilindriche 2T degli anni 70) fino alle attuali (tipo le Ducati Twin prima dell'avvento della fasatura variabile), eppure le abbiamo guidate senza problemi.
    Significa darti dell'incapace?
    Secondo me no, significa dare dell'incapace a quelli che li vedi in effetti in grossa difficoltà in quei frangenti, tanto che alcuni finiscono col lo "stallare" il motore e cadere... Tu come li definiresti? Bravi, ma con una moto che ha dei grossi limiti? O mal progettata?
    Non era certo rivolto a te, che appunto manco ti conosco, ma a quel "gruppo" numeroso che capita spesso di vedere in giro per le strade; se tu ti senti preso nel gruppo, è un problema tuo, ma non è certo una mia mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

Luca ha la sua passione come è giusto che sia, ma io ho già dato molti anni fa, come pilota prima, poi come Team Manager di una Squadra Aprilia schierata nel massimo campionato internazionale Superstock, e infine come Tecnico di Assistenza in Pista per conto di una nota Casa Italiana di Sospensioni, per cui dopo anni e anni di frequentazione delle piste di tutto il mondo, oggi i finesettimana faccio altro...
    Auguri per una bella stagione di gare, piena di soddisfazioni e successi.
    senza andare troppo indietro anche un ktm 1190 sotto i 3000 nel traffico è inutilizzabile oltre a cuocerti le parti intime in 5 min....

Pagina 9 di 37 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima