Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Usato Speed ... che prezzi !

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    la Speed Twin va veramente bene, provala e fai prima

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Con i carburatori finti.....

La storia è storia e la Speed, a suo modo, ha fatto storia....

Ognuno la può pensare come vuole ma le attuali modern classic non hanno una loro anima o una loro storia, semplicemente scimmiottano quella delle loro "vere" antenate, per la felicità dei modaioli e delle case produttrici che fanno fior di quattrini vendendo pseudo-imitazioni del glorioso passato.

P.S. - Sarei curioso d'incontrarla su una strada di montagna una Street o Speed Twin per verificare come tenga la strada meglio della mia "vecchia" ed obsoleta 955i ....
    Il paragone non calza, la 955 dovresti confrontarla con la 1050, cmq già la mia ex Trux R sarebbe aventi mille anni luce come ciclistica in confronto....

Che poi le moto vecchie le paghi per l'anima e la storia allora qualsiasi rottame varrebbe a peso d'oro.... Dai siate realisti, avete moto vecchie non miti immortali...

TCP Rider
    Il vero guaio è che le moto attuali sono tecnicamente superiori. Da guidare sono nettamente superiori rispetto a quello che erano i mezzi di 20 anni fa. Sono molto più sicure.

I mezzi attuali hanno raggiunto un livello di "perfezione" che purtroppo le rende noiose.

Il vero motivo per cui si vendono certe moto è però collegato con il lato irrazionale.

Ma moto come la Speed, o mezzi simili, sono per dinosauri e rappresentano una nicchia di mercato sempre più piccola.

Per gli appassionati saliranno costantemente, fino a quando avremo il permesso di usare mezzi a combustione interna, il mercato le vedrà insicure, inquinanti e obsolete.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    Il vero guaio è che le moto attuali sono tecnicamente superiori. Da guidare sono nettamente superiori rispetto a quello che erano i mezzi di 20 anni fa. Sono molto più sicure.

I mezzi attuali hanno raggiunto un livello di "perfezione" che purtroppo le rende noiose.

Il vero motivo per cui si vendono certe moto è però collegato con il lato irrazionale.

Ma moto come la Speed, o mezzi simili, sono per dinosauri e rappresentano una nicchia di mercato sempre più piccola.

Per gli appassionati saliranno costantemente, fino a quando avremo il permesso di usare mezzi a combustione interna, il mercato le vedrà insicure, inquinanti e obsolete.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
    Ma è ovvio... arriveranno a perfettissime moto a guida autonoma, che rispetteranno persino i divieti. Saranno sicure, non inquinanti e moderne. E io, per fortuna, non ci sarò più.

Gli ultimi anni buoni, me li faccio su una moto vera.

Appunto... il lato irrazionale, che, se però ci pensi, è l'unica ragione per guidare una moto. La moto utile è lo scooter elettrico o qualcosa di comunque molto noioso.

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Oh, io di moto noiose non ne ho ancora guidate, neanche quando avevo il tmax era noioso, poi se si intende che la guida che non stufa è guidare una bonnie di 20anni o una Speed anni 90 che non va, non frena, che a volte non parte e non sta in strada direi che stiamo parlando di sensazioni diverse

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ...una Speed anni 90 che non va, non frena, che a volte non parte e non sta in strada..
    va beh... un rottame vero e proprio questa speed anni '90 ....

una cosa so di certo.... che se proprio era il caso una vecchia moto anni 80 o 90 che non si accendeva si poteva anche farla partire a spinta, e senza nessuna fatica. Con una moto moderna te lo scordi. Con la vostra super centralina a 97 mappe ed emissione di fotoni della speed 1200 alla minima anomalia sul sensore n. 725/3 non parte più una minchia e si aspetta il meccanico. Con tanti saluti al divertimento...

Moto
    Sarà, ma io sono partiti con la Street triple nel 2007 e sono alla 4 Triumph moderna e non sono mai rimasto a piedi, e non ho guidato moto "noiose"... Cmq voi continuate a elogiare storia e leggenda che poi quando la venderete ci guadagnerete di più.....ah no ma voi non volete moto moderne scusate...

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    basta averle entrambe

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io sono partiti con la Street triple nel 2007 e sono alla 4 Triumph moderna e non sono mai rimasto a piedi, e non ho guidato moto "noiose"... Cmq voi continuate a elogiare storia e leggenda che poi quando la venderete ci guadagnerete di più.....ah no ma voi non volete moto moderne scusate...
    Personalmente se mi hai letto attentamente nel tempo sai benissimo che io ho sempre affermato che se dovessi vendere la mia 2009 chiederei si e no 1000 euro, che è quello che può valere una moto di 13 anni, anche se perfettamente funzionante come la mia.
    Ma certamente se sono vivo non la vendo
    A parte questo chi ha detto che non vogliamo moto moderne ?
    Semplicemente vorrei una moto moderna priva di mille cagate inutili come ad esempio, il keyless, il cruscotto con 43 colori diversi che cambiano in base alla luce, le sospensioni elettronucleari che saranno pure una figata assoluta ma non ne sento la minima utilità, visto che personalmente da guidatore della domenica, oltre che del lunedì, martedì, mercoledì etc. le mie sospensioni le ho sempre settate una volta quando compro la moto e poi mai più toccate (certo voi piloti ne sentite la necessità impellente, ma io incapace proprio per nulla), il traction di quà e traction di là (certo io non accelero mai, da zero a cento li faccio in venti minuti, voi piloti in 3 secondi, quindi è tutto indispensabile...), e così via...
    Ecco, forse senza tutte queste cose così irrinunciabili la moto costerebbe un po' di meno, e forse anche ci sarebbero meno cose che si possono rompere, e noi pietosi guidatori avremmo una moto comunque moderna senza sfracellarci i maroni a cambiare mappa, attivare questo e quell'altro gadget ogni volta che ci vogliamo fare un sano giretto..

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Se migliorassimo il pilota soltanto del 10% di quello che sono migliorati i mezzi in 10 anni, andremmo più forte con un mezzo di 10 anni fa che con uno attuale. Dubbi su questo?

Il che lascia aperta solo la questione della soddisfazione che si ricava dal possesso di un mezzo che gratifica di più. E allora, messa in questi termini, se mi piace più la speed 2010 della 2022 (e di moltissimo) che male c'è? E non credo di essere l'unico... da qui i prezzi un po' altini.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima