Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Usato Speed ... che prezzi !

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Il paragone non calza, la 955 dovresti confrontarla con la 1050, cmq già la mia ex Trux R sarebbe aventi mille anni luce come ciclistica in confronto....

Che poi le moto vecchie le paghi per l'anima e la storia allora qualsiasi rottame varrebbe a peso d'oro.... Dai siate realisti, avete moto vecchie non miti immortali...

Il paragone l'hai fatto tu..

Io dico solo che fra una 955i come la mia a tremila euro ed una speed twin nuova a 13.600 euro, sceglierei la mia tutta la vita e non solo per il prezzo....

Comunque in merito al discorso generale, io parlo per me.... dal mio punto di vista ....

Considerando che vado in moto per divertimento e che quando piove la moto rimane rigorosamente in garage (non trovo così divertente andarmi a fradiciare) per me tutta questa elettronica è solo controproducente.

Mi costa un botto all'acquisto; durante la guida mi impedisce di relazionarmi con il mezzo come preferisco; se ho qualche problema (e la percentuale di possibilità che ne abbia, aumenta proporzionalmente all'aumentare di tutte queste dotazioni elettroniche) non mi consente neanche di cambiare una candela senza andare in concessionaria, magari con il carro ecc.....

In particolare poi, non ho mai sentito la necessità di guidare in strada motociclette da 220 cavalli perchè per divertirmi trovo già abbondanti un 100-io di cavalli; su motociclette per uso ludico, enduro, naked o sportive che siano, andare oltre i 150 cv è veramente una cosa inutile, soprattutto sapendo che è di tutta evidenza che nessun utente medio è in grado di gestire e sfruttare in sicurezza un tale potenziale su strada, indipendentemente dai limiti di velocità imposti...

Ecco perchè poi si ricorre all'elettronica così da dare l'illusione al centauro della domenica sulla mulattiera abruzzese di essere ad Assen a fare il tempo sul giro.

Purtroppo però, troppo spesso, proprio sul più bello, mentre tutto rannicchiato sotto al cupolino con la mappa race inserita, le sospensioni attive (attivate) il tc a manetta, l'abs cornering a 47 canali collegato con la stazione spaziale internazionale, tutti i radar attivi ecc.., arriva un 1000 anzianotto con un altrettanto anziano pilota che, senza nessun controllo elettronico ed in tutta surplace, sorpassa all'esterno viaggiando al doppio della velocità....

Se proprio dovessi spendere soldi per una moto nuova, come diceva giustamente sopra Galimbeni, mi piacerebbe una naked con il telaio di ultima generazione, delle sospensioni e dei freni di qualità ed un bel motore cattivo da 1000 cc, 140 CV con la coppia massima intorno ai 5000 giri.

Costerebbe la metà di una naked da 20K euri, darebbe zero problemi e sarebbe più divertente da guidare.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 02/05/2022 alle 17:07
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."