La vecchietta ha di nuovo problemi.
Tre anni fa circa, tornando dal mare, dopo un temporale pazzesco preso tutto, la moto ha iniziato ad accendere tutte le spie del cruscotto, girare a due, e spegnersi completamente (anche luci e cruscotto) per poi ripartire immediatamente dopo. Finchè si spense definitivamente. Fusibile da 30 della batteria bruciato. Raggiunta una concessionaria ufficiale mi sostituiscono il fusibile, la attaccano ad un caricabatteria e alla diagnostica. Niente da rilevare. Dopo un'oretta riparto e torno a casa e fino a ieri tutto bene.
Ieri pomeriggio stesso difetto, cruscotto con le luci che si accendono a caso e motore che prima gira a due e poi si spegne.
Guardo il fusibile ed non riesco a toccarlo tanto e caldo. Riparto e tornato a casa tolgo con le pinze il fusibile ed è in queste condizioni. Non è bruciato ma è sciolto.
IMG_4684.jpgIMG_4683.jpg
Potrebbe essere il regolatore\raddrizzatore?
oppure molto più semplicemente, considerando che il filo non è ne' cotto ne' sciolto potrebbe essere solo un problema di falso contatto del fusibile? (Non facendo bene contatto si generano delle scintille che sciolgono il fusibile)?





Rispondi Citando

