Sono antico, mi perdonerete ma...
Tuneecu per fare, esattamente?
Chiedo per me stesso
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Sono antico, mi perdonerete ma...
Tuneecu per fare, esattamente?
Chiedo per me stesso
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto 😭ho comprato l'obd e scaricato tuneecu per reset service e fino a qui sono riuscita nell'impresa 🤟 poi curiosando sulle regolazioni, non so cosa ho combinato ma adesso la moto da una spia di attenzione e non segna più la benzina, c'è qualcuno che può aiutarmi 😵

Fai un Reset Adaptions a motore spento e quadro acceso.
Vai nella sezione log ed errori, e cancella tutti i DCT (gli errori nella memoria della ECU si chiamano così).
Avvia la moto al minimo, lasciala scaldare, e appena parte la ventola conta 12 minuti (sempre senza toccare il gas) e la spegni.
Aspetti almeno due minuti, la riavvii e fai un giretto di una decina di chilometri (almeno, sarebbe meglio una ventina) a velocità il più possibile costante (70-80km/h).
Puoi utilizzare la tangenziale in un orario non di punta.
Se non riesci a venirne fuori, o non sai come fare, mercoledì mattina devo intervenire su una Street Twin con TuneEcu e annessi e connessi.
Se vuoi puoi venire anche tu.
![]()
Sabba
Cavolo che gentile, ho fatto un giretto prima di leggerti, la benza è tornata a segnarla, mi dà un codice errore 0315, ho provato a cancellarlo ma continua a rimanere, anche se la moto è identica a prima di combinare il disastro, ha smesso di avere il minimo alto e ora il cambio ha ripreso a funzionare bene🤩 ma tu di dove sei🙄🙄🙄

Azz, quel codice è un po’ maledetto, e indica “Crankshaft Position System Variation Not Learned” (in soldoni, non viene rilevata correttamente la posizione dell’albero motore, in pratica c’è uno sfasamento del pickup rispetto alle tabelle contenute nel software).
Per risolvere questo errore, è necessario effettuare una procedura di calibrazione, che fortunatamente è possibile fare tramite TuneEcu, che richiede il motore in temperatura e … ahimè …. qualche secondo di gas completamente aperto (per fortuna il limitatore di giri previene qualsiasi tipo di problema meccanico, e l’angoscia è solo per il proprietario della moto).
Dopo di che, una volta che il sistema si è ricalibrato correttamente, è necessario spegnere la moto per almeno due minuti, ricollegare TuneEcu, cancellare tutti gli errori rimasti e verificare che sia tutto a posto.
Non proprio la cosa più semplice.
Contattami via PM, ma specificami cortesemente il modello esatto della tua moto.
![]()
Sabba
Ciao ragazzi, giusto una delucidazione, ma senza licenza, dal costa di euro 25, e possibile solo leggere gli errori e qualcos'altro, test e regolazioni e azzeramento errori nulla vero?
Almeno ad oggi
Appena acquistato licenza si è sbloccato tutto, non credo che per Android si possa fare diversamente.

Senza licenza che io sappia non fa nulla di particolare.
Mica scemi...
hanno cambiato la modalità di licenza; prima scaricavi il programma dal play store e la licenza costava 12 euro ma forse per una sola moto. Ora costa 25 per tre moto, sul play store non c'è più e poi c'è una licenza per professionisti senza limite di moto ma non ricordo il costo