Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 133

Discussione: Puntata Report 20.06.2022

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dal cento al cinquecento per cento???????????ma in base a cosa?Chi decide?a seconda se gli sta sul cazzo o meno?
    penso che cm per tt le multe , sanzioni , pene ecc ecc sia il legislatore a decidere l entità e la misura attraverso i vari organi deputati a questo....
    nel mio caso, la ccia ha fatto la segnalazione, ma nn avendo strumenti per poter applicare ed esigere il tributo si affida alla nota agenzia che è il braccio armato ...
    chissa cm mai durante la pandeminchia quando sovevano cacciare i grani i dati per erogare le somme nn li trovavano e ad ogni " ristoroooo" cambiavano la modalita ....mo mo invece , quando si tratta di acchiappare piccioli le comunicazioni fra i vari enti culoalcaldoche nnservonoauncazzo chissà cm è che funzionano bene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    e come dovrei raccontarla?
    quelli sn i fatti...

20220630_162255.jpg

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
    sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti
    La dovresti raccontare com'è: che sei un evasore, come più volte hai dichiarato.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La dovresti raccontare com'è: che sei un evasore, come più volte hai dichiarato.
    hai ragione
    la realtà che vivo mi sta stretta e cn I voli pindarici della mia fantasia evado dall oppressione e dal logorio della vita moderna 🍌

p.s..impara a leggere......c è scritto " professionista incaricato"....e la legge di obbliga a rivolgerti ad un notaio....
    io nn ho evaso nulla....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dal cento al cinquecento per cento???????????ma in base a cosa?Chi decide?a seconda se gli sta sul cazzo o meno?
    Il problema che ti dovresti porre, amico mio, è perché non è stato pagata l'imposta di bollo...qui si scandalizza perché si è stati beccati , non perché non si è pagato
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Il problema che ti dovresti porre, amico mio, è perché non è stato pagata l'imposta di bollo...qui si scandalizza perché si è stati beccati , non perché non si è pagato
    vedi che il pagamento dell imposta è contestuale all atto di presentazione della pratica , che avviene in maniera telematica....
    Monaco.....a svegliati!!

Moto
    hai ragione
    la realtà che vivo mi sta stretta e cn I voli pindarici della mia fantasia evado dall oppressione e dal logorio della vita moderna 🍌

p.s..impara a leggere......c è scritto " professionista incaricato"....e la legge di obbliga a rivolgerti ad un notaio....
    io nn ho evaso nulla....
    Bene, mi fa piacere apprendere che paghi tutto...

...

Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    due decadi fa in sardegna , due settimane fa a roma...

sul lavaggio del cervello, diciamo che facciamo a chi lava più bianco

p.s. dicerie da bar tipo "chissà cosa si troverà in azovstal"?...tollerale, nel caso, anche negli altri

a quelli che l'iva che evidenziano la pagano, certamente no

stai davvero farneticando...ma tutto ok?!? sono serio...

oddio, tu fai di tutto per facilitare questa sensazione

grazie

...e come si farebbe?

la cosa mi interessa

spero non sia il discorso da bar del contrasto di interessi...
    è un discorso di vita reale di 20 anni di professione e di svariate esperienze in più studi .
    Se pensi comunque di risolvere il problema dell'evasione italiana con una macchinetta POS è inutile qulsiasi discorso siamo e rimaniamo su due realtà diverse.

così una veloce carrellata di alcuni dei modi più comunu ma ne esistono una marea.

Evadere il Fisco: l’utilizzo di conti correnti privati per effettuare operazioni aziendali
    Evadere il Fisco: fatturazione per operazioni inesistenti
    Evadere il Fisco: erogazione di finanziamenti a fondo perduto e società sportive dilettantistiche
    Evadere il Fisco: politiche di bilancio volte a sottostimare il magazzino
    Evadere il Fisco: aprire una società all’estero gestendola dall’Italia
    Evadere il Fisco: la sotto-fatturazione di operazioni

https://fiscomania.com/evadere-le-ta...odi-utilizzati

e mettigli il POS
    Ultima modifica di navigator; 30/06/2022 alle 17:01

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    è un discorso di vita reale di 20 anni di professione e di svariate esperienze in più studi .
    Se pensi comunque di risolvere il problema dell'evasione italiana con una macchinetta POS è inutile qulsiasi discorso siamo e rimaniamo su due realtà diverse.

così una veloce carrellata di alcuni dei modi più comunu ma ne esistono una marea.

Evadere il Fisco: l’utilizzo di conti correnti privati per effettuare operazioni aziendali
    Evadere il Fisco: fatturazione per operazioni inesistenti
    Evadere il Fisco: erogazione di finanziamenti a fondo perduto e società sportive dilettantistiche
    Evadere il Fisco: politiche di bilancio volte a sottostimare il magazzino
    Evadere il Fisco: aprire una società all’estero gestendola dall’Italia
    Evadere il Fisco: la sotto-fatturazione di operazioni

https://fiscomania.com/evadere-le-ta...odi-utilizzati

e mettigli il POS
    personalmente non penso quello che tu pensi che io pensi...quello che penso l'ho scritto: partiamo dalle cose più semplici...lo so che c'è "benaltro", ma intanto si comincia

per tutto quello che hai elencato, c'è la guardia di finanza...lo so che i ladri di appartamento sono una piaga ben inferiore a mafia o a furti informatici, ma non per questo , secondo me, andrebbero lasciate le porte di casa aperte: si chiudono e si mette una buona serrature, sapendo che i veri furti sono altri e che comunque i ladri professionisti non si fermano certo davanti a serratura, inferriate e allarme...io la penso molto semplicemente così

e come dovrei raccontarla?
    quelli sn i fatti...

20220630_162255.jpg

sei tu che vivi a wonderland e continui a sognare e nn sai cm è la realtà del cz di sistema cn cui ti devi rapportare....

e vedi che io sto benissimo....
    sai quanti ce n è prima di me che devono uscire a piedi avanti
    comunque ha pagato il notaio, come è giusto che sia...ha sbagliato (e non per una bazzecola, ma per una questione che riguarda la cessione di un ramo d'azienda, per la quale per legge sei obbligato a rivolgerti a lui...) e pagalui, giustamente, non tu

magari è pure assicurato

sui notai ci sarebbe molto da discutere: ci sono poche rendite di posizione come quella, escluso quelli che si occupano di societario e di grandi trasferimenti(di solito grandi studi associati) ...ma potrei scommettere che fra 20 anni non esisteranno più come categoria
    Ultima modifica di ABCDEF; 30/06/2022 alle 22:28 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    comunque ha pagato il notaio, come è giusto che sia...ha sbagliato (e non per una bazzecola, ma per una questione che riguarda la cessione di un ramo d'azienda, per la quale per legge sei obbligato a rivolgerti a lui...) e pagalui, giustamente, non tu

magari è pure assicurato

sui notai ci sarebbe molto da discutere: ci sono poche rendite di posizione come quella, escluso quelli che si occupano di societario e di grandi trasferimenti(di solito grandi studi associati) ...ma potrei scommettere che fra 20 anni non esisteranno più come categoria
    non è proprio.....una bazzecola.....
    ha sbagliato si il notaio.... ma tra parentesi....perché nn è che abbia sbagliato....
    come ripeto, lui la pratica una volta preparata , fatta firmare dalle parti , l ha presentata nella maniera in cui doveva farlo...
    il problema è ...chi ha cambiato introducendo una variazione nella tassazione e nn avvertendo chi di dovere....che tra l altro , gli fa da esattore e lo rappresenta....
    e la bazzecola , si ripercuote sulla totalitÃ* di quel genere di atti fatti dalla data in cui è cambiato il tributo a quando arrivano le lettere dell agenzia delle entrate...
    se la presentazione fosse avvenuta cm una volta , che l incaricato andava allo sportello e gli apponendo il timbro , dopo aver pagato , li allo sportello sicuramente all atto del pagamento tt le novitÃ*, maggiorazioni ecc ecc spreco venivano fatte presenti PRIMA....
    ma presentando la pratica telematicamente, vero che il notaio è pagato per espletare il tt in ogni direzione....
    ma se tacitamente, introducono un balzello nuovo , dove persino sul sito della ccia te lo devi andare a ricercare sta cosa....
    e poi applichi questa introduzione sanzionando anche chi ha presentato pratiche....
    tanto corretto nn mi sembra..... al limite, recuperi il mancato introito.......
    posso " ancora" capire se fosse il cittadino a " sbagliare" ... sai, la solita menata della " legge nn conosce ignoranza" ....
    ma se lo fa " il professionista incaricato" e che tra l sltro nn è che sia uno di promo pelo....ma studio del tipo di quelli che tu hai scritto...
    e mi piacerebbe vedere quanto, oltre agli atti presentati da quello studio , siano in totale ...
    tutti soldi rubati con le sanzioni....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    non è proprio.....una bazzecola.....
    ha sbagliato si il notaio.... ma tra parentesi....perché nn è che abbia sbagliato....
    come ripeto, lui la pratica una volta preparata , fatta firmare dalle parti , l ha presentata nella maniera in cui doveva farlo...
    il problema è ...chi ha cambiato introducendo una variazione nella tassazione e nn avvertendo chi di dovere....che tra l altro , gli fa da esattore e lo rappresenta....
    e la bazzecola , si ripercuote sulla totalitÃ* di quel genere di atti fatti dalla data in cui è cambiato il tributo a quando arrivano le lettere dell agenzia delle entrate...
    se la presentazione fosse avvenuta cm una volta , che l incaricato andava allo sportello e gli apponendo il timbro , dopo aver pagato , li allo sportello sicuramente all atto del pagamento tt le novitÃ*, maggiorazioni ecc ecc spreco venivano fatte presenti PRIMA....
    ma presentando la pratica telematicamente, vero che il notaio è pagato per espletare il tt in ogni direzione....
    ma se tacitamente, introducono un balzello nuovo , dove persino sul sito della ccia te lo devi andare a ricercare sta cosa....
    e poi applichi questa introduzione sanzionando anche chi ha presentato pratiche....
    tanto corretto nn mi sembra..... al limite, recuperi il mancato introito.......
    posso " ancora" capire se fosse il cittadino a " sbagliare" ... sai, la solita menata della " legge nn conosce ignoranza" ....
    ma se lo fa " il professionista incaricato" e che tra l sltro nn è che sia uno di promo pelo....ma studio del tipo di quelli che tu hai scritto...
    e mi piacerebbe vedere quanto, oltre agli atti presentati da quello studio , siano in totale ...
    tutti soldi rubati con le sanzioni....
    ci si incazzeranno i notai, se del caso e se quello che dici, come non ho ragione di dubitare, è vero

hanno la possibilità di far sentire la loro voce, stai tranquillo

comunque direi che se la legge non ammette ignoranza per il cittadino, questo sia vero a maggior ragione per chi in qualche maniera , rappresenta e sostituisce lo stato

Comprare una casa e chiedere un mutuo; donare la casa a uno dei figli; costituire una società o fare testamento. Quali rischi si corrono nel compiere tali operazioni? Si è a conoscenza di tutti gli ostacoli e le insidie determinate da leggi in continua evoluzione e non sempre facili da capire? Il nostro legislatore ne è consapevole e per questo si è preoccupato di tutelare i cittadini prescrivendo l’intervento del notaio, un pubblico ufficiale che per legge deve essere super partes e quindi tutelare le parti in egual misura, al quale lo Stato affida anche la riscossione delle imposte, per attività e operazioni economicamente rilevanti. Perché concludere una compravendita, un mutuo, una donazione, un atto costitutivo di società o redigere un testamento non significa completare e stampare un modulo già predisposto, ma preparare un atto sicuro, valido e inattaccabile nel tempo. Per svolgere questo ruolo lo Stato richiede al notaio un’elevata conoscenza giuridica, garantita dal superamento di un concorso pubblico gestito direttamente dal Ministero della Giustizia e sottopone il notaio a continui controlli effettuati da organi dello Stato.

direi che è il suo mestiere...e direi che ha sbagliato, altro che no

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima