Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 314

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Ordinato il raggio, martedì il meccanico Triumph di Latina lo monta, costo irrisorio, inoltre ordinati due per entrambe le ruote per averle di scorta per il prossimo viaggio in Tunisia non si sa mai. Prevenire è meglio di curare. Il meccanico ha controllato tutti gli altri raggi delle ruote tutto ok, posso usare la moto evitando sterrati e mulattiere

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    un sopravvissuto!

allora con solo 1 rotto può farci anche le impennate in due
    Qualche dettaglio: http://www.forumtriumphchepassione.c...roblemi-3.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Flebo
    Moto
    Triumph Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Flebo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi si è rotta la parte in plastica che tiene ferma il perno nel sottosella per la seduta alta. In pratica sono costretto a tenere la posizione bassa che per la mia altezza (1.83m) è pessima. Ora sentirò il concessionario per vedere se rientra nella garanzia ma il mio cruccio è che anche se me la cambiano prima o poi ricapiterà. Qualcuno ha elaborato un sistema di rinforzo della zona? Per conoscenza devo aggiungere che peso la bellezza di 110-112 Kg vestito...
    Risposta della casa madre, interpellata dal concessionario di Bologna: "Fuck you and your saddle". Premo F4 come in Boris e metto Triumph nell'angolino dei cattivi (vedi KTM). Che pena di gente che gestisce 'ste case

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    T’à mandè a feer dal pepp…
    Traduzione in bolognese.
    Compliments.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Non so se possa dipendere da un non corretto “ingaggio” della parte alta anteriore vs il serbatoio ma diversi utenti americani lamentano lo stesso tipo di rottura

TCP Rider L'avatar di maxpax
    Buongiorno a tutti, giovedi ritirero' una Tiger GT,con BT e QS, usata del 2021,provengo da una Speed Twin 1200, che in quanto a calore non è seconda a nessuno, spero di ritrovare in maniera minore questo problema .La cosa che piu mi ha colpito del Tiger è stao il senso di leggerezza, e la posizione di guida che sembra davvero comoda,non l'ho provata su strada,provai la Tiger 800 con il cerchio da 21, e mi piacque molto, il tre cil lo conosco bene avendo avuto una Street Triple R, moto fantastica,warm free,dico la verita' ci fosse stata pronta avrei anche valutato la Yamaha tracer 9 GT,ma capitata l'occasione, ho deciso di provare il cambio con la mia Speed. La moto che prendero' ha 8800 km, e si presenta impeccabile,con gomme nuove Dunlop, accessoriata come una Pro, faretti e sospensioni a parte, e tagliando che faranno prima della consegna,se avete qualche suggerimento su cosa verificare prima del ritiro, vi ringrazio anticipatamente per le segnalazioni, per il resto spero di trovarmi bene e vi raccontero le mie impressioni.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se il motore si avvia correttamente non hai problemi.
    Controlla solo la forcella, per eventuali residui di olio sugli steli, per il resto direi nulla da segnalare.
    Metti in conto il costo delle alette deviaflussi di Fabio, perché con queste temperature ti salvano i maroni e i menischi, e non sto affatto scherzando.
    I migliori soldi spesi in vita mia per accessoriare la moto.

Sabba

TCP Rider L'avatar di maxpax
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se il motore si avvia correttamente non hai problemi.
    Controlla solo la forcella, per eventuali residui di olio sugli steli, per il resto direi nulla da segnalare.
    Metti in conto il costo delle alette deviaflussi di Fabio, perché con queste temperature ti salvano i maroni e i menischi, e non sto affatto scherzando.
    I migliori soldi spesi in vita mia per accessoriare la moto.

Ti ringrazio per i consigli, le forcelle le ho guardate non ho visto trafilaggi, il motore non l'ho acceso, ma è un concessionario ufficiale di cui mi fido, mi chiedevo quanto durano le pastiglie? posto questo video comparativa a mio parere interessante https://www.youtube.com/watch?v=4xeHC41HGS4

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    3600KM tra Grecia (poco) e Turchia... Mai un problema. Tratte da 6-700km e sul culo ne avremo avuti almeno altri 1-200 al giorno comodi. Concordo sulle vibrazioni sopra 150-160km/h ma alla fine nel moto touring sticazzi.
    Ci siamo accorti facendo le foto alle moto identiche, che a me si sono dimenticati di mettere una plastichetta, che andrò a farmi mettere dal conce appena possibile. La plastica in questione è lato destro dietro i cilindri vicino al serbatoio e serve a coprire un cavo a pin che altresì rimane esposto. Ci abbiamo preso sopra due acquazzoni da 1 ora ed il conce mi aveva assicurato sul fatto che siano stagni e sia una protezione solo estetica.
    Per il resto gran moto!

Mi si è solo rotta lungo una cucitura della trama (circa a metà sacca) la sacca stagna Triumph, edentro c'erano solo vestiti, non posso essere stato io. Me la tengo così: in itinere nastro americano e tornato a casa ci ho messo due pezze, una dentro una fuori di quelle per le tende da campeggio. Così sembra più vissuta.

Mi pare si stia un po' spippolando il joystick della pulsantiera di sinistra (ho 8k km) nel senso che quando lo premo verso giù, qualche volta rimane premuto. Intanto lo tengo così, poi eventualmente sentirò. Si può sparare del wd40 o si rischia di fare danni essendo una parte elettrica? No vé?
    Ultima modifica di Hardtechno; 05/07/2022 alle 07:40
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Mi pare si stia un po' spippolando il joystick della pulsantiera di sinistra (ho 8k km) nel senso che quando lo premo verso giù, qualche volta rimane premuto. Intanto lo tengo così, poi eventualmente sentirò. Si può sparare del wd40 o si rischia di fare danni essendo una parte elettrica? No vé?
    Avevo lo stesso problema sul T800XCA my 2018 ; non sono mai riuscito a risolverlo (WD40 / pulizia dedicata). Sull'attuale T900 "tut a post"

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima