Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Installazione Faretti LED aggiuntivi su Tiger 900 GT

Bannato L'avatar di dec66.it
    Moto
    Usa
    Ciao Sabba, scusa se ti disturbo ancora ma grazie ad una foto trovata su FB ho scoperto dove sono imboscati i due connettori dei faretti cioè dietro il supporto di metallo che tiene le barre Paramotore.... Ora la domanda è: i connettori sono Standard? Cioè devo acquistare dei connettori Triumph specifici per metterli ai faretti ( che sono senza..) o compro un qualsiasi negozio di motoricambi dei connettori standard? Per ora quelli sulla moto gli ho solo visti ma prima di smontare tutto vorrei avere già i faretti cablati pronti per essere collegati.... Grazie comunque per il tuo prezioso aiuto...
    Ultima modifica di dec66.it; 05/07/2022 alle 08:18 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non sono proprio standard, ma dovresti trovarli presso Guidoni SRL oppure su eBay.
    Onestamente non mi sono mai informato di questa cosa per la Tiger 900, proprio perché li ho su di serie (anche se non mi interessava montarli).

Sabba

Moto
    Usa
    Grazie mille per l'aiuto ... è vero che servono a poco ma visto che li ho mi scoccia lasciarli "morti" in un cassetto....

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da dec66.it Visualizza Messaggio
    è vero che servono a poco
    Indubbiamente non sono indispensabili.... ; ma io li ho sempre avuti sù tutti i miei Tiger (per l'800 anche io avevo quelli OE , acquistati usati) e nei momenti topici (es. guida notturna su strade statali / comunali o guida notturna in off road) , li ho sempre trovati utilissimi e mi sono dato , da solo , delle pacche sulla spalla , per averli acquistati e montati.

Poi, anche esteticamente (anche se spenti)....."hanno il loro...perchè" sul Tiger

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Questo è vero.
    I faretti originali sono bellissimi, ma (ho provato) fanno meno luce degli SW-Motech che avevo sulla Tiger Sport.
    Quelli si che facevano la differenza, questi aiutano……

Sabba

Moto
    Usa
    quando li monto posterò delle foto e vi dirò che luce fanno.....

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Questo è vero.
    I faretti originali sono bellissimi, ma (ho provato) fanno meno luce degli SW-Motech che avevo sulla Tiger Sport.
    Quelli si che facevano la differenza, questi aiutano……

Ma dai?! Non ho esperienza , quindi....ci credo.

Mi ricordo , però un dettaglio (per quello che vale , perchè poi li si và sulla propria capacità o meno di...."smanettamento" ) , ovvero, quando li comprai, al tagliando li portai in conce per il montaggio previa telefonata di prenotazione ovviamente ; ed il capo officina mi disse...."sono gli originali?! Se no non te li monto".

Quando andai per..."l'operazione" gli chiesi chiarimenti sù questo dettaglio , e mi disse che ne aveva già montati diversi non OE (GiVi - SwMotech ed altri), ma aldilà delle "diciarazioni ufficiali" , il montaggio di quelli non OE (parliamo di connessione elettrica in un contesto di "un bel lavoro" ) era piuttosto...arzigogolato (e variabile da marca a marca), quindi cosa si risparmiava in "costo di acquisto" dei faretti, si spendeva , quasi, in M.O.

Quanto sopra riferito al T800 e?!

Citazione Originariamente Scritto da dec66.it Visualizza Messaggio
    e vi dirò che luce fanno.....
    La conosciamo

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sulla mai ho fatto montare quasi da subito,( non in officina Triumph) i CellularLine-Interfone, collegati all'impianto originale e, devo dire che mi funzionano bene e come dici tu li trovo utili in diverse situazioni!

Moto
    Usa
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Sulla mai ho fatto montare quasi da subito,( non in officina Triumph) i CellularLine-Interfone, collegati all'impianto originale e, devo dire che mi funzionano bene e come dici tu li trovo utili in diverse situazioni!
    Scusa ma i connettori sono gli stessi??? Qualcuno sa come diavolo si chiamano,( modello serie etc.) Così posso cercarli dove mi ha indicato Sabba perché ne hanno veramente uno sproposito...

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Mi dispiace ma non so dirti di che tipo siano; il mecca che me li ha montati mi ha detto che non sono proprio facilissimi da reperire, lui li ha recuperati, modificandoli leggermente da una moto da demolire che aveva in officina, mi pare Ducati!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima