Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 136 di 190 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1892

Discussione: Governo Draghi

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    eh si, avevamo il nemico alle porte e ci hanno liberati per la seconda volta
    no, per quanto forte quello alle porte, la vera minaccia è del nemico che abbiamo in casa...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per cortesia, chiarisci meglio la domanda, perchè ti stimo troppo per pensare che tu mi abbia chiesto quello che mi sembra mi abbia chiesto...ho senza dubbio mal compreso
    La domanda è seria... per chi o per cosa stiamo facendo tutto questo disastro? Anche io ho stima nei tuoi confronti quindi non rispondermi per solidarietà al popolo Ucraino voglio una risposta seria.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ah certo la difesa della demokrazziah... Ahaha io spero per te flag che tu non creda veramente alle stronzate che scrivi, altrimenti me ne dispiaccio per te.

Ormai persino i ciechi hanno capito che tutto sto teatrino a nostre spese va a beneficio di usa, Cina e Russia. Sono quinutplicati i poveri, e questi pensano ancora alle favolette. Ahaha le comiche.

Inizio a pensare che non siano in malafede, son proprio coglioni fino al midollo.

no, per quanto forte quello alle porte, la vera minaccia è del nemico che abbiamo in casa...
    Si la nostra politica è il vero nemico, e la classe media lo sta imparando a sue spese.

Ma tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
    Ultima modifica di Alebrasa; 11/07/2022 alle 17:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ma si dai che poi quando gli atlantisti finalmente respingeranno la minaccia russa e l ucraina sara ricostruita a noi tutti fidi alleati gas e petrolio ci verrà poi regalato inclusa una multiproprietà a scelta nel catalogo ovviamente del multiverso

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La domanda è seria... per chi o per cosa stiamo facendo tutto questo disastro? Anche io ho stima nei tuoi confronti quindi non rispondermi per solidarietà al popolo Ucraino voglio una risposta seria.
    continuo a non capire a chi mi sarei dovuto arrendere, ma:
    1-siamo obbligati da una serie di questioni che mi sembra superfluo spiegare, a prendere parte a una alleanza, anche militare oltre che economica
    2-fra le alleanze possibili, anche considerando gli errori e le cose orrende commesse nella storia dai partecipanti a questa alleanza, non ho dubbio alcuno nel voler stare qui, per questioni culturali, politiche e sociali
    3-il prender parte ad un'alleanza, come socio di minoranza, e non saremmo soci di maggioranza in nessuna alleanza possibile, implica doveri e svantaggi
    4-credo a quanto putin, kirill, lavrov, dugin dicono, e ritengo che, si, sul territorio ucraino si stia combattendo una guerra fra modelli di civiltà, che cambierà gli equilibri del mondo, e, ancora una volta, preferisco stare di qua
    5-eviterei ragionamenti ingenui e/o ipocriti anche sulle reali possibilità di scelta di questo o altri governi
    6-permettimi di dire, alla fine, ma avrei dovuto metterlo come premessa, che questo disastro lo ha provocato chi ha attaccato un paese col pretesto di rispondere alla chiamata d'aiuto di una parte di una parte di un paese sovrano (la ripetizione è voluta)
    7-la denazificazione dell'ucraina è un banale pretesto, tanto quanto la chiamata d'aiuto e il riconoscimento delle repubbliche nel donbass, e penso anche che molti, anche se non tutti, quelli che portano queste argomentazioni , siano guidati da un pregiudizio (e in parte anche di un post-giudizio, non lo nego) sull'occidente che mi sembra un po' strabico
    8-siamo in guerra dal primo giorno, ed è ipocrita sia il protestare perchè nessuno di noi ha "votato" per l'entrata in guerra (quando mai nella storia è successo?), sia sorprendersi o evidenziare come se non fossero impliciti, i problemi anche economici che ciò comporta, facendo discorsi di pura convenienza economica anche questi strabici: sicuri che uscire da questo schieramento politico economico rompendone l'unità ci avrebbe portato solo i vantaggi che qualche ingenuo (o peggio) commentatore ricorda e nessuno svantaggio? io per nulla .

quindi si, siamo in guerra, ne soffriremo i disagi e i problemi , così come ne sofriranno, al di la della propaganda russa(e italiana, che giudico quanto peggio si possa), anche gli inconsapevoli (assai più di noi) cittadini della grande madre russia; ne soffriremo più di altri perchè veniamo da decenni di scelte sbagliate e di soldi buttati, di nulla pianificazione e di sguardo cortissimo, ma mi irrita chi mette tutto in un calderone, mischiando quanto dato dalla guerra con quanto autoinflittoci, parteggiando, per essere come ho detto, contro l'occidente cattivo, a favore di chi certamente non permette in un social di commentare circa i soldi delle tasse che vanno ad ammazzare civili o di discutere le scelte che non sono certo state prese dal popolo (nemmeno li, guarda un po')...e non sono per nulla convinto che anche se più debole, chi viene invaso debba per forza arrendersi, chinare il capo (visto che ha impunemente desiderato di stare dalla stessa parte nella quale sto io), farsi rieducare...e , no, non penso che zelensky sia nazista o che la maggioranza degli ucraini lo sia

siamo molto distanti, e, a questo punto, per essere massimamente sinceri, dal momento che è evidente che i russi non abbiano nessuna intenzione di trattare, spero vivamente che ci siano abbastanza morti fra di loro per far pensare almeno che si possa sedersi a un tavolo.

non vedo altre motivazioni che potrebbero spingere i russi a farlo:

cinico? credo realista.
    c'è davvero qualcuno che pensa che la nato abbia voluto minacciarli? davvero si pensa che il tanto vituperato occidente avrebbe avuto modo o voluto attaccare , secondo la vulgata russa, quel paese con armi nucleari o batteriologiche dall'ucraina, o da altri stati confinanti? io certamente no.

e per questo sono disposto a pagare pure un po' più di tasse delle molte che pago, perchè penso che , lo ripeto, la battaglia che si sta combattendo è più importante di quanto non lo sia il donbass, del quale, francamente, penso che ai russi non sia mai importato nulla

quindi ad arrendersi non dovrebbe essere solo l'ucraina, ma l'occidente, e questo, scusami, francamente non lo ritengo accettabile.

da ultimo la guerra per procura: putin manda ceceni, ragazzi delle repubbliche dell'estremo est, gente che non ha contatti con l'informazione, la politica, l'economia della russia che conta: una sorta di legione straniera interna...e noi mandiamo armi, istruttori e soldi dall'altra parte: procura per procura

spero che la risposta sia stata sufficientemente seria, anche se sono conscio che sia per nulla condivisibile da chi la pensa diversamente come te.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Ah certo la difesa della demokrazziah... Ahaha io spero per te flag che tu non creda veramente alle stronzate che scrivi, altrimenti me ne dispiaccio per te.

Ormai persino i ciechi hanno capito che tutto sto teatrino a nostre spese va a beneficio di usa, Cina e Russia. Sono quinutplicati i poveri, e questi pensano ancora alle favolette. Ahaha le comiche.

Inizio a pensare che non siano in malafede, son proprio coglioni fino al midollo.

Si la nostra politica è il vero nemico, e la classe media lo sta imparando a sue spese.

Ma tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
    tranquillo: stronzate e dispiacere sono reciproci

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma si dai che poi quando gli atlantisti finalmente respingeranno la minaccia russa e l ucraina sara ricostruita a noi tutti fidi alleati gas e petrolio ci verrà poi regalato inclusa una multiproprietà a scelta nel catalogo ovviamente del multiverso
    aumenta il dosaggio delle gocce

comunque no, non a tutti: secondo te che ci sto a fare io qui? a tracciare tutti i nemici dei poteri forti e dell'alleanza atlantica, per poi andarli a stanare uno per uno, casa per casa, e mandargli un controllo della finanza

altro che ci verrà regalato prima dovrete restituire cerchi e autoradio rubate e poi sarete lapidati a colpi di pos

oh, ma hai visto che qualcuno ha fatto saltare le georgia guidestones? e non ci dici niente ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 11/07/2022 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Una bella sequela di panzane hai scritto, in crimea e donbass si continua a parlare russo, colpo di stato nel 2014, poveri quintuplicati e classe media che sta per diventare classe povera, a voglia poi piangere perché il povero cristo fa nero... ma poi scusa, davvero credi che i Russi arrivino fino a Bruxelles coi carri? Cosi, giusto per capire se almeno alle stronzate che scrivi ci credi veramente... perché fino a prova contraria è la nato che è arrivata alle porte della Russia.

comunque no, non a tutti: secondo te che ci sto a fare io qui? a tracciare tutti i nemici dei poteri forti e dell'alleanza atlantica, per poi andarli a stanare uno per uno, casa per casa, e mandargli un controllo della finanza

altro che ci verrà regalato prima dovrete restituire cerchi e autoradio rubate e poi sarete lapidati a colpi di pos

90 la paura! cit.

mi correggo, non sono solo i 5 milioni di poveri assoluti, ce n'è anche altri 7 di poveri relativi... tra cui, immagino, molti pericolosissimi evasori fiscalih!!1!

E questi stanno sabotando il reddito di cittadinanza... mai visto un governo più masochista di questo.
    Ultima modifica di Alebrasa; 11/07/2022 alle 19:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    continuo a non capire a chi mi sarei dovuto arrendere, ma:
    1-siamo obbligati da una serie di questioni che mi sembra superfluo spiegare, a prendere parte a una alleanza, anche militare oltre che economica
    2-fra le alleanze possibili, anche considerando gli errori e le cose orrende commesse nella storia dai partecipanti a questa alleanza, non ho dubbio alcuno nel voler stare qui, per questioni culturali, politiche e sociali
    3-il prender parte ad un'alleanza, come socio di minoranza, e non saremmo soci di maggioranza in nessuna alleanza possibile, implica doveri e svantaggi
    4-credo a quanto putin, kirill, lavrov, dugin dicono, e ritengo che, si, sul territorio ucraino si stia combattendo una guerra fra modelli di civiltà, che cambierà gli equilibri del mondo, e, ancora una volta, preferisco stare di qua
    5-eviterei ragionamenti ingenui e/o ipocriti anche sulle reali possibilità di scelta di questo o altri governi
    6-permettimi di dire, alla fine, ma avrei dovuto metterlo come premessa, che questo disastro lo ha provocato chi ha attaccato un paese col pretesto di rispondere alla chiamata d'aiuto di una parte di una parte di un paese sovrano (la ripetizione è voluta)
    7-la denazificazione dell'ucraina è un banale pretesto, tanto quanto la chiamata d'aiuto e il riconoscimento delle repubbliche nel donbass, e penso anche che molti, anche se non tutti, quelli che portano queste argomentazioni , siano guidati da un pregiudizio (e in parte anche di un post-giudizio, non lo nego) sull'occidente che mi sembra un po' strabico
    8-siamo in guerra dal primo giorno, ed è ipocrita sia il protestare perchè nessuno di noi ha "votato" per l'entrata in guerra (quando mai nella storia è successo?), sia sorprendersi o evidenziare come se non fossero impliciti, i problemi anche economici che ciò comporta, facendo discorsi di pura convenienza economica anche questi strabici: sicuri che uscire da questo schieramento politico economico rompendone l'unità ci avrebbe portato solo i vantaggi che qualche ingenuo (o peggio) commentatore ricorda e nessuno svantaggio? io per nulla .

quindi si, siamo in guerra, ne soffriremo i disagi e i problemi , così come ne sofriranno, al di la della propaganda russa(e italiana, che giudico quanto peggio si possa), anche gli inconsapevoli (assai più di noi) cittadini della grande madre russia; ne soffriremo più di altri perchè veniamo da decenni di scelte sbagliate e di soldi buttati, di nulla pianificazione e di sguardo cortissimo, ma mi irrita chi mette tutto in un calderone, mischiando quanto dato dalla guerra con quanto autoinflittoci, parteggiando, per essere come ho detto, contro l'occidente cattivo, a favore di chi certamente non permette in un social di commentare circa i soldi delle tasse che vanno ad ammazzare civili o di discutere le scelte che non sono certo state prese dal popolo (nemmeno li, guarda un po')...e non sono per nulla convinto che anche se più debole, chi viene invaso debba per forza arrendersi, chinare il capo (visto che ha impunemente desiderato di stare dalla stessa parte nella quale sto io), farsi rieducare...e , no, non penso che zelensky sia nazista o che la maggioranza degli ucraini lo sia

siamo molto distanti, e, a questo punto, per essere massimamente sinceri, dal momento che è evidente che i russi non abbiano nessuna intenzione di trattare, spero vivamente che ci siano abbastanza morti fra di loro per far pensare almeno che si possa sedersi a un tavolo.

non vedo altre motivazioni che potrebbero spingere i russi a farlo:

cinico? credo realista.
    c'è davvero qualcuno che pensa che la nato abbia voluto minacciarli? davvero si pensa che il tanto vituperato occidente avrebbe avuto modo o voluto attaccare , secondo la vulgata russa, quel paese con armi nucleari o batteriologiche dall'ucraina, o da altri stati confinanti? io certamente no.

e per questo sono disposto a pagare pure un po' più di tasse delle molte che pago, perchè penso che , lo ripeto, la battaglia che si sta combattendo è più importante di quanto non lo sia il donbass, del quale, francamente, penso che ai russi non sia mai importato nulla

quindi ad arrendersi non dovrebbe essere solo l'ucraina, ma l'occidente, e questo, scusami, francamente non lo ritengo accettabile.

da ultimo la guerra per procura: putin manda ceceni, ragazzi delle repubbliche dell'estremo est, gente che non ha contatti con l'informazione, la politica, l'economia della russia che conta: una sorta di legione straniera interna...e noi mandiamo armi, istruttori e soldi dall'altra parte: procura per procura

spero che la risposta sia stata sufficientemente seria, anche se sono conscio che sia per nulla condivisibile da chi la pensa diversamente come te.

ciao

oh, ma hai visto che qualcuno ha fatto saltare le georgia guidestones? e non ci dici niente ?
    Flag nessuno ci ha attaccato e nessuno ci vorrà attaccare questa guerra è una guerra economica solo che l'Europa sta avendo la peggio ed ha fatto malissimo i conti su questo ci sono pochi dubbi, ricorda che per i giornalini italiani sarebbe durata 3 settimane la Russia. Le sanzioni sono un disastro per la nostra economia e la Russia quasi non le sente.
    Mi spieghi quale sarebbe l'obiettivo occidentale in Ucraina?
    Vorrebbe riprendersi Crimea e Dombass? Dovrebbe fare la guerra alla Russia e agli abitanti di quei territori.
    Stiamo andando nel deserto a morire di sete, l'Ucraina è un bellissimo pretesto per cercare di annientare economicamente la Russia tutto il resto sono boiate alla Parenzo.
    NO io non sono d'accordo a mettere 1 euro delle mie tasse per sostenere questa enorme porcheria, che si maciullino in Ucranina tra ucraini v ucraini e tra ucraini v russi... lo fanno da 8 anni e a nessuno gli è mai fregato nulla.
    Li non c'è ne democrazia ne civiltà e questa situazione fa comodo a molti.

TCP Rider
    Sul fatto che il simpatico comunista abbia intenzione di espandere i confini della CCCP che vuole rifondare direi che non ci sono dubbi. Da vent'anni che sopportiamo, come occidente, le sue invasioni allegre in paesi che ritiene Russia, per il solo fatto che necessitavamo del suo gas/petrolio.

La colpa è sempre dell'occidente quando tratta con i dittatori, nel breve periodo funzionano, nel medio lungo si montano la testa e fanno danno. L'occidente con la decolonizzazione, ha creato un vuoto di potere e questo lo paghiamo da inizio 900.

Abbiamo permesso ai paesi comunisti, Cina e Russia di usare il comunismo per schiavizzare la loro popolazione e creare una classe di siloviki e oligarchi in Russia e di intelighenzia politico industriale in Cina. Questo perché ci siamo convinti che i comunisti possano cambiare pelle... Ma le carogne puzzano anche se le lavi. Dopo avere fatto produrre ai loro schiavi e comprato le fonti energetiche dai loro criminali vestiti da oligarchi perché ci conveniva, abbiamo abdicato alla funzione di leadership.

Torneremo a una cortina di ferro... Speriamo che i nostri figli siano più intelligenti e quando i giganti rossi collasseranno li schiacceranno per i vermi che sono

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Moto
    Tu sei perso qualche dettaglio...l'occidente è andato in massa a sfruttare la manodopera a basso costo in Cina chiudendo tutte le fabbriche storiche. Abbiamo usato gas russo a basso costo e tutte le sue materie prime...ora che questi paesi minacciano la leadership economica perché li abbiamo resi competitivi in tutti i fronti gli facciamo la guerra.... per la serie una programmazione fantastica quasi da eroinomani. Era bello parlare di globalizzazione, ora si balla.
    BRICS e prossimi alleati ci schiacceranno avendo materie prime, produzione a basso costo ed un mercato interno sterminato.
    Che poi si sia andati per anni a rompere le palle al pitbull attorno al suo recinto aspettando la sua reazione è solo un dettaglio, il pitbull é cresciuto e sono stati fatti male i conti perché dietro ha una bella famigliola che lo sostiene.

Qui un altro parere:
    https://www.huffingtonpost.it/blog/2...tunno-9814823/

Basterebbe spuntare le parole del governatore della Banca d’Italia, Visco. Non ci sarà crescita se continua la guerra. Non ci sarà crescita senza il gas russo (non a caso la Germania sta smarcandosi preservando l’approvvigionamento indispensabile per la sopravvivenza della nazione). Il giudizio degli italiani nell’urna delle politiche del 2023 sarà su quello che il governo (e quindi i partiti) hanno fatto per fermare la guerra, la precondizione per bloccare la spirale del caos economico in corso. E quello che sarà fatto per alleviare le sofferenze del caro-tutto contemporaneo.
    È arrivato il momento di cambiare paradigma. Le cosiddette democrazie liberali non ci hanno proprio preso, né sul finale del conflitto, né sul crack economico russo e neppure sul tutti contro Mosca. Qualche leader di partito, italiano, coraggioso, lo dica ad alta voce. Senza vergogna. Senza reticenze. L’escalation della guerra l’abbiamo assecondata nei mesi precedenti seguendo un unanimismo intenzionato a procedere con i paraocchi. Chiudendo qualsiasi finestra possibile di negoziato. Tralasciando la variante della diplomazia, che è, lo ricordiamo, l’arte di dire le cose senza offendere. L’Europa ha fatto l’esatto contrario. Brandendo un vessillo verbale spinto inopportuno. Che vuol dire insistere che si farà la pace solo alle condizioni dell’Ucraina? Ma come? L’Europa partecipa alla guerra e non può mettere parola? E ora che Zelensky afferma di riconquistare la Crimea, che si fa, l’Europa asseconda ab illo tempore i desiderata del Presidente ucraino?
    La situazione dell’economia generata dalle sanzioni è immediatamente attaccata al quadro politico descritto sopra. Ci sono responsabilità previsionali dell’Occidente. Sanzionare la Russia che è il più importante produttore di materie prime senza prevedere le ripercussioni che tutto questo avrebbe generato, dimostra il dilettantismo della classe dirigente. A voler dirla tutta il vero economista si è dimostrato Putin che è stato capace a ridurre i danni per la Russia ripercuotendo sull’Europa il peggio. I nostri provvedimenti sono balbettii stanchi e smarriti. Tralasciamo il tetto al prezzo del gas che non si farà, Se stiamo al recinto italiano è un rebus il dettaglio della situazione (la Francia in condizioni migliori rispetto a noi, ha nazionalizzato la più grande compagnia elettrica, l’Italia fatica a raggranellare denaro da quei cinquanta miliardi di extraprofitti). C’è qualche accordo per l’approvvigionamento e due barche che fanno da rigassificatori, ma è lo stesso il Ministro della Transizione Ecologica a non credere alle magnifiche sorti e progressive. Andremo incontro al razionamento di gas e luce. (Fonte: HuffPost)

IMG_20220712_105546_578.jpg
    Ultima modifica di navigator; 12/07/2022 alle 08:57

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non ci sarà crescita senza il gas russo (non a caso la Germania sta smarcandosi preservando l’approvvigionamento indispensabile per la sopravvivenza della nazione). Il giudizio degli italiani nell’urna delle politiche del 2023 sarà su quello che il governo (e quindi i partiti) hanno fatto per fermare la guerra, la precondizione per bloccare la spirale del caos economico in corso. E quello che sarà fatto per alleviare le sofferenze del caro-tutto contemporaneo.
    e bisognerà ricordarselo bene , nel 2023, quando si potrà votare il governo🍌..... perché molti, si sa che hanno la memoria corta,....di chi ha fatto di tutto dalla prima ora, per appoggiare e spingere verso la guerra e non adoperarsi in ottica di tutela e lungimiranza verso il popolo italiano

Pagina 136 di 190 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146186 ... UltimaUltima