Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 218

Discussione: Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mi pare di aver notato che i modelli can bus avevano il vetro del faro liscio e la parabola a prismi, mente i non can bus la parabola liscia e il vetro zigrinato

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Credo che anche il proprietario precedente sia letteralmente impazzito per far funzionare (quasi) tutto.
    Montare una strumentazione alternativa è mestiere di pochi eletti (soprattutto come pazienza).

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver notato che i modelli can bus avevano il vetro del faro liscio e la parabola a prismi, mente i non can bus la parabola liscia e il vetro zigrinato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Credo che anche il proprietario precedente sia letteralmente impazzito per far funzionare (quasi) tutto.
    Montare una strumentazione alternativa è mestiere di pochi eletti (soprattutto come pazienza).

quello è vero … però il motogadget è abbastanza semplice , l avevo montato su altre moto e con pazienza e metodo riesci a fare un lavoro ordinato … qui ha messo toppe su toppe che c è da impazzire veramente …

i vari rattoppi li ho sistemati tutti , prima di chiudere con nastro telato in maniera ordinata volevo prima arrivare a una quadra con questa benedetta spia

Ultima modifica di Bocci; 19/05/2022 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Se è corretto il riconoscimento attraverso il modello del faro sembrerebbe non canbus. Hai provato a vedere se c'è variazione del valore di resistenza con sensore immerso o all'asciutto?

Nuovo TCP Rider
    Se è corretto il riconoscimento attraverso il modello del faro sembrerebbe non canbus. Hai provato a vedere se c'è variazione del valore di resistenza con sensore immerso o all'asciutto?

si ho fatto la prova come avevi già fatto vedere tu in precedenza e asciutto ha un valore più alto che quando è a mollo … ci mette un po’ a raffreddarsi o a scaldarsi ma lo fa .

Moto
    Secondo me puoi fare un estremo tentativo. Puoi inserire in serie ad uno dei fili un trimmer che è una resistenza variabile che si aziona con un piccolo cacciavite. Provare a variarne il valore e vedere che succede al led spia.

Nuovo TCP Rider
    Secondo me puoi fare un estremo tentativo. Puoi inserire in serie ad uno dei fili un trimmer che è una resistenza variabile che si aziona con un piccolo cacciavite. Provare a variarne il valore e vedere che succede al led spia.

ah intendi quindi di utilizzare il sistema che aveva fatto il vecchio proprietario per il galleggiante … ma con una resistenza variabile in quanto il sensore originale magari è più “sensibile” rispetto al galleggiante ?

Moto
    Si...non saprei che altro consigliare. È un tentativo reversibile.

TCP Rider L'avatar di Jan

Spia carburante - Come sostituire il sensore della riserva

Citazione Originariamente Scritto da Bocci Visualizza Messaggio
    ciao Ragazzi !!! sono nuovo e ho da poco preso una scrambler Efi 2011 con kit JVB e strumentazione motogadget… proprio per via della strumentazione il vecchio proprietario ha montato la spia della riserva in un altro punto con un mini led … mai funzionato …
    aperto il serbatoio ho scoperto che era stato montato un galleggiante diverso attaccato con fascette e che con il tempo si era spostato e quindi non dava mai la riserva .
    decido quindi di acquistare il sensore originale (tacci sua 180€ ) e come per magia si accende il led
    peccato che resta acceso anche con 15 litri nel serbatoio aiutatemiiii

ho pensato al fatto che è un mini led e quindi assorbe troppo e ci vuole una resistenza oppure ?
    purtroppo non ho la strumentazione originale per fare delle prove
    grazie in anticipo se qualcuno può aiutarmi 🤌🤌🤌🤌
    io ho un motogadget chronoclassic in cui si accendeva sempre la spia che segnala anomalie e secondo me avveniva a causa di quella spia della riserva aggiuntiva messa posticcia… per lo meno dopo averlo fatto controllare dai tecnici di motogadget e fatto rimuovere da loro quella spia e tutti gli accrocchi per bypassare la spia originale mi hanno certificato che ora funziona perfettamente (l’hanno montato su una triumph che hanno loro per fare i test), per cui è l’unica spiegazione che mi sono dato.
    io però non l’ho fatto rimontare perché nel frattempo che l’avevano loro per poter girare avevo fatto rimettere la strumentazione originale e non ho voglia di far rifare il lavoro

Ultima modifica di Jan; 17/07/2022 alle 10:45

TCP Rider L'avatar di Jan
    Mi aggiungo come detto in qualche post precedente al triste elenco dei colpiti da avaria della spia della benzina per comunicare alcune novità.
    Ho ordinato un sensore dall']inghilterra senza sapere con precisione se potesse andare bene, visto che il venditore non mi ha fornito chiarimenti.
    Oggi è arrivato dopo 15 giorni dall'ordine per un costo di 23 euro cui ho dovuto aggiungere altri 13 di spese doganali pagate al postino.
    Vi accludo le foto, effettivamente si ha una variazione del valore di resistenza se misurato a secco o a mollo e spero che questa variazione sia sufficiente ad assicurarne la funzione e che le dimensioni siano uguali all'originale Ho preso anche un filtro benzina per un costo di 9 euro, visto che ho ancora l'originale dopo 86,000 km.
    Spero di risolvere, vi terrò aggiornati.
    resistore 1.jpgresistore 2.jpgresistore a secco.jpgresistore a mollo.jpg
    Ciao Mic,
    mi spiegheresti come si effettua la misurazione che sono a digiuno totale?
    Il sensore innanzitutto deve essere alimentato da corrente o non ce n’è bisogno?
    Il multimetro va messo su omh, giusto? 200 o 2000?
    Infine i cavetti del multimetro in che punti li colleghi al sensore?
    Grazie, ciao

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima