Mi pare di aver notato che i modelli can bus avevano il vetro del faro liscio e la parabola a prismi, mente i non can bus la parabola liscia e il vetro zigrinato
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Mi pare di aver notato che i modelli can bus avevano il vetro del faro liscio e la parabola a prismi, mente i non can bus la parabola liscia e il vetro zigrinato

Credo che anche il proprietario precedente sia letteralmente impazzito per far funzionare (quasi) tutto.
Montare una strumentazione alternativa è mestiere di pochi eletti (soprattutto come pazienza).
![]()
Sabba
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quello è vero … però il motogadget è abbastanza semplice , l avevo montato su altre moto e con pazienza e metodo riesci a fare un lavoro ordinato … qui ha messo toppe su toppe che c è da impazzire veramente …
i vari rattoppi li ho sistemati tutti , prima di chiudere con nastro telato in maniera ordinata volevo prima arrivare a una quadra con questa benedetta spia
Ultima modifica di Bocci; 19/05/2022 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica

Se è corretto il riconoscimento attraverso il modello del faro sembrerebbe non canbus. Hai provato a vedere se c'è variazione del valore di resistenza con sensore immerso o all'asciutto?

Secondo me puoi fare un estremo tentativo. Puoi inserire in serie ad uno dei fili un trimmer che è una resistenza variabile che si aziona con un piccolo cacciavite. Provare a variarne il valore e vedere che succede al led spia.

Si...non saprei che altro consigliare. È un tentativo reversibile.
io ho un motogadget chronoclassic in cui si accendeva sempre la spia che segnala anomalie e secondo me avveniva a causa di quella spia della riserva aggiuntiva messa posticcia… per lo meno dopo averlo fatto controllare dai tecnici di motogadget e fatto rimuovere da loro quella spia e tutti gli accrocchi per bypassare la spia originale mi hanno certificato che ora funziona perfettamente (l’hanno montato su una triumph che hanno loro per fare i test), per cui è l’unica spiegazione che mi sono dato.
io però non l’ho fatto rimontare perché nel frattempo che l’avevano loro per poter girare avevo fatto rimettere la strumentazione originale e non ho voglia di far rifare il lavoro
Ultima modifica di Jan; 17/07/2022 alle 10:45
Ciao Mic,
mi spiegheresti come si effettua la misurazione che sono a digiuno totale?
Il sensore innanzitutto deve essere alimentato da corrente o non ce n’è bisogno?
Il multimetro va messo su omh, giusto? 200 o 2000?
Infine i cavetti del multimetro in che punti li colleghi al sensore?
Grazie, ciao