Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Freni speed triple 955i

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rexie
    Data Registrazione
    03/07/22
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 955i MY2001 Roulette Green
    Messaggi
    44
    Mi inserisco anch'io in quanto rilevo la stessa (eccessiva a mio modesto avviso) spugnosità della leva freno. Impianto ancora di serie. Magari le pinze vorranno essere revisionate, tanto che ho messo in conto di ordinare gli appositi kit, ma, volendo sostituire la pompa con una radiale Nissin, quella dedicata al 1050 potrebbe andare bene? Chiedo a chi conosce la moto meglio di me, io ce l'ho ancora da poco. Nel link il modello che avrei adocchiato:
    https://www.ponziracing.it/dettaglio...d-triple-1050/

    P.S.: volendo rinnovare anche le tubazioni, vedo che esistono sia i kit col bypass da una pinza all'altra, come in origine, sia quelli con due linee separate per ciascuna pinza (sdoppiamento all'altezza della pompa insomma). C'è un reale vantaggio ad adottare quest'ultima configurazione? Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Gengy91 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, riesumo questo post per chiedere una info.
    Da qualche tempo la mia 955 con 31 mila km inizia ad avere problemi in frenata. La leva del freno aumenta sempre di piu' la sua corsa e per frenare devo tirare cosi' tanto che rischio di schiacciarmi le dita dell'anulare e del mignolo.
    Sotto consiglio del mio meccanico che mi ha detto che il problema e' appunto la pompa, ho comprato una brembo radiale 19x20.
    Secondo voi risolvo il problema o puo' essere altro?
    Premetto che le pastiglie sono nuove e lo spurgo e' stato fatto
    Mi permetto di aggiungere la mia esperienza, o meglio quanto mi e' stato riferito dal tizio da cui ho acquistato la mia.
    Come ho spiegato piu' sopra, anche nella mia l'effetto polmone e' eccessivo e la cosa e' stata fatta notare al venditore in sede di trattativa. Non ha avuto difficolta' ad ammettere la cosa, aggiungendo anzi che la questione era stata sottoposta al meccanico Triumph, il quale lo ha indirizzato piu' verso un difetto congenito delle pinze che, nel tempo, tendono a perdere il sotto vuoto. Cioe', nella buona sostanza, per un problema di tolleranze eccessive, man mano che le guarnizioni di tenuta dei pistoncini si usurano, la pinza tende a far entrare aria nel circuito con relativa perdita di efficienza dell'impianto. La cosa sembrerebbe avallata anche dalle letture qui sul forum.
    Cio' non toglie che ci possa essere anche una corresponsabilita' della pompa. Ma in ogni caso, prima di sostituirla, avrei effettuato la revisione sia della pompa che delle pinze con gli appositi kit. A situazione azzerata, avresti potuto poi dare un giudizio sull'efficienza dell'impianto. Se per l'uso che ne fai e' sufficiente, tanto meglio. Se avessi voluto il quid in piu', avresti acquistato la pompa radiale.
    Ultima modifica di Rexie; 23/07/2022 alle 11:33 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 17:34
  2. Perno / Vite pastiglie e pinze freni anteriori Speed Triple 955i 2002
    Di ar145qu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/01/2015, 09:49
  3. Vari pezzi originali speed triple 955i 02/04 (sospensioni/freni/manubrio/codone)
    Di ucciu.n nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 14:50
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15
  5. Motore daytona 955i su speed triple 955i (02-04)
    Di Avv. del Diavolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 09:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •