Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 443

Discussione: Speed Triple RR - carenata

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Purtroppo no, ma basta sedersi un secondo da fermo per capire che su una moto di questo genere non ha senso la posizione e soprattutto la chiusura dei semimanibri che hanno messo.... peggio di moto tipo Panigale V4 o S 1000 RR il che è tutto dire.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, ma basta sedersi un secondo da fermo per capire che su una moto di questo genere non ha senso la posizione e soprattutto la chiusura dei semimanibri che hanno messo.... peggio di moto tipo Panigale V4 o S 1000 RR il che è tutto dire.

Lamps
    E allora scusa, perché sentenzi lapidariamente su una moto sulla quale ti sei seduto appena 1 secondo
    Che non hai
    Che non hai per giunta guidato?
    Ciò che dici rispetto alle altre moto sa di recensioni viste su you tube
    Sulla base di quale criterio non ha senso la posizione …? ci faccio 350 km ogni domenica e non riscontro nulla di ciò che sostieni. Che poi non sia comoda come una moto da turismo o con manubrio largo è ovvio. Non vedo perché dare opinioni fuorvianti basate sulle esperienze altrui o sulle recensioni? Che è tutto dire
    Così, Giusto per capire
    Ultima modifica di HAKUBA; 02/10/2022 alle 21:18

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ripeto quanto già detto sopra: per capire una posizione di guida basta un minuto da fermo, e nel caso specifico si percepisce chiaramente una coppia di semimanubri molto bassi e molto chiusi, direi bassi almeno quanto quelli di vere supersportive e più chiusi di quelli di queste ultime, senza alcun motivo e senza alcun vantaggio, anzi.

Ovviamente non mi aspetterei sulla RR una posizione turistica, ma che la sua posizione sia peggiore di quella di moto nate per battere i record delle piste (indole che la RR non ha) lo trovo senza senso.

Che poi a te quella posizione piaccia è del tutto legittimo e buon per te, ma resto dell'idea che visto il tipo di moto la posizione sia errata, una coppia di semimanubri leggermente meno bassi (ma anche così posso accettarli) ma soprattutto più aperti come ormai si usa da anni avrebbero reso la moto più sensata.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Ripeto quanto già detto sopra: per capire una posizione di guida basta un minuto da fermo, e nel caso specifico si percepisce chiaramente una coppia di semimanubri molto bassi e molto chiusi, direi bassi almeno quanto quelli di vere supersportive e più chiusi di quelli di queste ultime, senza alcun motivo e senza alcun vantaggio, anzi.

Ovviamente non mi aspetterei sulla RR una posizione turistica, ma che la sua posizione sia peggiore di quella di moto nate per battere i record delle piste (indole che la RR non ha) lo trovo senza senso.

Che poi a te quella posizione piaccia è del tutto legittimo e buon per te, ma resto dell'idea che visto il tipo di moto la posizione sia errata, una coppia di semimanubri leggermente meno bassi (ma anche così posso accettarli) ma soprattutto più aperti come ormai si usa da anni avrebbero reso la moto più sensata.

Lamps
    Vedi, non è una questione di gusti personali, semmai più dei tuoi che dei miei a leggerti… ma a parte questo che è più che legittimo ma un discorso del tutto a parte, continui a ripetere a pappagallo ciò che ho letto o sentito sul discorso semi manubri dalle più, e non, blasonate riviste e tester, continuando a parlare di “non senso” insistendo che basta sedersi su una moto un minuto (facciamo progressi) persistendo nel dire che è senza senso, e manco l’hai guidata…vabbè.
    Quantomeno hai provato ogni moto che hai menzionato, e poi la speed? Ognuna per almeno una dozzina di centinaia di km o tanto da giustificare ciò che sostieni? Si, prima che nella prossima risposta tu lo ripeta compulsivamente, i semi della speed RR sn più chiusi rispetto ad alcune sbk replica, apparentemente senza motivo… sicuramente più scomodi credo, ma da qui a dire “senza senso” riesci a esprimere una motivazione che non violenti l’intelligenza media di chi legge…?
    Probabilmente quando giudichi scelte sensate di una moto lo fai in base al minuto che ci sei salito sopra…? si vede che ho da imparare ancora tanto!
    Ultima modifica di HAKUBA; 02/10/2022 alle 22:44

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Probabilmente nella "chiusura" dei semimanubri della RR c'è la precisa volontà di voler realizzare una moto sportiva ma soprattutto retrò..
    Un po' come è anche la linea del cupolotto monofaro.

L'unica moto che, salitoci sopra all'EICMA, ho sentito abbastanza "estrema" nella posizione di guida è stata la Daytona 675..
    Mi è sembrata veramente puntata in avanti.. sella in discesa e semimanubri molto bassi e a quei tempi avevo ancora il CBR.

Ma che bella che era!!!!

Sono passati solo 17 anni.....

2005-11-18-14h24m54.jpg
    Qui dicevo appunto che la sentivo molto in discesa
    Ultima modifica di ekofox; 03/10/2022 alle 16:27

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Probabilmente nella "chiusura" dei semimanubri della RR c'è la precisa volontà di voler realizzare una moto sportiva ma soprattutto retrò..
    Si ci ho pensato anche io, potrebbe essere una pura scelta di marketing in tal senso... che non mi trova affatto d'accordo, per me il feeling di guida viene prima dell'immagine o del marketing, ma contenti loro contenti tutti.

@HAKUBA a posto così, la vediamo diversamente ma va bene, me ne farò una ragione; io ho la mia idea tu la tua ma la chiudo qui, non trovo utile confrontarmi con chi è convinto che io "ripeta a pappagallo" il pensiero di altri.

Lamps

Moto
    Si ci ho pensato anche io, potrebbe essere una pura scelta di marketing in tal senso... che non mi trova affatto d'accordo, per me il feeling di guida viene prima dell'immagine o del marketing, ma contenti loro contenti tutti.

@HAKUBA a posto così, la vediamo diversamente ma va bene, me ne farò una ragione; io ho la mia idea tu la tua ma la chiudo qui, non trovo utile confrontarmi con chi è convinto che io "ripeta a pappagallo" il pensiero di altri.

Lamps
    ma figurati. rispetto la tua opinione, ma resta il fatto che non sai di cosa parli
    alla fine ti ha risposto @ekofox
    Ultima modifica di HAKUBA; 03/10/2022 alle 09:53

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    SECONDO TE non so di cosa parlo, che è diverso. Ma basta così, non ti rispondo più su questo punto. Detto questo, resta un fatto inconfutabile... beato te e chi ha in garage questa fantastica moto, se potessi la prenderei oggi stesso !

Lamps

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    a proposito di novità, domani sarà svelata la special edition 007 bond....che come ci ha abituato triumph da qualche anno a questa parte immagino sia solo un cambio di grafiche

Moto
    SECONDO TE non so di cosa parlo, che è diverso. Ma basta così, non ti rispondo più su questo punto. Detto questo, resta un fatto inconfutabile... beato te e chi ha in garage questa fantastica moto, se potessi la prenderei oggi stesso !

Lamps
    Ci sei salito un secondo
    non l'hai guidata
    questo è inconfutabile. dai su, non ti incazzare pave

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima