Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Scelta gomme

TCP Rider L'avatar di Federico27
    Moto
    Street triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    le ho avute nella mia rs: ottime! seconde solo a rosso corsa 2 (di gran lunga le migliori che ho avuto)
    m7rr no buono, per il mio feeling troppo poco "rotonde"
    supercorsa disastrose sul bagnato, quindi no good
    continental race attack 2 street buone su strada ma onestamente più da pista
    m9rr le ho da montare...
    grazie, ma le m9rr essendo sempre di casa Pirelli hanno sempre un profilo abbastanza a punta oppure sono più tonde?

le rosso corsa secondo me sono troppo per l’uso anche cittadino che dovrei farne

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    M9RR una garanzia, per me la gomma definitiva. Tiene l'impossibile su qualsiasi superficie, danno il meglio su asfalto freddo, ghiaino e bagnato. Un grip mai visto con nessun altra gomma.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Federico27 Visualizza Messaggio
    grazie, ma le m9rr essendo sempre di casa Pirelli hanno sempre un profilo abbastanza a punta oppure sono più tonde?

le rosso corsa secondo me sono troppo per l’uso anche cittadino che dovrei farne

Sono abbastanza tonde, la discesa è lineare e sono bimescola, hanno una buona percentuale di silice, l'unica pecca che ho potuto notare è che usandole in modo ignorante hanno gli intagli longitudinali che tendono leggermente a scalinare se ci dai gas in piega. Nulla di grave, è un non-difetto dovuto al disegno degli intagli.

Purtroppo (o per fortuna) la scelta delle gomme è parecchio personale, io sulla moto precedente dopo Corsa III e Dunlop (non ricordo quali) ho trovato un buon feeling con le Sport Attack I e le Road Attack 2 (purtroppo i soldi sono quelli ) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è quello di prevare fino a quando non trovi quella giusta

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Sta cosa delle mk3 che scivolano sulle strisce bianche é un po' una leggenda metropolitana, si porta avanti questa storia perché sul video recensione di moto. It il tester in pista tirando probabilmente deve essere passato su linea bianca e a fine test ha fatto notare questa cosa. Nessun altra testata ha notato questa cosa. Gli anni precedenti le avevo scartate anche io per questo motivo, ma mi son poi reso conto che é una stupidaggine. Se la striscia bianca é viscida qualsiasi gomma ci scivola. Le ultime due uscite ho alternato pezzi al sole con pezzi in ombra umidi e spingendo tutto il tempo non ho sentito differenza di grip.

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Ho fatto montare da subito le Pirelli Diablo Rosso Corsa IV per poter iniziare a fare qualche pistata.
    Adesso, prossimo al cambio, sono orientato sulle Mitas Sport Force+ EV, gomma per me del tutto nuova.
    Ne parlano bene, anche nei forum di moto più prestazionali della nostra (es. Aprilia RSV4). E il prezzo è molto allettante.
    Per capirci meglio, ecco i pezzi proposti dal mio gommaio, dove farebbe tutto lui (acquisto gomma, smontaggio e montaggio):
    - Pirelli DRC IV euro 360
    - Mitas SF+ EV euro 210
    la mia Primavera

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    Ho fatto montare da subito le Pirelli Diablo Rosso Corsa IV per poter iniziare a fare qualche pistata.
    Adesso, prossimo al cambio, sono orientato sulle Mitas Sport Force+ EV, gomma per me del tutto nuova.
    Ne parlano bene, anche nei forum di moto più prestazionali della nostra (es. Aprilia RSV4). E il prezzo è molto allettante.
    Per capirci meglio, ecco i pezzi proposti dal mio gommaio, dove farebbe tutto lui (acquisto gomma, smontaggio e montaggio):
    - Pirelli DRC IV euro 360
    - Mitas SF+ EV euro 210
    Anche io le volevo! Il problema è che non le ha quasi nessun gommista...

Moto
    Street triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Sta cosa delle mk3 che scivolano sulle strisce bianche é un po' una leggenda metropolitana, si porta avanti questa storia perché sul video recensione di moto. It il tester in pista tirando probabilmente deve essere passato su linea bianca e a fine test ha fatto notare questa cosa. Nessun altra testata ha notato questa cosa. Gli anni precedenti le avevo scartate anche io per questo motivo, ma mi son poi reso conto che é una stupidaggine. Se la striscia bianca é viscida qualsiasi gomma ci scivola. Le ultime due uscite ho alternato pezzi al sole con pezzi in ombra umidi e spingendo tutto il tempo non ho sentito differenza di grip.
    Si, probabile sia come dici tu. A questo punto allora terrei come opzioni le power 5, m9rr e mk3…

se qualcun altro le ha/provate e ha voglia di parlarne ben venga !

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mio figlio mi ha fatto ordinare (stamattina) le Dunlop SportSmart TT, che monterà sulla Tracer 9 al posto delle ottime Michelin Power 5.
    Sono montate sulla moto del suo amico (Husqvarna Nuda 900 R) e vanno un gran bene (anche quella moto montava le Power 5).
    L’ho scritto perché è una news di oggi.

Sabba

Moto
    Street triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mio figlio mi ha fatto ordinare (stamattina) le Dunlop SportSmart TT, che monterà sulla Tracer 9 al posto delle ottime Michelin Power 5.
    Sono montate sulla moto del suo amico (Husqvarna Nuda 900 R) e vanno un gran bene (anche quella moto montava le Power 5).
    L’ho scritto perché è una news di oggi.

ti ringrazio, però da quello che ho capito le tt sono più improntate per la pista rispetto alle mk3 quindi tenderei ad escluderle

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, era solo una info dell'ultimo momento.
    Ad ogni modo sembra che quelle gomme, pur essendo sportive, garantiscono una buona resa chilometrica.

Sabba

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima