Sono abbastanza tonde, la discesa è lineare e sono bimescola, hanno una buona percentuale di silice, l'unica pecca che ho potuto notare è che usandole in modo ignorante hanno gli intagli longitudinali che tendono leggermente a scalinare se ci dai gas in piega. Nulla di grave, è un non-difetto dovuto al disegno degli intagli.
Purtroppo (o per fortuna) la scelta delle gomme è parecchio personale, io sulla moto precedente dopo Corsa III e Dunlop (non ricordo quali) ho trovato un buon feeling con le Sport Attack I e le Road Attack 2 (purtroppo i soldi sono quelli) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è quello di prevare fino a quando non trovi quella giusta
Sta cosa delle mk3 che scivolano sulle strisce bianche é un po' una leggenda metropolitana, si porta avanti questa storia perché sul video recensione di moto. It il tester in pista tirando probabilmente deve essere passato su linea bianca e a fine test ha fatto notare questa cosa. Nessun altra testata ha notato questa cosa. Gli anni precedenti le avevo scartate anche io per questo motivo, ma mi son poi reso conto che é una stupidaggine. Se la striscia bianca é viscida qualsiasi gomma ci scivola. Le ultime due uscite ho alternato pezzi al sole con pezzi in ombra umidi e spingendo tutto il tempo non ho sentito differenza di grip.
Ho fatto montare da subito le Pirelli Diablo Rosso Corsa IV per poter iniziare a fare qualche pistata.
Adesso, prossimo al cambio, sono orientato sulle Mitas Sport Force+ EV, gomma per me del tutto nuova.
Ne parlano bene, anche nei forum di moto più prestazionali della nostra (es. Aprilia RSV4). E il prezzo è molto allettante.
Per capirci meglio, ecco i pezzi proposti dal mio gommaio, dove farebbe tutto lui (acquisto gomma, smontaggio e montaggio):
- Pirelli DRC IV euro 360
- Mitas SF+ EV euro 210
la mia Primavera

Mio figlio mi ha fatto ordinare (stamattina) le Dunlop SportSmart TT, che monterà sulla Tracer 9 al posto delle ottime Michelin Power 5.
Sono montate sulla moto del suo amico (Husqvarna Nuda 900 R) e vanno un gran bene (anche quella moto montava le Power 5).
L’ho scritto perché è una news di oggi.
![]()
Sabba

Ok, era solo una info dell'ultimo momento.
Ad ogni modo sembra che quelle gomme, pur essendo sportive, garantiscono una buona resa chilometrica.
![]()
Sabba