Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 443

Discussione: Speed Triple RR - carenata

  1. #291
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Come volete, nessun problema per me... è universalmente riconosciuto che i semimanubri molto chiusi come si usava sulle sportive fino a una ventina di anni fa peggiorino il feeling di guida, infatti negli anni tutti i costruttori li hanno progressivamente aperti ottenendo un miglioramento delle sensazioni di guida rinosciuto da appassionati, tester e piloti professionisti.

    Il che non vuol dire che la RR si guidi male, non lo penso assolutamente, ho solo detto che con dei semimanubri settati diversamente da come proposti da Triumph si guiderebbe meglio, ed è un dato di fatto non un parere personale. Se poi si possono regolare a piacimento tanto meglio.

    Non ho altro da aggiungere, buon proseguimento.

    Lamps
    Ok, ora ho capito. Effettivamente potevano allargarli un po' di più questi semi manubri.

    Pensavo ti riferissi al fatto che guidare con i semi manubri fosse uno svantaggio, ma mi sbagliavo.

    Una buona strada.....daje

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #292
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,934
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Pensavo ti riferissi al fatto che guidare con i semi manubri fosse uno svantaggio, ma mi sbagliavo.
    Guido una moto con semimanubri pure io, vedi tu

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #293
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Io ci metterei piastra e manubrio della RS ma sono crucco dentro

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #294
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/22
    Località
    Trieste
    Messaggi
    6
    Chi mi sa dire se cambio scarico e montando un completo e togliendo il catalizzatore , la centralina ha già una mappa preimpostata ? O devo comprare una centrale aggiuntiva e mapparla portando la moto da un preparatore ?

  6. #295
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,807
    Che io sappia non c'è uno scarico completo (racing non omologato) previsto tra gli accessori della casa, quindi non c'è nemmeno una mappa dedicata.

    Ma se trovi uno scarico completo aftermaket o artigianale, non servono centraline aggiuntive ma è obbligatorio far rimappare la moto..

    La centralina delle Triumph che io sappia è sempre stata programmabile e non "sigillata".

  7. #296
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/22
    Località
    Trieste
    Messaggi
    6
    Ma è l'unica moto al mondo che non si riesce a trovare un completo ! e se un giorno qualcuno si sveglia devo portare la moto a rimappare la centralina che comunque non è una cosa che fanno tutti e non gratis, non mi convince la politica della triumph

  8. #297
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Dagor1 Visualizza Messaggio
    Ma è l'unica moto al mondo che non si riesce a trovare un completo ! e se un giorno qualcuno si sveglia devo portare la moto a rimappare la centralina che comunque non è una cosa che fanno tutti e non gratis, non mi convince la politica della triumph
    Mi permetto di fare un po’ di chiarezza in tal senso perché vedo che c’é un po’ di confusione.

    Se vuoi acquistare un completo per Speed 1200 RS/RS, ( per completo s’intende collettori e terminali) il kit collettori lo trovi tranquillamente dalla Zard ( https://shop.officineitalianezard.it...-triple-rr-rs/).

    Ovviamente, visto che stai mettendo un completo senza catalizzatore, devi obbligatoriamente rimappare perché il rapporto stechiometrico (sarebbe il rapporto perfetto tra la massa del comburente e del combustibile affinché la combustione sia completa) va rimesso apposto.

    Per fare una mappa occorre un banco prova, un ingegnere e una gomma posteriore da buttare perchè solo dopo diversi lanci si riesce a trovare la giusta quadra……per intenderci, fare una mappa alla moto è un po’ come farsi un vestito su misura.

    Quando misi il kit completo Zard sulla mia Bonneville, appena la lanciata il rapporto stechiometrico e la spalla della coppia era completamente sballata! Il mio amico ingegnere ci mise una mezza giornata di lavoro e non mi ricordo nemmeno quanti lanci per rimettere tutto al suo posto. E i risultati furono sorprendenti.

    Ovviamente tutto ha un costo! L’ingegnere, il banco prova e il meccanico che fa assistenza …… magari con 400/450 euro te la cavi.

    Per concludere, qualora volessi ripristinare tutto come era in origine, basta ricaricare la mappa Triumph in centralina e il gioco è fatto.

    P.S. Ovviamente questa cosa non è solo per le Triumph, ma é per qualsiasi moto che sostituisca lo scarico originale con uno racing.

  9. #298
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da Dagor1 Visualizza Messaggio
    Ma è l'unica moto al mondo che non si riesce a trovare un completo ! e se un giorno qualcuno si sveglia devo portare la moto a rimappare la centralina che comunque non è una cosa che fanno tutti e non gratis, non mi convince la politica della triumph
    Vista la nicchia di mercato che ha la RS/RR non mi stupisce questa non esistenza di un completo dedicato dalla casa
    Non hanno previsto nemmeno un terminale come accessorio originale


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #299
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,851
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    Vista la nicchia di mercato che ha la RS/RR non mi stupisce questa non esistenza di un completo dedicato dalla casa
    Non hanno previsto nemmeno un terminale come accessorio originale


    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    il punto non è tanto la nicchia di mercato ma il fatto che le moto di oggi siano euro 5. diventa tutto più complicato e oneroso. Triumph negli ultimi 13 anni ha sempre previsto sia terminali che completi dedicati con mappature pre inserite di fabbrica. man mano che le normative si sono fatte più stringenti han cominciato a togliere i completi e prevedere solo i terminali, adesso a quanto pare anche quest'ultimi. personalmente se devo spendere 3500 euro per cambiare scarico più tutti gli annessi e connessi tra mappa, banco e officine varie per fare andare la moto meglio di prima, o me la tengo originale e omologata o me ne fotto e spendo al massimo 700 euro per il terminale fermo restando che la mappa va fatta in ogni caso per non perdere in prestazioni

  11. #300
    TCP Rider L'avatar di Pilu17
    Data Registrazione
    09/03/22
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 900 Rally Pro my25
    Messaggi
    63
    Buonasera, io da possessore della rs non posso che parlare bene di questa moto...ora pero' mi e' stato proposto di passare all'rr con una spesa irrisoria...sono attratto e non poco dalle semi attive ed esteticamete l'rr la trovo bella e particolare...sono graditi consigli.

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple] Speed carenata
    Di FedeZ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 11:15
  2. da speed a carenata!!!????
    Di CRASH nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10/03/2014, 11:24
  3. [Speed Triple 1050] Grandissima moto la new speed... Ma il fascino della carenata... !!
    Di Pshyco nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 17:35
  4. chi sa niente di questa triumph? (Speed carenata)
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 12:39
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/09/2010, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •