Originariamente Scritto da
ABCDEF
il problema è che l'articolo non sputtanava nature, ma lascia pure perdere
e il discorso di mercenario va fatto, se proprio vuoi, al quadrato, per le riviste di più basso impatto e valore, molte delle quali (e molte di quelle sono state linkate qui) si chiamano appunto riviste predatorie...la critica era piuttosto a chi rincorreva, fra gli uomini di scienza, le pubblicazioni su argomenti "di moda", se ricordo bene, tralasciandone altri e/o privilegiava nei suoi team la pubblicazione ad altre attività...e sotteso vi è l'argomento della valutazione, spesso utilizzata anche da amici tuoi, del "ranking" del professore di turno, che viene fatta in base appunto alle pubblicazioni...ma chi è del mestiere queste cosucce le bazzica e le sa...diventano difficili da spiegare a chi del mestiere non è, e questa è una delle ragioni per cui di certi argomenti si dovrebbe discutere negli ambienti giusto, e non su , e ci torniamo, imolaoggi o radio radio.
sulle idee delle quali cerco di convincere, se si tratta di statistiche usate a cazzo, cosa successa, certo che si...in caso contrario sono molto interessato a leggere di questioni serie, scritte seriamente, che possano addirittura convincermi che alcune cose delle quali ero convinto (a seguito di dati e fatti, e non di illazioni e disegni complottistici come qualcun altro) si siano modificate nella conoscenza scientifica...ma a forza di "al lupo al lupo", di "piove governo ladro" e di argomenti simili (ricordi l'aumento delle morti improvvise che non lo erano, per esempio?) mi sono fatto un'idea sulla qualità delle fonti, cosa che mi sembra non solo ragionevole, ma anche utile, e lo sarebbe anche per chi, indefessamente e ostinatamente, continua a fare figure da somaro.
Esente da critiche io? ma quando mai, specie adesso che ho abbracciato lo "stile della casa"...mi criticherei da solo, come ho criticato i vari "trend setter", fra i quali hai certamente un posto di rilievo.
Se poi nelle tue conversazioni private con i moderatori, hai ricevuto la delega a minacciarmi velatamente, o non in chiaro, se preferisci, ...posso solo dire che mi sembra strano, e anche un po' irrituale, e, per finire, offensivo da parte tua nei loro confronti...chi sei tu per dirmi cose che mi dovrebbe dire un moderatore?
ma certamente un forum moderato da alebrasa potrebbe, questo si, essere qualcosa di rivoluzionario...dai che ho dato un'idea niente male alla proprietà
statti buono pure tu, buffone