Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Consigli optional su speed usata

TCP Rider
    Be' si... in effetti i dati mi rincuorano! :-P
    In ogni caso, qualsiasi sia la versione della speed mi pare che abbiano piu o meno tutte una curva di coppia molto piatta e questo mi fa piacere. Praticamente dovrebbero avere una bella schiena a qualsiasi regime sono molto curiosa di provarla!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Come motore, di certo non deludono. Per il resto, si può discutere. Per me, fino alla 2010, la più bella moto di sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    In effetti, il solo valore di coppia massima/giri dice veramente poco se non si ha a disposizione la curva nel suo insieme...
    E come dice giustamente @tohr le sensazioni sono soggettive..
    La prima speed provata, magari provenendo da qualche moto meno entusiasmante, può aver lasciato un ricordo molto marcato, mentre poi, abituati al carattere della Speed e provando un modello successivo non si percepisce più tutta questa differenza.

Di sicuro la Speed 2005-2006 aveva qualche problemino in più e probabilmente consumava anche di più.

Moto
    Speed Triple 2010
    Per me, cercando una Speed oggi e amando i modelli a fari tondi, le opzioni sono solo due:

1. Una Speed 1999, il più bello dei vecchi modelli, se si cerca una moto "d'epoca", la si vuole tenere originale e la si trova in ottime condizioni, pochi proprietari, prezzo ragionevole.

2. Una Speed 2008-10, la migliore evoluzione della specie, con il minimo dei problemi e il massimo della dotazione, euro 3, ancora abbastanza attuale. Possibilmente poco pasticciata.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Approvo tutto ciò detto da Eko e da Tohr

Anche io vengo da un 955 (quello da 120cv) ed era assolutamente una bestia, e poi l'attuale 1050 del 2009 (con ormai 13 anni, sob.... ) e ricordo perfettamente il passaggio da una all'altra, avendole avute di seguito... la sensazione è che andasse di più la 955, ai regimi più alti mi sembrava più sveglia, ma ai bassi al contrario la 1050 mi è subito sembrata superiore e pure più fluida.
    Sulla frenata, almeno con le pastiglie zcoo che ho sempre usato e i brembo oro come dischi, la 1050 è assolutamene fantastica, peccato solo non abbia l'abs, se no sarebbe veramente immortale.

Anche io non amo le moto taroccate, e men che meno gli specchietti end-bar, una delle maggiori cagate che mente umana abbia proliferato, quindi forse cercherei anche altro, come dice Eko dal 2007 vanno benissimo tutte, dal 2008 pure i freni sono ok.

Per il resto, abs a parte, continuo a pensare che tutto il resto dell'elettronica su di una moto serva veramente a poco, almeno per la normale circolazione su strada, e mi riferisco a mappe , mappine e mappette cambiabili e relativi display 43", keyless, sospensioni elettro-termo-nucleari, cambi elettronici e via via ammenicoli del genere ... Ben contento di non averli, tutta roba che non si può rompere..

Se hai pazienza ancora una decina di anni poi magari vendo la mia..... blaze orange, la più bella di sempre

TCP Rider
    Sisi, sono d accordo con voi... la scelta è ricaduta sul 1050 perché rispetto al 955 mi piace più esteticamente. Mi fa piacere sentire che un possessore di entrambe le versioni non rimpianga il motore più stappato della 955. Per il resto pure a me non piacciono gli ammennicoli moderni... vi dico solo che guido (stra-soddisfatto) una bmw z4 del 2003! peccato però per l abs... pensavo lo avesse!! Meno male che nel 95% del tempo, quando sarò in sella alla speed, l asfalto sarà asciutto :-p

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Lascio il mio modestissimo parere avendone avute 5.
    2002: l’inferno Dantesco. Giorni in cui l’adoravo altro in cui la maledivo. Lunatica come le donne.
    2006: animalesca con qualche problemino di erogazione ai bassi (almeno la mia)
    2008: magia pura
    2012 ABS versione S: sospensioni da sistemare
    2014 R ABS PVM: magia magia portami via. Per come guido io semplicemente sensazionale. L’ultima Speed R senza elettronica (eccezion fatta per l’ABS che ho già ringraziato…).
    Su tutte le mie Speed ho sempre lavorato sulla ciclistica e la differenza, nonostante io vada come una lumaca con l’influenza, l’ho sempre percepita nettamente a favore di una guida più sicura.
    Su tutte le mie Speed ho sempre installato specchi bar-end omologati: la visuale di guida priva di interferenze frontali l’ho sempre apprezzata.

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Lascio il mio modestissimo parere avendone avute 5.
    2002: l’inferno Dantesco. Giorni in cui l’adoravo altro in cui la maledivo. Lunatica come le donne.
    2006: animalesca con qualche problemino di erogazione ai bassi (almeno la mia)
    2008: magia pura
    2012 ABS versione S: sospensioni da sistemare
    2014 R ABS PVM: magia magia portami via. Per come guido io semplicemente sensazionale. L’ultima Speed R senza elettronica (eccezion fatta per l’ABS che ho già ringraziato…).
    Su tutte le mie Speed ho sempre lavorato sulla ciclistica e la differenza, nonostante io vada come una lumaca con l’influenza, l’ho sempre percepita nettamente a favore di una guida più sicura.
    Su tutte le mie Speed ho sempre installato specchi bar-end omologati: la visuale di guida priva di interferenze frontali l’ho sempre apprezzata.
    Azz! Allora io (2010 black) magia pura nera, da preoccuparsi . Sono d'accordo sulle sospensioni, che siano tenute al meglio o sostituite. Le mie nuove bitubo, che potrebbero sembrare esagerate in una guida normale, sono infinitamente migliori, più sicure e più facili perfino sui tombini in città. Proprio un'altra storia, più differenza in ogni condizione di quanto mi sarei aspettato. Poi, vabbè, per provarle per bene devo aspettare di recuperare la vista a un occhio, per ora si passeggia con l'altro. Gli specchi, ho lasciato gli originali, brutti ma funzionali.

TCP Rider
    Grande luke! Allora fra 2006 e 2008 hai preferito la seconda? Per quanto riguarda il motore, come avrai letto, ho qualche perplessità su quale sia da preferire... mi potresti dare un breve parere?? Riguardo erogazione, sensazioni, sound, ecc...
    Per tutto il resto sicuramente la 2008 sarà migliore in quanto c è stata una seppur minima evoluzione dei componenti...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Le mie sensazioni.
    Sulla 2006 avevo installato lo scarico Arrow low boy (non omologato ma…) e una pompa radiale Brembo: la moto si guidava molto bene ma era troppo…corta nel senso fisico del termine. È piccola con una coda cortissima, ed io che ho sempre utilizzato le mie moto per giri da 400/500/600 km al giorno era un problema.
    Sound dell’Arrow pura magia ma se mi avessero fermato le forze dell’ordine (mai accaduto) gli avrei dovuto lasciare le chiavi.

2008: l’ho acquistata per avere un pelo di spazio in più sulla coda ed in effetti c’era rispetto alla 2006. Arrow low boy anche su questa. Freni migliori indipendente dalla pompa. Motore un pelo meno “sputafuoco” rispetto alla 2006 ma con una sensazione di corposità maggiore. La 2006 era, almeno la mia, rabbiosa.
    In ogni caso con la 2008 mi ci sono trovato benissimo e non ho mai avuto alcun problema, anche con la 2006.

Se il budget te lo consente però io cercherei una R 2012>2014: le ohlins sono da capire ma un’altra cosa e le quotazioni di una 2008>2010 tutta originale e manutenzionata con scrupolo (senza pasticci) si avvicinano.

https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail
    Ultima modifica di Luke76; 25/12/2022 alle 05:35 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima