Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Lista della spesa per 955i anno 2000

TCP Rider L'avatar di sarracino
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se comunque si può mettere comunque un filtro diverso, scarico e mappare, a patto che il lavoro lo faccia un professionista che sa quel che sta facendo.
    ...ovviamente si.
    Ma ad albertb o meglio alla sua Speed del 2000 con quelle valvole in titanio così delicate credo che va benissimo rimanere tutto originale di fabbrica. Grazie per il like... cerco di dare una mano a chi come me si ostina a sistemare e guidare moto di cui oramai ne restano poche. Tutta meccanica niente elettronica di controllo.... ignoranza allo stato puro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Sono passato in conce: ho preso filtro aria originale + filtro benza. poi ho preso cavo frizione originale e le due leve (il vecchio proprietario aveva messo cinesate di colore nero tra l'altro).

Ho speso una follia. ma ci tengo che venga bene.

Adesso porto tutto al mecca per il tagliandone e poi vediamo se parte (l'ho presa ferma da un paio d'anni).

Poi mi serviranno frecce originali e specchi cromati tondi.

Infine, mi piacerebbe mettere il para serbatoio cromato. E' introvabile vero?

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
    ...ovviamente si.
    Ma ad albertb o meglio alla sua Speed del 2000 con quelle valvole in titanio così delicate credo che va benissimo rimanere tutto originale di fabbrica. Grazie per il like... cerco di dare una mano a chi come me si ostina a sistemare e guidare moto di cui oramai ne restano poche. Tutta meccanica niente elettronica di controllo.... ignoranza allo stato puro.
    E lo stesso motivo per cui non riesco a separarmi dalla mia Street, il traction control rimane il polso...

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Sono passato in conce: ho preso filtro aria originale + filtro benza. poi ho preso cavo frizione originale e le due leve (il vecchio proprietario aveva messo cinesate di colore nero tra l'altro).

Ho speso una follia. ma ci tengo che venga bene.

Adesso porto tutto al mecca per il tagliandone e poi vediamo se parte (l'ho presa ferma da un paio d'anni).

Poi mi serviranno frecce originali e specchi cromati tondi.

Infine, mi piacerebbe mettere il para serbatoio cromato. E' introvabile vero?
    Vai tranquillo che se il vecchio proprietario l'ha trattata bene torna come nuova.

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    poi ho preso cavo frizione originale e le due leve...
    ..per curiosità puoi postare qualche foto della leva frizione originale?
    Mi spiego...sono quasi certo che la mia leva frizione non è originale eppure tutte quelle che ho potuto vedere e comprare sono uguali identiche a quella che ho montata sulla mia T509. La mia supposizione è che la leva originale dovrebbe essere marchiata ND (Nippon Denso) cosi come il motorino di avviamento, l'alternatore e così come la leva della pompa freno anteriore..., grazie.
    )

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    moto di 23 anni aggiungerei:

- Candele da sostituire
    - Tubi e connettori benzina da sostituire
    - manicotti radiatore da sostituire insieme al tappo, pulizia impianto e liquido nuovo
    - revisione pinze e pompe freno eolio nuovo
    - tubi freno da sostituire
    - Verifica cuscinetti ruota
    - allineamento corpi farfallati ( serve vacuometro)
    - revisione sospensioni
    - filtro benzina da sostituire

Discorso carico e mappa: NON ESISTE nessuno scarico originale triumph omologato. Ne esistevano due uno passaggio alto e uno basso entrambi not for road use, o TOR. Con questo scarico basta caricare la mappa triumph specifica con tune ecu che la moto va benissimo anche con filtro aperto.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Discorso carico e mappa: NON ESISTE nessuno scarico originale triumph omologato. Ne esistevano due uno passaggio alto e uno basso entrambi not for road use, o TOR. Con questo scarico basta caricare la mappa triumph specifica con tune ecu che la moto va benissimo anche con filtro aperto.
    Sei sicuro di quello che hai scritto?
    Saluti.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Sei sicuro di quello che hai scritto?
    Saluti.
    Si

L'unico scarico omologato lo facevano per la 2002 lo vendevano in triumph ma era prodotto dalla shark su richiesta di talamo.

La serie 97 2001 aveva solo l aperto basso e alto in carbonio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Io avevo quello alto e corto in carbonio (si vede nell'avatar), bellissimo e dal suono fantastico, sulla '99. Però NON era omologato e c'era scritto, come dice MrTiger.

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

...NON ESISTE nessuno scarico originale triumph omologato. Ne esistevano due uno passaggio alto e uno basso entrambi not for road use, o TOR.

Io invece non sono certo che i silenziatori originali con cui esce di fabbrica una moto non sono omologati. Domani posterò alcune foto del mio passaggio basso in acciaio inox verniciato nero (bazooka) originale, con i riferimenti stampati nel metallo così come riportati anche sul libretto di circolazione.

Con questo scarico basta caricare la mappa triumph specifica con tune ecu che la moto va benissimo anche con filtro aperto.
    ..di questo invece sono certo che NON E' COSì... la moto non va per niente benissimo anche con filtro aperto, anzi se aggiungiamo anche c'è lo scarico aperto, le prestazioni posso solo peggiorare se non si interviene aumentando anche il flusso di carburante ovvero di riscrivere la mappa portando il rapporto schechiometrico su valori adeguati alla nuova curva di coppia e di regimi.

La serie 97 2001 aveva solo l aperto basso e alto in carbonio.
    ..Triumph parla di "exhaust standard" per i silenziatori passaggio basso non cita il fatto che siano "aperti" o con attenuatore di emissioni sonore.
    Cmq. domani riporterò cosa è riportato sul silenziatore originale montato sulla mia T509, con una foto.
    Saluti.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io invece non sono certo che i silenziatori originali con cui esce di fabbrica una moto non sono omologati. Domani posterò alcune foto del mio passaggio basso in acciaio inox verniciato nero (bazooka) originale, con i riferimenti stampati nel metallo così come riportati anche sul libretto di circolazione.

..di questo invece sono certo che NON E' COSì... la moto non va per niente benissimo anche con filtro aperto, anzi se aggiungiamo anche c'è lo scarico aperto, le prestazioni posso solo peggiorare se non si interviene aumentando anche il flusso di carburante ovvero di riscrivere la mappa portando il rapporto schechiometrico su valori adeguati alla nuova curva di coppia e di regimi.

..Triumph parla di "exhaust standard" per i silenziatori passaggio basso non cita il fatto che siano "aperti" o con attenuatore di emissioni sonore.
    Cmq. domani riporterò cosa è riportato sul silenziatore originale montato sulla mia T509, con una foto.
    Saluti.
    Mi sa che non leggi bene cosa scrivo o non hai ben capito di cosa parlo.

1. Io parlavo degli scarichi TOR triumph, ovvero gli aperti aftermarket in carbonio che erano sia bassi ( identici al tuo ma in carbonio e aperto) sia alti, mi pare ovvio che lo scarico con cui è uscita la moto sia omologato.

2. Le speed che ho fatto io con caricata la mappa originale triumph per scarico aperto andavano benissimo ( anzi meglio dell originale ) , e mi pare anche ovvio che queste mappe andassero a modificare le tabelle del rapporto aria benzina adeguandolo alla nuova configurazione di scarico.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima