Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 198

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla Tiger 2022

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ....bastava un "si"... ;-)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma tu non sei quello che qualche tempo fa affermava il decadimento della partecipazione, e della "pochezza" degli interventi sul forum?

Beh, se ci limitiamo a semplici

"...hai comprato anche tu la moto?"

"Sì"

... è ovvio che il forum poi lentamente si spegne...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Cavolo, stavolta mi tocca darti ragione!

Tu che dici, la fanno una Tiger Sport 1200 con il motore della Speed?

Scusate l'OT...così per fare due chiacchiere

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Magari….

Sabba

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Considerando la prossima Omologazione E5+ (dal 2024, cioè l'anno prossimo, per i nuovi modelli, e dal 2025 per le nuove immatricolazioni di modelli E5 già esistenti) e quindi il maggiore costo di realizzazione ma soprattutto di Omologazione (per il test di durata obbligatorio da 17.500 oppure 35.000 km), non credo proprio che mai ci sarà una Tiger Sport 1200, dato che farebbe infimi numeri di vendita (il segmento Sport - Touring è praticamente sparito), che quindi comporterebbe un prezzo del tutto "fuorimercato", oppure una vendita in perdita, perciò impossibile che venga approvata la sola idea... (Bloor non è mica un benefattore)

Ma ovviamente posso sbagliarmi...
    Ultima modifica di Blacktwin; 08/02/2023 alle 09:05

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    E se ci fosse un “upgrade” della Tiger 660 con il motore della 765?
    I motori sono identici, a parte le canne dei cilindri e i pistoni, per cui il telaio monterebbe perfettamente l’unità di cilindrata maggiore.
    Non ci sarebbe da studiare nulla, tutto è già in produzione, compresi freni e sospensioni migliori per adeguare l’aumento di prestazioni.
    Una Tiger Sport 1200 in effetti richiederebbe studi ben più approfonditi (non sarebbe possibile utilizzare il telaio della Tiger, e probabilmente nemmeno quello della Speed), ed ovviamente più costosi.
    Con una Tiger 765 Bloor non andrebbe in fallimento, anzi a mio avviso incrementerebbe le vendite.
    Tutte idee più o meno balzane, ovviamente….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Considerando la prossima Omologazione E5+ (dal 2024, cioè l'anno prossimo, per i nuovi modelli, e dal 2025 per le nuove immatricolazioni di modelli E5 già esistenti) e quindi il maggiore costo di realizzazione ma soprattutto di Omologazione (per il test di durata obbligatorio da 17.500 oppure 35.000 km), non credo proprio che mai ci sarà una Tiger Sport 1200, dato che farebbe infimi numeri di vendita (il segmento Sport - Touring è praticamente sparito), che quindi comporterebbe un prezzo del tutto "fuorimercato", oppure una vendita in perdita, perciò impossibile che venga approvata la sola idea... (Bloor non è mica un benefattore)

Ma ovviamente posso sbagliarmi...
    🤞

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro
    Certo.
    Ovviamente prima di decidermi al "cambio" la ho provata (per me è ###### firmare un contratto di acquisto di una moto che manco la si è mai vista dal vero, ci si è saliti sopra, e fatto un bel giro, specie se un "grosso" cambiamento è a livello di motore...) in tutte le 4 versioni (GT, Rally, e rispettivamente le due Explorer) per capire quale versione poteva sostituire la mia XRT, soddisfando le mie "richieste", in termini di utilizzo della moto, e piacere di guida in tutte le varie condizioni (da solo, in due, in Viaggio, in cazzeggio, in uso cittadino - quest'ultimo raramente), e alla fine, avendo scelto una GT Pro (e la volevo bianca - Snodownia White), ho dovuto aspettare che arrivasse la Demo "giusta", e aspettare che si "liberasse".
    Certo, ho dovuto rinunciare ad un paio di cose che mi piacevano moltissimo (il monobraccio, e la regolazione elettrica del plexi), ma la nuova Tiger 1200 è un deciso "passo avanti" in un paio di aree per me ora importanti (la vecchiaia avanza, e sono meno "sopportante"), cioè il calore percepito a bordo (a fare lo shakedown delle due nuove Explorer Demo, la settimana scorsa, mi sono congelato, e sì che indossavo i pantaloni della tuta di pelle Touring, mai successo con la precedente versione, che d'inverno giravo con i Jeans tecnici e stavo caldino alle gambe... e avendole guidate a lungo la scorsa estate, so benissimo che la nuova Tiger 1200 è fresca, al confronto con la caliente precedente), e il peso da gestire in manovra, da spenta (per ingresso/uscita dal garage, che nel mio caso è particolare).
    Per non parlare del maggiore "equilibrio" e reattività alla guida, ampiamente percepibile - e pure questo non disdegno - nonchè il fatto che questa è molto più silenziosa in sella (a parità di casco indossato), per cui potrò ritornare ad ascoltare la musica nei lunghi trasferimenti autostradali, cosa che da quando (2016) utilizzo in viaggio la Tiger 1200, avevo smesso di fare.
    E ti dirò: pur avendo tanto apprezzato il Triple "classico" delle Tiger precedenti, devo dire che pure questo mi piace molto, specie ora che è stato messo a punto con gli aggiornamenti di gestione motore che si sono susseguiti nei mesi scorsi.
    E' molto diverso - ovviamwente - dal precedente, ed è inutile dilungarsi in quali aspetti, che tanto ormai lo sanno ormai tutti, ma per me - gli utilizzi che faccio io, il mio modo di guidare, ecc ecc - è molto valido: più divertente alla guida, e indubbiamente più "reattivo" rispetto al precedente. E oggi sfodera insospettabili doti di piacevolezza anche alle andature di passeggio, o nell'uso cittadino, sia per trattabilità, che per sound percepito in sella (quando è arrivato sul mercato, ad aprile dello scorso anno, sotto questo aspetto non mi era piaciuto per niente... e lo scrissi).
    Come per tutte le precedenti versioni, la Tiger 1200 non è una moto "per tutti".
    E per fortuna, dico io.
    La apprezzo anche per questo.

(P.S. per tutti: scusate l'OT)
    …quindi c’è un nuovo aggiornamento da installare black?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Tigersky Visualizza Messaggio
    …quindi c’è un nuovo aggiornamento da installare black?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l'ultimo è di dicembre (regalino i Natale)

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E se ci fosse un “upgrade” della Tiger 660 con il motore della 765?
    I motori sono identici, a parte le canne dei cilindri e i pistoni, per cui il telaio monterebbe perfettamente l’unità di cilindrata maggiore.
    Non ci sarebbe da studiare nulla, tutto è già in produzione, compresi freni e sospensioni migliori per adeguare l’aumento di prestazioni.
    Una Tiger Sport 1200 in effetti richiederebbe studi ben più approfonditi (non sarebbe possibile utilizzare il telaio della Tiger, e probabilmente nemmeno quello della Speed), ed ovviamente più costosi.
    Con una Tiger 765 Bloor non andrebbe in fallimento, anzi a mio avviso incrementerebbe le vendite.
    Tutte idee più o meno balzane, ovviamente….

sicuramente la faranno. probabilmente aumenterà anche la cilindrata e il motore non sarà più 765 cc

l'ultimo è di dicembre (regalino i Natale)
    la prossima settimana la riprovo con l'ultimo aggiornamento

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima