Originariamente Scritto da
snake_989
IMG_20230318_110548-01.jpg
Oggi ho provato la nuova rs.
Premetto che possiedo una R 2020 quindi per forza di cose farò un paragone con la mia.
Ho fatto un giro di 20/30 min da solo provandola per benino.
Per quanto riguarda i lati positivi: le sospensioni.
Provenendo da una r la differenza é stata tanta e si sentiva, non me l'aspettavo. La moto era veramente molto stabile e piantata, soprattutto alle alte velocità non c'era mezzo sobbalzo, idem nei curvoni veloci, bella ferma e anche dura, ma non fastidiosa, copiava molto bene. La seduta é impercettibilmente più alta della mia. Il motore spinge bene e agli alti rispetto la mia si sente la spinta in piu, non é eclatante ma si sente. Soprattutto quando prendi il gas in mano ad alti giri.
In basso e ai medi a seconda della situazione la moto mi é sembrare più o meno ingolfata in certi giri e scattante in altri, su per giu come la mia (che però non ha il padellone) non so se per colpa del solito euro5 che attappa ste moto.
Cmq sia tutta questa verve in più sotto come detto nei vari test non l'ho percepita. Nei lati positivi ovviamente ci sono anche i freni, nonostante la pastiglia probabilmente non fosse molto aggressiva visto che i primi metri frena dolcemente e a me non fa impazzire questa cosa, se cmq strizzavi frenava tanto e bene.
Per quanto riguarda quello che non mi é piaciuto appena fatti i primi metri ho notato che il manubrio é ora più indietreggiato e quindi stai un po' meno sdraiato che la mia, durante il test cercavo sempre di andare più indietro possibile col sedere perché mi sentivo troppo rannicchiato. L'altro lato che non mi ha entusiasmato ma forse é questione di abitudine rispetto la mia é la rapportatura. Marce veramente troppo corte. Purtroppo durante il test un po' per il vento che vista la mancanza del cupolino si sentiva un po' di più, un po' per la moto che rispetto la mia che ha un hp corse sembrava elettrica e quindi facevo fatica a sentire il motore, e un po' per il contagiri scritto piccolissimo le prime cambiate ho beccato tutte il limitatore e durante il test non sono quasi mai riuscito a capire a che punto del contagiri stessi girando. Per il resto solita ottima moto. Devo dire che se avevo un minimo dubbio se passare dalla mia a questa oggi me lo sono tolto, la moto é praticamente la medesima della serie precedente, cambia si ma la ciccia é quella. Per me resta solo questo punto interrogativo della rapportatura, durante il test sentivo che cambiavo tanto marcia nello stesso pezzo di strada che si solito faccio con la mia e anche il display per quel poco che l'ho guardato non sono riuscito a vedere km totali, ne livello benzina e il contagiri praticamente lo vedevi solo da fermo da quanto era piccolo. Diciamo che alla fine se la scimmia sul cambio moto si é spenta si é accesa quella delle sospensioni.