Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Test Ride nuove Street Triple R e RS (e confronti vari)

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Questa cosa della rapportatura alla maggior parte delle persone che ho sentito che possiedono le vecchie 765 non ha particolarmente fatto impazzire. Anche mentre la provavo io 2 ragazzi possessori di 2020 non erano proprio convinti. Durante il mio test sono tornato insieme a un ragazzo che provava la r possessore di 675 e anche lui aveva notato specialmente seconda e terza molto corte. Probabilmente bastava solo la diversa rapportatura delle marce senza andare ad accorciare anche sul lato corona/pignone. Anche perché poi non mi sembra che accorciando ci sia stato questo clamoroso incremento sotto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di PeppeDB
    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    IMG_20230318_110548-01.jpg

Oggi ho provato la nuova rs.
    Premetto che possiedo una R 2020 quindi per forza di cose farò un paragone con la mia.
    Ho fatto un giro di 20/30 min da solo provandola per benino.
    Per quanto riguarda i lati positivi: le sospensioni.
    Provenendo da una r la differenza é stata tanta e si sentiva, non me l'aspettavo. La moto era veramente molto stabile e piantata, soprattutto alle alte velocità non c'era mezzo sobbalzo, idem nei curvoni veloci, bella ferma e anche dura, ma non fastidiosa, copiava molto bene. La seduta é impercettibilmente più alta della mia. Il motore spinge bene e agli alti rispetto la mia si sente la spinta in piu, non é eclatante ma si sente. Soprattutto quando prendi il gas in mano ad alti giri.
    In basso e ai medi a seconda della situazione la moto mi é sembrare più o meno ingolfata in certi giri e scattante in altri, su per giu come la mia (che però non ha il padellone) non so se per colpa del solito euro5 che attappa ste moto.
    Cmq sia tutta questa verve in più sotto come detto nei vari test non l'ho percepita. Nei lati positivi ovviamente ci sono anche i freni, nonostante la pastiglia probabilmente non fosse molto aggressiva visto che i primi metri frena dolcemente e a me non fa impazzire questa cosa, se cmq strizzavi frenava tanto e bene.
    Per quanto riguarda quello che non mi é piaciuto appena fatti i primi metri ho notato che il manubrio é ora più indietreggiato e quindi stai un po' meno sdraiato che la mia, durante il test cercavo sempre di andare più indietro possibile col sedere perché mi sentivo troppo rannicchiato. L'altro lato che non mi ha entusiasmato ma forse é questione di abitudine rispetto la mia é la rapportatura. Marce veramente troppo corte. Purtroppo durante il test un po' per il vento che vista la mancanza del cupolino si sentiva un po' di più, un po' per la moto che rispetto la mia che ha un hp corse sembrava elettrica e quindi facevo fatica a sentire il motore, e un po' per il contagiri scritto piccolissimo le prime cambiate ho beccato tutte il limitatore e durante il test non sono quasi mai riuscito a capire a che punto del contagiri stessi girando. Per il resto solita ottima moto. Devo dire che se avevo un minimo dubbio se passare dalla mia a questa oggi me lo sono tolto, la moto é praticamente la medesima della serie precedente, cambia si ma la ciccia é quella. Per me resta solo questo punto interrogativo della rapportatura, durante il test sentivo che cambiavo tanto marcia nello stesso pezzo di strada che si solito faccio con la mia e anche il display per quel poco che l'ho guardato non sono riuscito a vedere km totali, ne livello benzina e il contagiri praticamente lo vedevi solo da fermo da quanto era piccolo. Diciamo che alla fine se la scimmia sul cambio moto si é spenta si é accesa quella delle sospensioni.
    Sono da poco tornato dalla prova con la nuova RS, premetto che anch'io sono possessore di una R anno 2021 con Mivv MX-5 e rimappa Triumph e confermo in tutto quanto già detto. In 20 min non sono mai riusciuto a capire i giri motore, il TFT è davvero poco comprensibile. Sospensioni sicuramente più precise, bello il manubrio più largo, cambio più setoso, impercettibile i 10 cv in più, effettivamente troppo corta o forse troppo infinita la nostra. Anchè secondo il mio parere un cambio moto è da escludere anche considerando i 5k in più .

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Spero di targare la mia per venerdì e poter dire la mia
    Qualcuno ha visto a 130 km orari a quanti giri era in sesta?
    la mia Rs 2018 era a 6500 …
    giusto per capire i rapporti
    leggendo i manuali di uso ho visto che si la 2023 ha la finale più corta, ma anche i rapporti cambio più lunghi

BFD1C990-1B37-48AE-B8FA-CFF6BBAB4382.jpg
    Ultima modifica di AntonioUrzino; 19/03/2023 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    sabato ho dedicato la giornata a 3 test, la mattina direzione yamaha Tracer 700. Ottima moto per la città, davvero comoda e agilissima, forse un po dura sulle asperità me l'aspettavo morbidissima, motore quanto basta ma niente di eccezionale.

Seconda prova Kawasaki Z900, esteticamente non mi esalta, come un po tutte le Kawa di ultima genereazione, ciclistica e telaio niente da dire, la moto mi ha dato sicurezza in frenata e la potenza è gestita molto bene....a proposito di potenza, moto per me un po noiosa, abituato ai 3 cilindri, erogazione troppo regolare.

Il pomeriggio invece provato la Street RS e boh non so perchè ma pur avendo avuto la speed RS 1050 mi ha dato davvero una bella impressione, diciamo che per divertirsi è l'ideale e non mi fa rimpiangere la speed. Nota dolente il TFT che non si capiva una beata minchia (quello della speed era mille anni luce piu bello). Quick shift davvero preciso, forse un po meno in scalata, ma con una moto non rodata credo sia normalissimo. Freni nulla da dire davvero potenti, ho avuto problemi con la frizione che staccava troppo in alto (ci voleva sicuramente una regolata). Sound pazzesco per una moto di serie davvero molto bello, ci vorrebbe uno scarico solo per divertirsi in rilascio...un po come la speed con i suoi arrow di serie.

Per me promossa e la prenderei sicuramente

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Presa sabato mah.....sono un pò perplesso e aspetto almeno 2000 km per esprimere un parere, mi spiego: le mie considerazioni nascono dal fatto che ho fatto un confronto diretto con la RS 2019 se no di certi aspetti non me ne sarei accorto.
    Sabato prendo la 2023 e prima di partire imposto la schermata sul contagiri se no non si vede una mazza e faccio subito un centinaio di km tutte curve, fatte con calma causa temperatura,asfalto sporco e supercorsa che in queste condizioni non sono il massimo.
    Seppure i freni siano da rodare la moto frena poco, anche da nuove le M50 e le Stylema della Speed da nuove frenavano meglio, pinzate e contropinzate va un pò meglio ma staremo a vedere.
    Torno soddisfatto perchè la moto è agile e ha l'impostazione caricata in avanti che piace a me, il motore è elettrico provo ad uscire da certe curve in 5^ e ti porta via ma con brio, le sospensioni sono le stesse del 2017 ma non sembrano neanche lontane parenti.
    Arrivo e prendo la Speed 1200, il cambio in confronto a quello della Street e da usare con la mazza mentre faccio le stesse curve penso.....azz che moto è la nuova Street e come è diversa dalla 2019.
    Ieri prendo la Street RS 2019 che non usavo da un pò per confrontarle, metto la mappa road apposta e Diablo corsa 2, manubrio piega bassa, forcella e ammortizzatore con idrauliche rifatte. Faccio 80 km di misto e noto subito che forcella e cambio della nuova sono un pò meglio.
    sul fatto che sia vuota ai bassi....tralasciamo.
    Salgo sulla nuova e prima sorpresa mi sembra di essere su un KTM, mi sento sulla moto non nella moto, scendo e le confronto da vicino. La nuova è più alta dietro e più larga al centro, il serbatoio più corto cambia la postura facendoti stare più dritto quindi e anche se rispetto alla vecchia la differenza è solo di 1 cm (anche davanti per il manubrio basso) forse anche per l'avancorsa sembra di avere una moto più alta di baricentro magari è una sensazione ma non mi fa impazzire.
    Sospensioni nuove, settaggi diversi sta di fatto che la moto in generale al momento è meno agile e la sento meno piantata davanti rispetto alla 2019, le sospensioni sono da rodare ma verifico che abbiano le regolazioni standard.
    Sul motore per ora aspetto ad esprimermi, sceso dalla vecchia lo sento ovviamente molto legato ma tra la rapportatura corta e il fatto che sia molto regolare non ho capito quanto sia più potente del precedente e quanto riesca ad allungare.
    Al momento quindi non so dare un giudizio preciso, la nuova sicuramente sarà meglio ma aspetto che tutto sia rodato e che io ci abbia preso la mano prima di giudicare

Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    Spero di targare la mia per venerdì e poter dire la mia
    Qualcuno ha visto a 130 km orari a quanti giri era in sesta?
    la mia Rs 2018 era a 6500 …
    giusto per capire i rapporti
    leggendo i manuali di uso ho visto che si la 2023 ha la finale più corta, ma anche i rapporti cambio più lunghi

BFD1C990-1B37-48AE-B8FA-CFF6BBAB4382.jpg
    130 km/h a 6760 giri
    Ultima modifica di TrealTruc; 21/03/2023 alle 07:16 Motivo: Unione Post Automatica

Sembrerebbe un filo più corta quindi… anche se la matematica non direbbe così?

Nuovo TCP Rider L'avatar di TheBo
    Sembrerebbe un filo più corta quindi… anche se la matematica non direbbe così?
    Ma io ho letto in tutte le testate che la prima è stata allungata per indocilirla mentre tutte le altre accorciate

Ad esempio dal primo articolo a caso cercando " street triple 2023 rapporti"

https://www.motorbox.com/moto/moto-v...20da%20guidare

COSA CAMBIA Il 3 cilindri da 765 cc incrementa il suo rapporto di compressione da 12.65:1 a 13.25:1, merito di nuovi pistoni, bielle, alberi a camme e valvole. Ma non è tutto perché cambia anche la rapportatura, sia quella interna del cambio (con una prima marcia più lunga e le altre 5 accorciate) sia quella finale.

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow

per chi ancora non l ha provata
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

10 al litro? E che è una tuono V4 ��

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    10 al litro? E che è una tuono V4 ��
    Beh guidata così da cazzeggio ci sta.....

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima