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Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

  1. #801
    TCP Rider L'avatar di speedpent
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    ma come vi va 'di rischiare per pura estetica....io quelle leve non le metterei neanche alla pit bike
    Ultima modifica di speedpent; 03/04/2023 alle 16:24
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  3. #802
    TCP Rider L'avatar di tcat
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    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ma come vi va 'di rischiare per pura estetica....io quelle leve non le metterei neanche alla pit bike
    Premesso che per me non è solo un fatto di estetica perchè ho le dita corte e quasi tutte le leve di serie mi sono scomode, premesso altresì che sono circa 35 anni che vado in moto e qualcosa nella mia vita ho provato (anche le cosiddette leve di qualità)....

    Ognuno fa ciò che vuole, per carità, ma poi mi dici dove sarebbe il rischio con delle leve in alluminio perfettamente sagomate per la moto e con i perni perfettamente avvitati con i dadini autobloccanti che, fidati, non si svitano nemmeno se lo vuoi fare tu (oltretutto il perno principale è quello originale della pompa/moto). Pensi davvero che si smontino da sole ???? beh, sbagli!

    Io monto quel tipo di leve da anni su tutte le moto (Speed 1050 2012, Hypermotard 821, Shiver 750, Hornet 900 solo quelle che mi vengono in mente, ma sicuramente anche altre che ora mi sfuggono). Ci sono anche caduto (tanto per cambiare, ma non per colpa delle leve ), ma non ho mai e dico mai avuto alcun problema.
    Vero che sono leggermente ballerine nel giunto (appena di più delle originali che non sono mai completamente fisse per resistere alle vibrazioni) ma è un "gioco" voluto e per nulla fastidioso (sarà si e no un millimetro), non sono affatto corte in quanto si regolano in lunghezza, oltre ad essere ripiegabili, ci sono stato in pista, in strada in viaggio, insomma le uso da anni senza alcun problema. Solo leggermente squadrate, ma non come quelle prodotte anni or sono, non sono comode a mani nude, ma io guido sempre coi guanti anche per fare manovra in garage e non danno alcun problema, anzi per me migliorano la sensibilità, ed i miei guanti non si rovinano di certo per le leve (fosse così che fine farebbero quando strisciano sull'asfalto?!)

    Comunque qui sotto sono montate sulla pompa radiale che ho montato oggi alla R.

    Per chi intendesse cambiare la pompa assiale sappia che non necessità dell'adattatore del tubo freni (ci arriva comodamente quello della assiale) e non c'è il cavetto per gli stop che evidentemente si attiva con la pressione del liquido freni (viva la modernità!)

    20230403_182526.jpg

    20230403_182338.jpg

    20230403_182514.jpg

    La differenza in frenata non è particolarmente significativa, cambia la modulabilità e la potenza effettiva, ma trovo che freni bene anche con la Nissin assiale. Il cambio è stato più estetico che altro (avendo già la pompa).

    Aggiungo, cosa che avevo anticipato in altro post, che ho spostato di una scanalatura il millerighe del leveraggio del cambio (per abbassare maggiormente il pedale) l'operazione è semplice ma bisogna prima svitare completamente l'asta (perchè passa dentro al telaio) per poter estrarre e quindi spostare il leveraggio. Il cambio pare lavorare correttamente anche così leggermente spostato. Ma aspetto di provarla più approfonditamente.
    Ultima modifica di tcat; 03/04/2023 alle 18:39

  4. #803
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Premesso che per me non è solo un fatto di estetica perchè ho le dita corte e quasi tutte le leve di serie mi sono scomode, premesso altresì che sono circa 35 anni che vado in moto e qualcosa nella mia vita ho provato (anche le cosiddette leve di qualità)....

    Ognuno fa ciò che vuole, per carità, ma poi mi dici dove sarebbe il rischio con delle leve in alluminio perfettamente sagomate per la moto e con i perni perfettamente avvitati con i dadini autobloccanti che, fidati, non si svitano nemmeno se lo vuoi fare tu (oltretutto il perno principale è quello originale della pompa/moto). Pensi davvero che si smontino da sole ???? beh, sbagli!

    Io monto quel tipo di leve da anni su tutte le moto (Speed 1050 2012, Hypermotard 821, Shiver 750, Hornet 900 solo quelle che mi vengono in mente, ma sicuramente anche altre che ora mi sfuggono). Ci sono anche caduto (tanto per cambiare, ma non per colpa delle leve ), ma non ho mai e dico mai avuto alcun problema.
    Vero che sono leggermente ballerine nel giunto (appena di più delle originali che non sono mai completamente fisse per resistere alle vibrazioni) ma è un "gioco" voluto e per nulla fastidioso (sarà si e no un millimetro), non sono affatto corte in quanto si regolano in lunghezza, oltre ad essere ripiegabili, ci sono stato in pista, in strada in viaggio, insomma le uso da anni senza alcun problema. Solo leggermente squadrate, ma non come quelle prodotte anni or sono, non sono comode a mani nude, ma io guido sempre coi guanti anche per fare manovra in garage e non danno alcun problema, anzi per me migliorano la sensibilità, ed i miei guanti non si rovinano di certo per le leve (fosse così che fine farebbero quando strisciano sull'asfalto?!)

    Comunque qui sotto sono montate sulla pompa radiale che ho montato oggi alla R.

    Per chi intendesse cambiare la pompa assiale sappia che non necessità dell'adattatore del tubo freni (ci arriva comodamente quello della assiale) e non c'è il cavetto per gli stop che evidentemente si attiva con la pressione del liquido freni (viva la modernità!)

    20230403_182526.jpg

    20230403_182338.jpg

    20230403_182514.jpg

    La differenza in frenata non è particolarmente significativa, cambia la modulabilità e la potenza effettiva, ma trovo che freni bene anche con la Nissin assiale. Il cambio è stato più estetico che altro (avendo già la pompa).

    Aggiungo, cosa che avevo anticipato in altro post, che ho spostato di una scanalatura il millerighe del leveraggio del cambio (per abbassare maggiormente il pedale) l'operazione è semplice ma bisogna prima svitare completamente l'asta (perchè passa dentro al telaio) per poter estrarre e quindi spostare il leveraggio. Il cambio pare lavorare correttamente anche così leggermente spostato. Ma aspetto di provarla più approfonditamente.
    Occhio che il tubo freno non fa una bella piega.
    Io l’ho fatto uscire e portato diretto alla pompa senza passare dall’anello.
    La mia 2021 ha lo switch stop.
    E confermo che la Nissin assiale non sfigura poi tanto.

  5. #804
    TCP Rider L'avatar di snake_989
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    Ma anche perché costassero 30/40€ di più 2 leve buone ce li spendi. Ma vai a prendere roba After market di marca ti ci vogliono 150/200€ per 2 leve, con 250€ ci prendi una pompa radiale a sto punto. Tra l'altro pure la frizione della street originale balla di suo.

  6. #805
    TCP Rider L'avatar di tcat
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    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Occhio che il tubo freno non fa una bella piega.
    Io l’ho fatto uscire e portato diretto alla pompa senza passare dall’anello.
    La mia 2021 ha lo switch stop.
    E confermo che la Nissin assiale non sfigura poi tanto.
    Con la pompa che ho io il tubo gira senza nessuna trazione l'unica cosa è che l'anello è in orizzontale e non verticale (non credo sia un problema ma se ci sono suggerimenti in merito sono i benvenuti) per quel che so io non credo questo sia un problema ma, come detto, mi riservo a prove più approfondite. Ho anche l'adattatore quindi se percepirò stranezze lo monterò

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  7. #806
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    Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Con la pompa che ho io il tubo gira senza nessuna trazione l'unica cosa è che l'anello è in orizzontale e non verticale (non credo sia un problema ma se ci sono suggerimenti in merito sono i benvenuti) per quel che so io non credo questo sia un problema ma, come detto, mi riservo a prove più approfondite. Ho anche l'adattatore quindi se percepirò stranezze lo monterò

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    L’adattatore non sono mica riuscito a usarlo, non aiuta, è difficile spiegare a parole, costringe il tubo ad una torsione ancora più forzata.
    In una delle foto che hai messo si vede bene la torsione sull’anello, comunque il tubo mi sembra leggermente più lungo del mio.
    Probabilmente lo stop si accende grazie alla nuova imu.

  8. #807
    TCP Rider L'avatar di Nemis
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    altra notizia da altro forum che le moto2 sono in consegna (verdi la 327/765 e la 329/765)

    https://www.triumphrat.net/threads/all-new-street-triple-765-2023.996582/page-8#post-2004354747


    edit triumphfrancia su insta ha pubblicato la 100/765 bianca
    Ultima modifica di Nemis; 07/04/2023 alle 20:08
    Triple = metti tre moto in garage.

  9. #808
    Nuovo TCP Rider
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    Triumph Street Triple 765 R 2023
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    Qualche consiglio per la griglia radiatore? Basta che sia nera e perfettamente compatibile.
    Possessore da quasi 1000 km di Street Triple R 2023, un saluto a tutti

  10. #809
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    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Ma anche perché costassero 30/40€ di più 2 leve buone ce li spendi. Ma vai a prendere roba After market di marca ti ci vogliono 150/200€ per 2 leve, con 250€ ci prendi una pompa radiale a sto punto. Tra l'altro pure la frizione della street originale balla di suo.

    Io ho messo le leve corte originali triumph a 150 euro mi pare, (quelle con pompa radiale), le rimetterei ancora oggi, care ma fantastiche leve e freno quasi sempre con un dito, decisamente le migliori leve che abbia mai avuto.

    PS Le leve da 20 euro sono di lega schifosa, spendete un briciolo in più.

  11. #810
    TCP Rider L'avatar di riderXcaso
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    Citazione Originariamente Scritto da Frank23 Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio per la griglia radiatore? Basta che sia nera e perfettamente compatibile.
    Possessore da quasi 1000 km di Street Triple R 2023, un saluto a tutti
    https://evotech-performance.com/coll...d-2023-onwards

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