Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1465

Discussione: Cambio pneumatici

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    sabba, hai sbagliato, e continui a sbagliare, assurgendoti a giudice inconfutabile sulle gomme, tantopiù su una moto (la tua) che non è la Tiger 1200 (argomento di questo thread.

A titolo di esempio di giudizio OPPOSTO al tuo, sulla moto in oggetto e non su quella che guidi tu (che è sostanzialmente diversa, come tu stesso hai scritto), io certifico che col NEXT ho fresato le pedane (senza piolini, quelle da Off Road accessorio originale, per altro fighissime...) sulla Tiger 1200 m.y. 2016 e pure sulla 2018, cosa che mi son ben guardato di fare con le Dunlop Mutant (da molti osannate, per me sulla Tiger 1200 appena discrete), e ho fatto solo un paio di volte con i Dunlop Trailmax.

Con i Pirelli Scrorpion Trail II sicuramente ho apprezzato il consumo uniforme tra anteriore e posteriore (invece il Metz Next usura l'anteriore ben prima del posteriore, circa 8/9.000 km percorsi contro i 12/13000 km del posteriore, con due treni anche con pressioni differenti, quindi attendibile), ma ho apprezzato molto meno lo "shimmy" che innesca a velocità già di soli di 160 all'ora, al contrario del Next che arriva tranquillamente a 220 all'ora del limitatore elettronico della precedente Tiger 1200), e la minor "tranquilità" (leggi "scivolosità") di guida nel periodo invernale (da novembre a marzo) rispetto ai Next...

L'unico appunto negativo che SUL TIGER 1200 si può fare al Next è la rumorosità di rotolamento del pneu anteriore, superiore ad altre gomme che ho provato e/o guidato (Pirelli, Dunlop, Bridgestone, Continental)

Quindi, per me il Next è una ottima gomma complessivamente, anche migliore di altre di progetto più recente (tipo le Dunlop Mutant), e su alcuni aspetti pure superiore ad altre "blasonate" (da chi? da gente che va in moto di "provata esperienza"??) di Marche concorrenti.
    L'esatto contrario di quello che affermi tu, su un'altra moto poi
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/04/2023 alle 17:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •