Il box Ferrari ha colpito ancora.
Non è il titolo di un film, ma l’ennesimo “errore di sbaglio” commesso dalla gestione Ferrari.
Semplicemente non hanno comunicato a Leclerc l’arrivo di Norris che stava facendo il giro veloce…
Sono rimasti i “rimasugli” della vecchia gestione, e queste sono le conseguenze.
![]()
Sabba
Gli e andata di sfiga x la pioggia ma comunque continuano a perdersi in un bicchiere d'acqua, letteralmente...![]()
Di sfiga?
Hanno completamente cannato i tempi per richiamare i piloti al box per il cambio gomme!
Non è sfiga, è INCOMPETENZA.
Sono gli unici ad aver fatto il cosiddetto doppio pit-stop, con ovvie conseguenze per il secondo pilota.
Purtroppo la macchina fa letteralmente CAGARE, e sul bagnato ne vengono esaltati i difetti.
Mangia le gomme alla Poldo, è incostante nelle prestazioni e non è affatto così veloce sul diritto come veniva dichiarato a gran voce a inizio campionato.
È ancora figlia della gestione Binotto, un progetto TOTALMENTE SBAGLIATO che peggiorerà ulteriormente.
Il guaio è che sono rimasti anche troppi personaggi della vecchia gestione che combinano i casini immani nelle strategie di gara.
Il buon Gino Bartali avrebbe detto: l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare….
![]()
Sabba
nah
ieri la chiamata era in linea con altri, non mi sento di condannarli , nel momento in cui sono rientrati pioveva solo da Mirabeau a Portier, il resto era asciutto, lo stesso "errore" lo hanno fatto altri, resta il fatto che comunque la macchina era lenta in qualsiasi condizione, nel momento della penalizzazione a Russel Leclerc a pista libera e' passato da 4.6 di ritardo a 9 secondi di ritardo in 10 giri.
Sabato in qualifica aveva l'anteriore che saltellava manco si fossero rotte le barre di torsione.
qua c'e' un pessimo lavoro telaistico fatto da Cardile, le sovrastrutture, le pance scavate, il drag so tute cose relative, sotto la macchina c'e' mancanza di grip meccanico ed efficienza al fondo auto
Io doppio pit-stop è “figlio” di una mancata chiamata al giro precedente di uno dei due piloti (Sainz?).
Le macchine in alcuni punti andavano a passo d’uomo, letteralmente, già nel giro prima.
Anche la Aston ha fatto una cazzata immensa non montando subito le intermedie a Fernando, che avrebbe persino avuto una chance di vincere il GP.
Il forse è d’obbligo, perché quell’animale di Max avrebbe tirato fuori un altro coniglio dal cappello e non lo avrebbe mai fatto passare.
![]()
Sabba
nah, la chiamata era giusta, la situazione eà precipitata perche' dopo 40 secondi al mirabeau ha iniziato a buttarla a secchiate, Max pure l'ha messa a muro due o tre volte senza conseguenze, la si e' avuta la chiamata di double stack, ma sei arrivato in quelle posizioni grazie al fatto che a Montecarlo non si passa tranne i backmarkers,fosse stato un circuito normale sarebbe stata peggio, molto peggio.
do la colpa di questo anche a Tombazis ed alla Td39, hanno creato auto ad effetto suolo che andavano benissimo, con la TD39 hanno portato le auto a livelli 2021, impossibile seguire chi ti sta davanti senno distruggi le gomme