Comunque mi sembra di leggere in giro che sia una cosa molto comune sulla speed.... E pare che non si facciano molti problemi, però boh, anche un mecca mi ha detto che è abbastanza normale questo rantolare in rilascio..... Speramobbene![]()
Comunque mi sembra di leggere in giro che sia una cosa molto comune sulla speed.... E pare che non si facciano molti problemi, però boh, anche un mecca mi ha detto che è abbastanza normale questo rantolare in rilascio..... Speramobbene![]()
quindi un buon regolatore di tensione, tiene piu fresco lo statore e di conseguenza piu fresco olio, che oltre tutto se di gradazione che resta piu fresco il tutto giova ?
nel caso miglior regolatore di tensione da consigliare ? e gradazione olio 10-50 o 15-50
scusate se fuori discussione un attimo
comunque a caldo ne fa molti meno rispetto a moto fredda, nel mio caso
Speed Triple 1050 (05) Black
Be si, venendo da una trentina d'anni di jap non ci sono abituato.....
Comunque è un bel brontolare perché mi rendo conto che quando arrivo sotto altre moto si cacano tutti
Ho notato che pure i cani mi guardano strano
No davvero non so se sia una caratteristica di questa accoppiata moto/terminali ma sto veramente valutando di rimontare gli originali.

Ricapitoliamo :
Hai degli scarichi aftermarket SENZA dbkiller, quindi non credo che la moto faccia solo degli innocenti borbottii in scalata, ma temo che un po' per questo fatto, un po' anche perchè se hai scarichi del genere il precedente proprietario avrà pure cambiato mappa, la moto faccia un bel baccano, altro che...
Detto questo bisogna capire meglio anche che razzo di mappa hai su..
Già gli scarichi senza dbkiller credo che smagriscano la carburazione, se poi la mappa fa altrettanto allora quegli scoppi agli scarichi cominciano a diventare pericolosi per le valvole di scarico.
Quindi ribadisco : controlla la mappa, controlla tutto quello che ti ho detto all'inizio di sto thread, butta quegli scarichi o quantomeno fai si che la moto non faccia scoppi, ma solo INNOCUI borbottii, cosa ben diversa...
La sonda lambda posso controllare il SAI che hai menzionato sinceramente non so bene cosa sia, per quanto riguarda la mappa che ho su adesso, non ne ho la piu pallida idea e non so come fare a saperlo.
Mavari posso pro are a rimettere gli originali e vedere se brontola così tanto lo stesso.
Devi prima "scoprire" che mappa hai....così metti le cose a posto...te lo dico perché potresti avere la mappa originale o la mappa originale ma con il Sai escluso e eventualmente con la sonda esclusa...
Percui prima di rimettere gli scarichi originali devi sapere in che configurazione sei...se no ..non andrà bene..
Domanda ...la tua è una 2007 ...euro 3 ..giusto??oltre ai terminali cambiati sai se hanno tolto il catalizzatore nella Y ?? Per verificarlo basta che stacchi la Y dal collettore e guardi dentro alla Y e vedi se c'è ancora il catalizzatore.
Ultima modifica di LUCKY73; 31/05/2023 alle 09:55