Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Tuoni in rilascio da paura

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Comunque mi sembra di leggere in giro che sia una cosa molto comune sulla speed.... E pare che non si facciano molti problemi, però boh, anche un mecca mi ha detto che è abbastanza normale questo rantolare in rilascio..... Speramobbene

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra di leggere in giro che sia una cosa molto comune sulla speed.... E pare che non si facciano molti problemi, però boh, anche un mecca mi ha detto che è abbastanza normale questo rantolare in rilascio..... Speramobbene
    Dipende che intendi. Il brontolio e qualche scoppietto lo fa anche la mia completamente originale e è normale. I botti veri, no, quelli sono un brutto sintomo.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Dipende che intendi. Il brontolio e qualche scoppietto lo fa anche la mia completamente originale e è normale. I botti veri, no, quelli sono un brutto sintomo.
    No no botti no assolutamente fa solo un gran borbottare

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se borbotta.... sta bene, si fa solo sentire perchè ha un bel caratterino...

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Dal titolo del post sembravano tuoni e fulmini. Se borbotta in scalata è in piena salute.

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    quindi un buon regolatore di tensione, tiene piu fresco lo statore e di conseguenza piu fresco olio, che oltre tutto se di gradazione che resta piu fresco il tutto giova ?
    nel caso miglior regolatore di tensione da consigliare ? e gradazione olio 10-50 o 15-50
    scusate se fuori discussione un attimo

comunque a caldo ne fa molti meno rispetto a moto fredda, nel mio caso
    Speed Triple 1050 (05) Black

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Dal titolo del post sembravano tuoni e fulmini. Se borbotta in scalata è in piena salute.
    Be si, venendo da una trentina d'anni di jap non ci sono abituato.....
    Comunque è un bel brontolare perché mi rendo conto che quando arrivo sotto altre moto si cacano tutti
    Ho notato che pure i cani mi guardano strano
    No davvero non so se sia una caratteristica di questa accoppiata moto/terminali ma sto veramente valutando di rimontare gli originali.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Ricapitoliamo :

Hai degli scarichi aftermarket SENZA dbkiller, quindi non credo che la moto faccia solo degli innocenti borbottii in scalata, ma temo che un po' per questo fatto, un po' anche perchè se hai scarichi del genere il precedente proprietario avrà pure cambiato mappa, la moto faccia un bel baccano, altro che...
    Detto questo bisogna capire meglio anche che razzo di mappa hai su..
    Già gli scarichi senza dbkiller credo che smagriscano la carburazione, se poi la mappa fa altrettanto allora quegli scoppi agli scarichi cominciano a diventare pericolosi per le valvole di scarico.

Quindi ribadisco : controlla la mappa, controlla tutto quello che ti ho detto all'inizio di sto thread, butta quegli scarichi o quantomeno fai si che la moto non faccia scoppi, ma solo INNOCUI borbottii, cosa ben diversa...

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo :

Hai degli scarichi aftermarket SENZA dbkiller, quindi non credo che la moto faccia solo degli innocenti borbottii in scalata, ma temo che un po' per questo fatto, un po' anche perchè se hai scarichi del genere il precedente proprietario avrà pure cambiato mappa, la moto faccia un bel baccano, altro che...
    Detto questo bisogna capire meglio anche che razzo di mappa hai su..
    Già gli scarichi senza dbkiller credo che smagriscano la carburazione, se poi la mappa fa altrettanto allora quegli scoppi agli scarichi cominciano a diventare pericolosi per le valvole di scarico.

Quindi ribadisco : controlla la mappa, controlla tutto quello che ti ho detto all'inizio di sto thread, butta quegli scarichi o quantomeno fai si che la moto non faccia scoppi, ma solo INNOCUI borbottii, cosa ben diversa...
    La sonda lambda posso controllare il SAI che hai menzionato sinceramente non so bene cosa sia, per quanto riguarda la mappa che ho su adesso, non ne ho la piu pallida idea e non so come fare a saperlo.
    Mavari posso pro are a rimettere gli originali e vedere se brontola così tanto lo stesso.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    La sonda lambda posso controllare il SAI che hai menzionato sinceramente non so bene cosa sia, per quanto riguarda la mappa che ho su adesso, non ne ho la piu pallida idea e non so come fare a saperlo.

Mavari posso pro are a rimettere gli originali e vedere se brontola così tanto lo stesso.
    Devi prima "scoprire" che mappa hai....così metti le cose a posto...te lo dico perché potresti avere la mappa originale o la mappa originale ma con il Sai escluso e eventualmente con la sonda esclusa...
    Percui prima di rimettere gli scarichi originali devi sapere in che configurazione sei...se no ..non andrà bene..
    Domanda ...la tua è una 2007 ...euro 3 ..giusto??oltre ai terminali cambiati sai se hanno tolto il catalizzatore nella Y ?? Per verificarlo basta che stacchi la Y dal collettore e guardi dentro alla Y e vedi se c'è ancora il catalizzatore.
    Ultima modifica di LUCKY73; 31/05/2023 alle 09:55

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima