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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

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  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    E ho fatto esattamente come hai detto tu. Attualmente la situazione è questa: dallo statore partono i tre cavi diretti nuovi che vanno direttamente al regolatore di tensione (SH847AA), poi dal regolatore partono i due cavi positivo e negativo che vanno direttamente alla batteria, fine. Il problema avviene solo a moto calda, a freddo tutto perfetto. Anche con moto calda dalla batteria misuro costantemente a qualsiasi regime 14,4-14,5 volt. Non penso sia un problema di cablaggio.
    Mah...se effetivamente la tensione è costante e il regolatore non scalda troppo, potrebbe farlo solo a caldo perchè a volte i collegamenti/connessioni crimpate, hanno bisogno di un pò di tempo per surriscaldare e quindi creare problemi...Se controlli il cablaggio e lo stato dei fili, e comunque non li rinvieni in condizione anomala, non saprei dove guardare, non c'è altro che mi venga in mente...
    Non di rado mi è capitato lavorando, di aprire cablaggi e trovare in punti nacosti fili che si sono fusi insieme...
    Porto esempio dei teleruttori di potenza che comandano alimentazioni di apparecchiature: a freddo tutto bene, dopo un pò di tempo e lavoro, le temperature salgono e i contatti e/o fili allentati/usurati non garantiscono più corretto passaggio di corrente e surriscaldano e il sistema non funzionna più correttamente
    Nel mio caso erano i fili dei uscita dal generatore ..a caldo l'isolamento dei 3 fili generava contatto si ammorbidiva così tanto da mandare quasi in corto le 3 fasi, mantenendo comunque valori tensione corretti di erogazione in alternatata...
    e successivamente si è infatti bruciato.
    Ultima modifica di Dr.Male; 17/06/2023 alle 09:33
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

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