Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 172 di 172 PrimaPrima ... 72122162168169170171172
Risultati da 1,711 a 1,716 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    Prima impressioni del regolatore mini ... la coppa statore non scalda piu come prima, quindi gia un buon traguardo
    Appena trovo kit guarnizioni in metallo (difficile reperibilità) smonto oltre che frizione, anche lato statore per vedere le condizioni
    Speed Triple 1050 (05) Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Mah...se effetivamente la tensione è costante e il regolatore non scalda troppo, potrebbe farlo solo a caldo perchè a volte i collegamenti/connessioni crimpate, hanno bisogno di un pò di tempo per surriscaldare e quindi creare problemi...Se controlli il cablaggio e lo stato dei fili, e comunque non li rinvieni in condizione anomala, non saprei dove guardare, non c'è altro che mi venga in mente...
    Non di rado mi è capitato lavorando, di aprire cablaggi e trovare in punti nacosti fili che si sono fusi insieme...
    Porto esempio dei teleruttori di potenza che comandano alimentazioni di apparecchiature: a freddo tutto bene, dopo un pò di tempo e lavoro, le temperature salgono e i contatti e/o fili allentati/usurati non garantiscono più corretto passaggio di corrente e surriscaldano e il sistema non funzionna più correttamente
    Nel mio caso erano i fili dei uscita dal generatore ..a caldo l'isolamento dei 3 fili generava contatto si ammorbidiva così tanto da mandare quasi in corto le 3 fasi, mantenendo comunque valori tensione corretti di erogazione in alternatata...
    e successivamente si è infatti bruciato.
    Ho ricontrollato più volte tutto l'impianto di ricarica partendo dallo statore fino al regolatore e batteria ed è tutto perfetto. Ho controllato le masse, i connettori. Ho cambiato candele, pulito motorino passo passo, pulito corpo farfallato, pulizia serbatoio con sostituzione del filtro benzina, pulito filtro aria, cambiato liquido refrigerante, reset tps, smontato più volte il carter catena di distribuzione per controllare la ruota libera e i vari ingranaggi e sono tutti perfetti, nessun segno di usura o tracce di smeriglio ma non cambia mai nulla, non so più cosa controllare e cosa fare, brancolo nel buio. Non ho sostituito solo l'olio motore ma dubito possa essere questo. Pensavo potesse essere il motorino di avviamento mezzo fiacco così oggi ho comprato il kit per revisionarlo (in 21 anni non era stato mai aperto e non hai idea di cosa ho trovato all'interno) ma dopo averlo revisionato totalmente il problema degli avviamenti a caldo è rimasto. Ho pensato potesse essere magari qualche sensore. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è che monto da parecchi anni la iat di belinassu...magari si è danneggiata? Buh?
    Ultima modifica di rik1955; 19/06/2023 alle 21:49

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sonda lambda che fa gli scherzi?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sonda lambda che fa gli scherzi?
    Potrebbe anche essere, posso provare ad abbolirla tramite tuneecu e provare...

Aggiornamento...ho disabilitato la sonda lambda da tuneecu ma il problema è rimasto
    Ultima modifica di rik1955; 20/06/2023 alle 22:24 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Pensandoci, riguardo il mio problema degli avviamenti a caldo, potrebbe essere il sensore pickup?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche…

Sabba

Pagina 172 di 172 PrimaPrima ... 72122162168169170171172