Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Ho bisogno dell'aiuto degli esperti!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    per me o é un cavo che fa contatto random in zona cannotto di sterzo oppure pompa benzina che fa gli scherzi, più probabile il cavo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente è necessario leggere gli errori registrati in centralina.
    Potresti anche avere la pompa benzina che produce poca pressione.

Quando aveva fatto capricci mesi fa, la pompa andava a 3 bar costanti senza problemi, ho pure il video, eppure i sintomi erano quelli. Gli errori li vedremo domani, ma mi dicono che se hai errori dovrebbe rimanere spia accesa... ti torna? A me non rimane acceso nulla.

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    per me o é un cavo che fa contatto random in zona cannotto di sterzo oppure pompa benzina che fa gli scherzi, più probabile il cavo
    Cavo anche se motorino gira? Un cavo di quelli al cannotto può compromettere alimentazione?

Comunque, la maledetta assicurazione mi ha promesso più volte l'arrivo del carro e poi dato buca. Finché, dopo ore, mi ha detto di chiamarne uno non convenzionato, pagare e chiedere rimborso. Insomma sono tornato a casa dopo 7 ore dalla chiamata e devo pure farmi rimborsare la spesa (folle!). E ero al centro di Roma, non a Campo Imperatore. Però, almeno, ora la moto è in officina... vedremo... giornata da dimenticare.
    Ultima modifica di tohr; 21/06/2023 alle 22:34

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Quando ti da questo problema, prova a metterla in moto con il tappo del serbatoio aperto.. solo per prova...
    Potrebbe essere la valvolina sul tubicino di "sfiato".. che poi in realtà è l'ingresso dell'aria nel serbatoio

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Quando ti da questo problema, prova a metterla in moto con il tappo del serbatoio aperto.. solo per prova...
    Potrebbe essere la valvolina sul tubicino di "sfiato".. che poi in realtà è l'ingresso dell'aria nel serbatoio
    Provato, senza alcuna differenza. Tra l'altro, i tubicini li avevo eliminati. Purtroppo temo sia qualcosa di più serio. Non arriva benzina o arriva male. Nella passata occasione, che sembrava superata da mesi, quando scapricciava si avviava male per qualche secondo, non prendeva i giri e si spegnava. Però non lo faceva sempre. Oggi lo ha fatto un paio di volte, si è accesa una volta, poi lo ha rifatto un altro paio di volte e poi più nulla. Anche dopo ore non si è più avviata e nemmeno ci ha provato. Motorino, rumore pompa... tutto ok. Ma il motorino gira a vuoto ormai.
    Vi aggiorno quando ci mettono le mani.

Aggiornamento. In officina sembra che ora sia la pompa, effettivamente, che non parte più. Ieri, su via trafficata, non si riusciva a sentire.
    Due domande:

1. è possibile che anche mesi fa l'avviamento difettoso fosse dovuto alla pompa se poi, in funzione, andava a 3 bar costanti senza problemi? Poi ha funzionato perfettamente tre mesi e ora si è rotta definitivamente? Può essere?

2. Migliore soluzione? Nuova, usata, after? Qualcuno ha il codice del ricambio?

Grazie.
    Ultima modifica di tohr; 22/06/2023 alle 07:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Provato, senza alcuna differenza. Tra l'altro, i tubicini li avevo eliminati. Purtroppo temo sia qualcosa di più serio. Non arriva benzina o arriva male. Nella passata occasione, che sembrava superata da mesi, quando scapricciava si avviava male per qualche secondo, non prendeva i giri e si spegnava. Però non lo faceva sempre. Oggi lo ha fatto un paio di volte, si è accesa una volta, poi lo ha rifatto un altro paio di volte e poi più nulla. Anche dopo ore non si è più avviata e nemmeno ci ha provato. Motorino, rumore pompa... tutto ok. Ma il motorino gira a vuoto ormai.
    Vi aggiorno quando ci mettono le mani.

Aggiornamento. In officina sembra che ora sia la pompa, effettivamente, che non parte più. Ieri, su via trafficata, non si riusciva a sentire.
    Due domande:

1. è possibile che anche mesi fa l'avviamento difettoso fosse dovuto alla pompa se poi, in funzione, andava a 3 bar costanti senza problemi? Poi ha funzionato perfettamente tre mesi e ora si è rotta definitivamente? Può essere?

2. Migliore soluzione? Nuova, usata, after? Qualcuno ha il codice del ricambio?

Grazie.
    Domanda...la tua moto monta un'antifurto?? Nel caso non lo avessi l'antifurto...il bypass antifurto
    sottosella ( connettore con due pezzetti di cavo elettrico neri) è in ordine??
    Uno dei due cavetti controlla proprio la pompa benzina.

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Domanda...la tua moto monta un'antifurto?? Nel caso non lo avessi l'antifurto...il bypass antifurto
    sottosella ( connettore con due pezzetti di cavo elettrico neri) è in ordine??
    Uno dei due cavetti controlla proprio la pompa benzina.
    No. Stessa cosa che mi aveva chiesto il meccanico cercando di aiutarmi da remoto.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Ciao.

Se è la pompa OK (sempre ammesso che fra due mesi il difetto non si ripresenti).

Se mi posso permettere ti consiglio di fare comunque le seguenti verifiche.

A) Controlla bene il fascio di cavi che passa al lato canotto di sterzo. Potrebbe essere un filo danneggiato internamente che fa contatto random, magari quello che da il consenso accensione alla centralina e/o al sistema di accensione candele e/o alimentazione/pompa ecc...
    Prova a smuovere lo sterzo e i cavi mentre gira il motorino.

B) Verifica che non ci siano filtrini in plastica sull''ingresso/uscita dei tubi carburante/pompa.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    La 2008-10 è diversa. Bianca e con involucro di plastica.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    La 2008-10 è diversa. Bianca e con involucro di plastica.
    A ok, mi spiace

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima