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Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Catalizzatore! Chi l'ha tolto?

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    @gallimbeni.
    Rispondevo al post in cui hai scritto: Pro : manco uno.
    Non è vero, ho spiegato il perché, ho le prove di ciò che ho scritto.
    Detto ciò, può essere benissimo che la rimozione del catalizzatore su quello specifico modello di moto faccia più “danni” che portare vantaggi, ma sarei curioso di verificare.

    Si, il Gilera non ha bisogno di essere decatalizzato, per fortuna aggiungo, ma la “mappatura” si esegue tarando il carburatore e lavorando sul filtro aria.

    Sabba

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di daytonio
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    @Sabba, mappatura ad occhio ! (alla candela!)
    L'unico vantaggio è la rimozione delle masse sospese, e quelle pesano veramente tanto

  4. #13
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    @Sabba, mappatura ad occhio ! (alla candela!)
    L'unico vantaggio è la rimozione delle masse sospese, e quelle pesano veramente tanto
    Si esatto pesano uno sproposito

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Delle moto che ho avuto solo su tre ho provato a rimuovere il catalizzatore dopo aver cambiato i/il terminale. Sulla thruxton ho dovuto rimappare perché andava peggio. Sulla z1000sx lo ho rimesso perché andava meno. Sulla tracer lo ho messo perché con il completo arrow andava meglio con il catalizzatore.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    se togli il catalizzatore va rimappata nel 99% dei casi, oppure va da schifo perché smagrisce di brutto e rischi anche danni al motore a lungo andare

    non per niente nei kit racing dekat c'è una centralina a corredo o una mappa da caricare (Morini ha una centralina apposita dedicata, Aprilia la mappa)

  7. #16
    TCP Rider
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    Ho visto che la Mivv vende un catalizzatore apposta x questo terminale, ma non ho capito se si puo mettere e togliere o una volta messo non lo levi piu

    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    Ho visto che la Mivv vende un catalizzatore apposta x questo terminale, ma non ho capito se si puo mettere e togliere o una volta messo non lo levi piu
    IMG_20230627_223056.jpg
    Il cannone è questo
    Ultima modifica di Paolicchio; 28/06/2023 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ho avuto la Speed 2007...
    scalda parecchio ma il calore non arriva dal catalizzatore e non so dire se senza catalizzatore la differenza di calore sia così evidente..
    Probabilmente il radiatore è un po' piccolo e nelle soste hai praticamente sempre la ventola in moto che soffia aria calda.

    Per come è fatta la Speed, la mappa va adeguata praticamente al 100%, probabilmente esistono mappe già pronte che si possono caricare, altrimenti bisogna farsela fare al banco (che è la cosa migliore).

    Se non si rimappa le prestazioni generali sono decisamente peggiori e peggiora anche l'erogazione (il piacere di guida) che, sulla 2007 era, secondo me, un punto di forza di questa moto.

    Inoltre con il singolo basso, se mantenuto in configurazione "omologato" con dbkiller, bisogna vedere se è in grado di offrire la stessa portata per il flusso dei gas di scarico rispetto ai terminali doppi originali, se così non fosse hai un problema irrisolvibile.

    Se invece lo "stappi" sei fuorilegge e comunque la questione della rimappa rimane.

    (una volta salendo per il Moncenisio ci hanno fermati i Vigili Urbani e uno di questi voleva il foglio di omologazione degli Arrow di serie della mia RS.... avevo tanta voglia di prenderlo a calci...ma mi sono controllato e abbiamo avuto solo un vivace scambio di "battute")

  9. #18
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho avuto la Speed 2007...
    scalda parecchio ma il calore non arriva dal catalizzatore e non so dire se senza catalizzatore la differenza di calore sia così evidente..
    Probabilmente il radiatore è un po' piccolo e nelle soste hai praticamente sempre la ventola in moto che soffia aria calda.

    Per come è fatta la Speed, la mappa va adeguata praticamente al 100%, probabilmente esistono mappe già pronte che si possono caricare, altrimenti bisogna farsela fare al banco (che è la cosa migliore).

    Se non si rimappa le prestazioni generali sono decisamente peggiori e peggiora anche l'erogazione (il piacere di guida) che, sulla 2007 era, secondo me, un punto di forza di questa moto.

    Inoltre con il singolo basso, se mantenuto in configurazione "omologato" con dbkiller, bisogna vedere se è in grado di offrire la stessa portata per il flusso dei gas di scarico rispetto ai terminali doppi originali, se così non fosse hai un problema irrisolvibile.

    Se invece lo "stappi" sei fuorilegge e comunque la questione della rimappa rimane.

    (una volta salendo per il Moncenisio ci hanno fermati i Vigili Urbani e uno di questi voleva il foglio di omologazione degli Arrow di serie della mia RS.... avevo tanta voglia di prenderlo a calci...ma mi sono controllato e abbiamo avuto solo un vivace scambio di "battute")
    Vabbè ragazzi ormai l'ho montato e purtroppo ieri sera alle 10 non mi sembrava il caso di accenderla nei box
    Comunque non c'è sistema migliore che metterci il culo sopra e provarla per sentire come va

  10. #19
    Bannato
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    Scatalizzare e sempre sconveniente, primo perché legalmente ti aprono il culo a tombino casomai dovessi avere incidente o anche solo se becchi quello scafato, secondo perché non guadagni nulla, e terzo perché tra uno scarico completo scatalizzato e uno non scatalizzato cambia veramente niente a livello di cavalli. In più inquini e rischi di rompere il cazzo per il troppo rumore.

    Direi tutti contro e zero pro (per l'uso stradale)

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho avuto la Speed 2007...
    scalda parecchio ma il calore non arriva dal catalizzatore e non so dire se senza catalizzatore la differenza di calore sia così evidente..
    Probabilmente il radiatore è un po' piccolo e nelle soste hai praticamente sempre la ventola in moto che soffia aria calda.

    Per come è fatta la Speed, la mappa va adeguata praticamente al 100%, probabilmente esistono mappe già pronte che si possono caricare, altrimenti bisogna farsela fare al banco (che è la cosa migliore).

    Se non si rimappa le prestazioni generali sono decisamente peggiori e peggiora anche l'erogazione (il piacere di guida) che, sulla 2007 era, secondo me, un punto di forza di questa moto.

    Inoltre con il singolo basso, se mantenuto in configurazione "omologato" con dbkiller, bisogna vedere se è in grado di offrire la stessa portata per il flusso dei gas di scarico rispetto ai terminali doppi originali, se così non fosse hai un problema irrisolvibile.

    Se invece lo "stappi" sei fuorilegge e comunque la questione della rimappa rimane.

    (una volta salendo per il Moncenisio ci hanno fermati i Vigili Urbani e uno di questi voleva il foglio di omologazione degli Arrow di serie della mia RS.... avevo tanta voglia di prenderlo a calci...ma mi sono controllato e abbiamo avuto solo un vivace scambio di "battute")

    Il foglio è da tenere sempre, chiaro che se l'Arrow è di serie hanno ben poco da scassare la uallera.

  11. #20
    TCP Rider
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    16/11/06
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    Boh... io ho detto esattamente le stesse cose, nessun pro e tutti contro, ma sembra non ascoltare molto...

    Come dice lui proverà, vedrà che la moto andrà ben peggio, rimonterà tutto e fine del discorso...
    Almeno ci avrà provato, contento lui....

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