Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Molla leva cambio rotta?

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    20230703_191250[1].jpg

Buongiorno, moto ritirata, ecco l'alberino che si è rotto.
    Per la richiesta di riconoscere l'intervento in garanzia Triumph ha accordato solo lo sconto di mezz'ora di mano d'opera, con un conto totale di €. 251. Ovviamente non sono assolutamente soddisfatto di ciò e quindi scriverò al servizio clienti di Triumph anche se so già che perderò solamente del tempo.
    Ma non è accettabile che in una moto sempre tagliandata Triumph, per un difetto di un pezzo manifestatosi 10 giorni dopo la scadenza della garanzia (triennale, avevo estensione), non venga applicata la garanzia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    Per la richiesta di riconoscere l'intervento in garanzia Triumph ha accordato solo lo sconto di mezz'ora di mano d'opera, con un conto totale di €. 251. Ovviamente non sono assolutamente soddisfatto di ciò e quindi scriverò al servizio clienti di Triumph anche se so già che perderò solamente del tempo.
    Ma non è accettabile che in una moto sempre tagliandata Triumph, per un difetto di un pezzo manifestatosi 10 giorni dopo la scadenza della garanzia (triennale, avevo estensione), non venga applicata la garanzia.
    Per quello che vale.....Concordo.
    Questa volta Triumph...."si è data la zappa sul piede"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Rubberwall dall’inghilterra.
    Siamo alle solite.

Sabba

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Abbiamo un servizio clienti super efficiente !
    Dopo 8 ore mi avevano già risposto !!!!
    Ovviamente per dire che la garanzia è scaduta e quindi cazzi miei.
    Però mi sono tolto la magra soddisfazione di replicare che hanno fatto una pessima figura, con un cambio bloccato a 24.000 km (mai successo con nessun'altra moto nemmeno dopo 100.000 km) e nessuna "correttezza commerciale".

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Per quel che vale, hai tutta la mia solidarietà.

Per un prossimo acquisto, terrò presente...
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Per un prossimo acquisto, terrò presente...
    Non credere che altri siano... certamente... meglio.

Ti potrei raccontare di un episodio , concettualmente simile , su un GS (nuovo appena acquistato) ; un evento di pochi mesi fà (ed ancora non risolto).

O di casi simili (garanzia) , sempre recenti, in casa Yamaha.

Giusto per "doverosa info".

Ma , guardiamoci in "nostri" panni.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ...Ti potrei raccontare di un episodio , concettualmente simile , su un GS (nuovo appena acquistato) ...
    Ho avuto un'esperienza anche io con il GS, per la flangia del disco posteriore difettosa, problema riconosciuto ufficialmente da BMW.

BMW mi ha inviato una lettera di richiamo circa un paio di settimane dopo che io mi ero accorto del difetto e avevo cambiato il pezzo, perché non avevo voglia di ammazzarmi.

Nonostante avessi usato ricambi originali acquistati proprio in quel concessionari dove avevo acquistato anche la moto (usata), non mi è stato rimborsato niente, perché il lavoro non l'avevano fatto loro.

Ho fatto presente che mi bastava il rimborso del pezzo che LORO avevano riconosciuto come difettoso, tanto da fare un richiamo ufficiale, ma niente da fare.

Questo ed i prezzi esorbitanti della manodopera in generale, mi hanno convinto a cambiare marca, anche se pure Triumph non è che ti regali niente.

Per vari motivi, probabilmente questa sarà la mia ultima moto, spero di condurla ad una serena fine dell'attività...
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sì Fichi, è sicuramente come dici tu.
    E il mio è probabilmente un caso isolato, visto che il ricambio non era disponibile in Italia ed è dovuto arrivare dall'Inghilterra, a conferma che non è un ricambio richiesto spesso.
    Ma Triumph avrebbe potuto fare bella figura con poco, semplicemente accollandosi una parte dell'intervento, che so, anche solo 100 euro, giusto per fare sentire la presenza della casa madre e fidelizzare il cliente. Come accade molto spesso nel settore autovetture.
    Invece Triumph ha preferito risparmiare un'inezia e fare una figura di cacca.....

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da AlbyBo Visualizza Messaggio
    Sì Fichi, è sicuramente come dici tu.
    E il mio è probabilmente un caso isolato, visto che il ricambio non era disponibile in Italia ed è dovuto arrivare dall'Inghilterra, a conferma che non è un ricambio richiesto spesso.
    Ma Triumph avrebbe potuto fare bella figura con poco, semplicemente accollandosi una parte dell'intervento, che so, anche solo 100 euro, giusto per fare sentire la presenza della casa madre e fidelizzare il cliente. Come accade molto spesso nel settore autovetture.
    Invece Triumph ha preferito risparmiare un'inezia e fare una figura di cacca.....

Assolutamente! Ecco perchè ho scritto:

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio

Ma , guardiamoci in "nostri" panni.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Sempre "solo" per consolazione..... 1000 anni fà ebbi un problema simile sul mio Ducati900SS.

Una settima scaduta la garanzia (di due anni).....si mise a magiare olio e a fumare.... ; il conce si sbatte con l' "area manager" , anche prchè era pieno di altre Ducati con lo stesso problema ma il 99% delle stesse era......in garanzia.

Ducati....non ostante le insistenze mie e del conce (che affermava che ero un buon cliente in quanto ero al 3° "SS", sempre tagliandati, che gli avevo portato altri clienti, ecc. ecc.) , conce, che tra l'altro , a Torino aveva fatto dei favori....commerciali alla Ducati (ma altro film)....ed era quotatissimo nel settore per le Ducati nel nord ovest, ma...nulla.

Preventivo: 600.000 lire , tra mano d'opera e ricambi.

Io sapevo la causa del problema , un mio fornitore dell'epoca (ero in FIAT) era la "Mahle Mondial", produttrice di pistoni + fasce elastice e fornitrice per il mondo automotive e nel caso , anche della Ducati e.....causa del problema (per la non gestione di un problema sul processo di produzione), telefonai al mio riferimento in Mahle e gli dissi....."ma che ca@@o fate?!" e gli chiesi se mi vendeva due pistoni + fasce ecc. , ma a "prezzo di fabbrica" ; non potendo fatturare ad un privato....me li regalarono.

Il mio mecca me li montò, io, spesi meno della metà del previsto , vendetti la moto a posto e......passai in Triumph (che all'epoca era ..."una famiglia" ).

Scrissi in Ducati (all'epoca via carta) , dicendogli, quello che pensavo e che .....tra l'altro , avevano perso un cliente , quindi....non sò che affare avessero fatto , quando bastava che mi proponessro di dividere la spesa, per sempio , e loro mi risposero...DOPO...l'evento che si scusavano , che erano dispiaciuti e mi mandaro, assieme alla missiva, anche un libro sella Ducati autografato da Taglioni , con la "speranza che prima o poi tornassi loro cliente".

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ducati almeno qualcosa l'ha fatto.
    Troppo tardi ma l'ha fatto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima