Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aggiornamento Mivv senza cat.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007

Aggiornamento Mivv senza cat.

Allora, prime impressioni:
    Sound paura... Ma cupo e stupendo da very hard bike
    Aspetto... Snella ma massiccia, a mio parere fa risaltare il motore che in pratica è un opera d'arte
    Rendimento...

Allora qua c'è da fare un'attimo di chiarezza secondo me, nel senso che qua di piloti da moto gp credo non ci sia nessuno....
    Partendo dal fatto che la maggior parte di noi motociclisti da una vita, ma anche pischelli, il voler cambiare terminale lo abbiamo nel DNA, non c'è storia, abbiamo bisogno di riempire gli occhi e soprattutto le orecchie da questa semplice modifica che alla fine è alla portata di tutti.
    Detto questo, nel mio caso ho avvertito un leggero vuoto proprio in accensione e nei primi 1000/1500gm, passata questa soglia la moto gira regolere e piena come al solito, l'impressione vuoi il sound e il minor peso è che spinge di più.
    Ciocca in rilascio ma lo faceva anche con i doppi gpr e con gli originali.
    Non ho toccato ne mappe ne niente perché non sono capace ma sinceramente per ora mi appaga...
    Domani la provo col dbkiller e vediamo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con il dBKiller montato la moto va un filino meglio (potrebbe andare anche un filino di meno, ma solo gli alti regimi).

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con il dBKiller montato la moto va un filino meglio (potrebbe andare anche un filino di meno, ma solo gli alti regimi).

Si lo penso anch'io, sicuramente quel leggerissimo ritardo tra i 1000/1500gm si sentiranno ancora meno...
    Poi sinceramente non ricordo chi mi aveva scritto ma aveva ragione, così sembra davvero una contraerea...
    Ma che goduria ragazzi

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Sono contento che (almeno al momento) tu sia molto soddisfatto...
    Io sulla Speed 2012 ho cominciato con lo scarico Arrow completo di collettori (non omologato e non catalizzato) in quanto la moto l'avevo comprata così..
    Per poi passare ad una configurazione omologata con terminale HP SPS, e infine alla configurazione omologata con doppi scarichi alti Arrow.

Con l'Arrow singolo non omologato, la moto (con la sua mappa dedicata) andava di più a quasi ogni regime tranne intorno ai 4000 dove notavo una notevole riduzione di spinta... E poi emetteva delle vere esplosioni in rilascio da spaventare anche me...alla lunga insopportabile.

Con il solo terminale singolo omologato (e moto perfettamente catalizzata) HP SPS, la moto andava circa come in versione originale ma a parte la differenza estetica, il sound non era migliore.
    Ho provato sia con mappa standard che Arrow slip On.. ma le mappe arrow emettono scoppi esagerati in rilascio.

Alla fine ho montato i doppi alti Arrow slip on che come sound sono tra i migliori, per la mappa ho caricato quella Slip-On ma che ho decisamente modificato, eliminando le esplosioni e migliorando l'erogazione limitando per quanto possibile l'effetto on/off.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sono contento che (almeno al momento) tu sia molto soddisfatto...
    Io sulla Speed 2012 ho cominciato con lo scarico Arrow completo di collettori (non omologato e non catalizzato) in quanto la moto l'avevo comprata così..
    Per poi passare ad una configurazione omologata con terminale HP SPS, e infine alla configurazione omologata con doppi scarichi alti Arrow.

Con l'Arrow singolo non omologato, la moto (con la sua mappa dedicata) andava di più a quasi ogni regime tranne intorno ai 4000 dove notavo una notevole riduzione di spinta... E poi emetteva delle vere esplosioni in rilascio da spaventare anche me...alla lunga insopportabile.

Con il solo terminale singolo omologato (e moto perfettamente catalizzata) HP SPS, la moto andava circa come in versione originale ma a parte la differenza estetica, il sound non era migliore.
    Ho provato sia con mappa standard che Arrow slip On.. ma le mappe arrow emettono scoppi esagerati in rilascio.

Alla fine ho montato i doppi alti Arrow slip on che come sound sono tra i migliori, per la mappa ho caricato quella Slip-On ma che ho decisamente modificato, eliminando le esplosioni e migliorando l'erogazione limitando per quanto possibile l'effetto on/off.
    Cavolo se non costavano un botto li avrei presi anche io i doppi alti arrow... Sono bellissimi
    Oggi ha piovuto, se domani fa bello la provo un po col dbkiller e vediamo un po'.

Intanto mi ero dimenticato il test penna......passato, basta aprire e guarda il cielo
    E poi giusto per la cronaca.... Circa due mesi di moto ed è arrivata la prima multazza per eccesso di velocità
    Sulla statale di Vergiate direzione Milano...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono soddisfazioni….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    @Paolicchio ... dovevi montare questi e non i mivv ...
    secondo me cosi non dai tanto nell occhio

https://www.instagram.com/reel/CtxMO...c4MmM1YmI2Ng==
    Ultima modifica di massi69; 06/07/2023 alle 03:58

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @Paolicchio ... dovevi montare questi e non i mivv ...
    secondo me cosi non dai tanto nell occhio

https://www.instagram.com/reel/CtxMO...c4MmM1YmI2Ng==
    Minkia tanta roba.... Ma non ho visto i dbkiller, secondo me non sono omologati