Ciao a tutti, riesumo questo post perchè a me sta capitando che la strumentazione sia piuttosto "imprecisa".
Intendo dire che spesso la strumentazione indica la marcia inserita sbagliata, più spesso con le marce basse, ed è piuttosto sbagliata la indicazione del carburante: indica meno carburante e quindi meno autonomia di quanto sia in realtà. Oppure la spengo con una indicazione ed alla accensione successiva non mi indica il livello del carburante, aggiustandosi pian piano ma comunque meno di quanto indicava prima.
Volevo capire se è capitato a qualcun altro e se anche questa situazione può essere aggiustata dalla pratica descritta nel topic.
Grazie.

Ciao, le marce vengono indicate correttamente, mentre il livello carburante va a periodi, nel senso che a volte faccio il pieno e non mi segna l'ultima tacca, in altre invece si accendono tutte...mistero, comunque sono molto soddisfatto della tigrotta!
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

ciao,
mi aggiungo alla parte di utenti che hanno fatto la procedura dei 13 minuti in modo... "ibrido"
cioè ieri sono tornato a casa dopo il lavoro, lascio la moto sul marciapiede, salgo in casa a sbrigare un paio di faccende da 15 minuti; poi torno giù e faccio la procedura.
la temperatura sul display era ancora a metà (forse una tacca sotto), nonostante ciò la ventola ci ha messo quasi 10 minuti a partire. Al termine dei 13 minuti (in realtà 15) ho spento.
facendo un giro di prova non ho avuto più sussulti in marcia a bassi giri (da ferma era perfetta anche prima).
A questo punto si può dedurre che la procedura può essere fatta anche non da "fredda" in senso assoluto.
Ciao
Leandro
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo ringraziare Mauro27 che mi ha salvato la vacanza ! la mia tiger 800 xc ( 2010 ) ha iniziato a dare problemi di accensione ( si accendeva la spia dell'immobilizer e non si accendeva ) e aveva iniziata a dare problemi di tenuta del minimo . Fatto la procedura i problemi sono spariti ; si è riprensentato solo due volte il problema dell'accensione ma rose e fiori rispetto a prima! adesso che sono rientrato indagherò sulla natura dei problemi.![]()
Ciao, volevo sapere una volta passati i 13 minuti dall’ accensione della ventola la moto la si spegne dal pulsante rosso e si lascia il quando ancora accesso aspettando il ticchettio, oppure devo spegnerla proprio dal quadro, quindi girandola totalmente la chiave fino allo spegnimento di tutto, motore e quadro??Grazie in anticipo per la risposta.

Spegnila dal quadro, sempre.
![]()
Sabba
Ciao a tutti,
sapete se la procedura funziona anche per tiger 900 gt pro ??? Grazie

Dovrebbe funzionare per tutte le centraline e se non funziona non produce alcun danno, io l'ho fatta sulla mia ed è un pochino migliorata in fluidità; nel forum c'è sicuramente qualcuno che può darti ragguagli più tecnici!