Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81

Discussione: Autodiagnosi centralina

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    io quando avevo problemi di erogazione seri dopo l'aggiornamento con mappa Arrow, ho fatto come ho detto e tutta l'erogazione/carburazione si e' ri-trasformata
    ciao, se ci sei ancora, potresti descrivere che porblemi avevi avuto con la mappa Arrow?!?
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Ciao a tutti, riesumo questo post perchè a me sta capitando che la strumentazione sia piuttosto "imprecisa".
    Intendo dire che spesso la strumentazione indica la marcia inserita sbagliata, più spesso con le marce basse, ed è piuttosto sbagliata la indicazione del carburante: indica meno carburante e quindi meno autonomia di quanto sia in realtà. Oppure la spengo con una indicazione ed alla accensione successiva non mi indica il livello del carburante, aggiustandosi pian piano ma comunque meno di quanto indicava prima.
    Volevo capire se è capitato a qualcun altro e se anche questa situazione può essere aggiustata dalla pratica descritta nel topic.

Grazie.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Gipippox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, riesumo questo post perchè a me sta capitando che la strumentazione sia piuttosto "imprecisa".
    Intendo dire che spesso la strumentazione indica la marcia inserita sbagliata, più spesso con le marce basse, ed è piuttosto sbagliata la indicazione del carburante: indica meno carburante e quindi meno autonomia di quanto sia in realtà. Oppure la spengo con una indicazione ed alla accensione successiva non mi indica il livello del carburante, aggiustandosi pian piano ma comunque meno di quanto indicava prima.
    Volevo capire se è capitato a qualcun altro e se anche questa situazione può essere aggiustata dalla pratica descritta nel topic.

Grazie.
    Ciao, le marce vengono indicate correttamente, mentre il livello carburante va a periodi, nel senso che a volte faccio il pieno e non mi segna l'ultima tacca, in altre invece si accendono tutte...mistero, comunque sono molto soddisfatto della tigrotta!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    ... mentre il livello carburante va a periodi, nel senso che a volte faccio il pieno e non mi segna l'ultima tacca, .....
    Esatto, capita anche a me, pensavo si fosse bruciato l'ultimo LED!
    Poi ho riempito il serbatoio talmente tanto da tenere il tappo a mollo nella benzina e, con fatica e per pochi km, si è acceso anche quello.

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao,
    mi aggiungo alla parte di utenti che hanno fatto la procedura dei 13 minuti in modo... "ibrido"
    cioè ieri sono tornato a casa dopo il lavoro, lascio la moto sul marciapiede, salgo in casa a sbrigare un paio di faccende da 15 minuti; poi torno giù e faccio la procedura.
    la temperatura sul display era ancora a metà (forse una tacca sotto), nonostante ciò la ventola ci ha messo quasi 10 minuti a partire. Al termine dei 13 minuti (in realtà 15) ho spento.
    facendo un giro di prova non ho avuto più sussulti in marcia a bassi giri (da ferma era perfetta anche prima).

A questo punto si può dedurre che la procedura può essere fatta anche non da "fredda" in senso assoluto.

Ciao
    Leandro

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo ringraziare Mauro27 che mi ha salvato la vacanza ! la mia tiger 800 xc ( 2010 ) ha iniziato a dare problemi di accensione ( si accendeva la spia dell'immobilizer e non si accendeva ) e aveva iniziata a dare problemi di tenuta del minimo . Fatto la procedura i problemi sono spariti ; si è riprensentato solo due volte il problema dell'accensione ma rose e fiori rispetto a prima! adesso che sono rientrato indagherò sulla natura dei problemi.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    Oggi al ritiro della moto dopo l'aggiornamento centralina per aver montato lo scarico arrow, avevo notato un'erogazione sporca nel primo arco di utilizzo del motore. Dopo una 50ina di chilometri, visto che non migliorava mi sono ricordato di questo topic e ho deciso di provare la procedura... Dopo i 13 minuti al minimo dall'accensione della ventola ho spento, aspettato il rumore della centralina e poi al riavvio la moto é tornata subito ad essere perfetta!!!! ringrazio di cuore l'autore del topic
    Ciao, volevo sapere una volta passati i 13 minuti dall’ accensione della ventola la moto la si spegne dal pulsante rosso e si lascia il quando ancora accesso aspettando il ticchettio, oppure devo spegnerla proprio dal quadro, quindi girandola totalmente la chiave fino allo spegnimento di tutto, motore e quadro??Grazie in anticipo per la risposta.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spegnila dal quadro, sempre.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    TIGER 900 GT PRO (2023)
    Ciao a tutti,
    sapete se la procedura funziona anche per tiger 900 gt pro ??? Grazie

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Dovrebbe funzionare per tutte le centraline e se non funziona non produce alcun danno, io l'ho fatta sulla mia ed è un pochino migliorata in fluidità; nel forum c'è sicuramente qualcuno che può darti ragguagli più tecnici!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima