Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Scelta tra due Street

TCP Rider L'avatar di Nixon
    Moto
    Speed 1200 rs

Question Scelta tra due Street

Domanda: state valutando l'acquisto di una street triple 765. Vi propongono o di prendere una r modello 2023 oppure una rs modello 2022. Cosa valutereste?
    Sicuramente con la Rs andate a prendere una moto con qualcosa in più ciclisticamente, ma il dubbio è anche altro. Sto comprando una moto che ormai è fuori produzione con la classica svalutazione dell'usato ad incidere.

Voi cosa scegliereste? Considerate che io 90% giro in strada, con una guida sportiva e attualmente guido una Tuono 660.
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    da qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7713604

tra R e RS per strada non val la pena di prendere la RS, ora con l elettronica nuova la R mi sà che vince ancor di piu sulla RS precedente. io ho scelto l R nuova
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di snake_989
    Moto
    Street Triple R 2020
    Se il prezzo é lo stesso meglio sempre il nuovo. Cmq ciclisticamente anche la R per strada fa la sua porca figura. Inoltre hai la piattaforma inerziale e un pelino in più di coppia per i nuovi componenti aggiornati nel motore. L'unica cosa se uno é un po' più esigente sono i freni, o meglio la pompa freno davanti e le pastiglie. Cambiate quelle (ma generalmente bastano anche solo le pastiglie), alla r non gli manca niente.

Moto
    Speed 1200 rs
    ho provato in un test drive sia la r che rs nuova edizione. mi sono piaciute entrambe e la R mi ricordato per certi aspetti la vecchi 675 r che ho avuto anni fa, ma a me l'unico pensiero lo crea la pompa freno. Sono molto esigente sui freni e vogliono sempre un impianto che appena tocco i freni va. La vecchia 675 r aveva un impianto Tokico che era semplicemente favoloso... La r attuale mi fa pensare solo su quello. Dovrei cambiare la pompa freno e dovrei considerare quella modifica

Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    Se il prezzo é lo stesso meglio sempre il nuovo. Cmq ciclisticamente anche la R per strada fa la sua porca figura. Inoltre hai la piattaforma inerziale e un pelino in più di coppia per i nuovi componenti aggiornati nel motore. L'unica cosa se uno é un po' più esigente sono i freni, o meglio la pompa freno davanti e le pastiglie. Cambiate quelle (ma generalmente bastano anche solo le pastiglie), alla r non gli manca niente.
    Ha centrato in pieno il mio dubbio. I freni. quando ho guidato la nuova r non dico che non freni, lo fa ma la rs era veramente sensibile. a me non dispiace così ecco perchè il pensiero è sulla rs. Ma non avendo tutti quei dineros puntavo al modello prima.
    Ultima modifica di Nixon; 24/07/2023 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Fossi te visto anche il tipo di utilizzo prenderei la R 2023, la provi per un po'.... poi se i freni non ti soddisfano cambi la pompa, due pastiglie buone e sei a posto

Moto
    Speed 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Fossi te visto anche il tipo di utilizzo prenderei la R 2023, la provi per un po'.... poi se i freni non ti soddisfano cambi la pompa, due pastiglie buone e sei a posto
    devo chiedere quanto mi danno per la mia e dove smeno meno soldi. la R dovrei ragionare sulla radiale e come minimo andiamo sui 400 euro...

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    devo chiedere quanto mi danno per la mia e dove smeno meno soldi. la R dovrei ragionare sulla radiale e come minimo andiamo sui 400 euro...
    Io ti dico che la pompa della R l’ho cambiata ma giusto per sperimentazione.
    Per fare un lavoro decente devi cambiare anche il tubo che è un semirigido e tocca smontare tutto l’air box.
    Migliora? Ho messo una PR18/19 che per uso stradale va ancora bene; meno corsa e trasmette qualcosa in più di potenza ma è più duretta della semplice assiale che si avvantaggia del pistone da 16mm.

Decisamente più importante la sostituzione delle pastiglie con una coppia di zcoo.

Moto
    Speed 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Io ti dico che la pompa della R l’ho cambiata ma giusto per sperimentazione.
    Per fare un lavoro decente devi cambiare anche il tubo che è un semirigido e tocca smontare tutto l’air box.
    Migliora? Ho messo una PR18/19 che per uso stradale va ancora bene; meno corsa e trasmette qualcosa in più di potenza ma è più duretta della semplice assiale che si avvantaggia del pistone da 16mm.

Decisamente più importante la sostituzione delle pastiglie con una coppia di zcoo.
    quindi tu mi consigli se prendessi la r di cambiare solo le pastiglie, piuttosto che la pompa?

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    quindi tu mi consigli se prendessi la r di cambiare solo le pastiglie, piuttosto che la pompa?
    Decisamente, hai guadagno di potenza e attacco spendendo 100€ e con un lavoro molto più semplice.

Moto
    Speed 1200 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Decisamente, hai guadagno di potenza e attacco spendendo 100€ e con un lavoro molto più semplice.
    Beh interessante zcoo cosa hai messo? perchè qualcuno mi ha detto che sono parecchio dure sui dischi. Io ero abituato al sbs street che non erano male sulla triumph

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima