Originariamente Scritto da
tohr
Allora, il mio problema era (diciamo "era" perché ora sembra andare sempre) il relè della pompa, più che la poma stessa che avevo cambiata (probabilmente rovinata dal difetto relè scoperto dopo). Il relè non era del tutto guasto (sarebbe stato facile individuarlo), piuttosto funzionava quando voleva con sintomi variabili, ma sempre in avvio. La diagnostica non lo segnalava. Ora, il tuo problema sembra:
1. dipendere dalla temperatura (il mio no);
2. essere legato alla sola accensione (come il mio).
Però dici che senti due rumori diversi, da fredda e da calda. Dovresti specificare meglio. Perché se da fredda senti la pompa che fa il completo ciclo di carica e poi parte, mentre a caldo non la senti (solo rumore quadro), potrebbe essere che il relè a caldo non si chiuda (magari anche solo per un contatto lento che si allarga con il calore) e varrebbe la pena controllarlo (cosa che costa nulla).
Ovviamente è solo un'ipotesi, valida solo se le differenze di rumore sono legate all'avvio della pompa. In quel caso, effettivamente, avresti il mio stesso problema, magari innescato solo a caldo da un falso contatto nel relè.