Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 194

Discussione: Regolatore di tensione serie alternativo all'originale

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da GioPa84 Visualizza Messaggio
    sulla mia Speed 2007 vorrei montare il 50A SERIE Mosfet WEBENERGY, normale. Da un punto di vista delle dimensioni sembra avere solo le alette più lunghe dell'originale (40mm contro 32 mm dell'originale). Qualcuno lo ha montato e sa dirmi se quegli 8 mm in più rappresentano un problema?
    Altri feedback in merito alla tecnologia? Li vale avvero i 50€ in più?
    Io ho montato il Mini, proprio per non avere seccature in montaggio.
    Scalda poco, per cui onestamente non vedo il motivo di prendere quello grande (che è solo più alettato).
    Tra l'altro il generatore della Speed 2007 non mi pare neanche arrivi a 50A.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ohi, un regolatore di tensione è fatto con una quindicina di componenti discreti e uno o due integrati di controllo.
    Non c’è praticamente un cazzo dentro a quelle scatolette, nulla che richieda il brain-storming di personaggi considerati degni eredi di Einstein e Oppenheimer.
    Quattro cazzate in croce
    Mi sa che abbiamo capito il tipo: don't feed the troll
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 23/08/2023, 17:52

Motivo
    Trolling

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Per testare l'affidabilità di un dispositivo elettronico, non servono tempi particolarmente lunghi, sicuramente non mesi o anni.
    Ogni componente ha un suo range di funzionamento ed una sua curva di vita utile.

Il buon progettista deve realizzare un certo numero di prototipi del dispositivo utilizzando componenti possibilmente che siano agli estremi della loro finestra di utilizzo cosi da estremizzare meglio il test e poi effettuare il test nelle condizioni più estreme (temperatura minima/massima, tempi di funzionamento continuativi alla potenza massima/minima, con veloci variazioni, campi magnetici, stress meccanici/vibrazioni, ecc.)

Questo serve a discriminare se ci sono componenti critici nel progetto.. Una volta risolti gli eventuali punti critici, la vita media del dispositivo (di produzione) è data dalla vita media dei componenti di cui è composto.

Da giovane sono stato progettista hardware di calcolatrici professionali, non mi sto inventando nulla.

5. 23/08/2023, 18:16

Motivo
    Trolling

Nuovo TCP Rider
    Più che 4 direi 200!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da peter@parker Visualizza Messaggio
    e quindi dato che è talmente banale nessuno mi ha ancora spiegato perchè la quasi totalita dei costruttori ha o ha avuto problemi elettrici...

personalmente nella elettronica ci sto da parecchio tempo e dico purtroppo di banale non c è nulla

provate a riparare una scheda guasta come faccio io e ne riparliamo
    La risposta è semplice e se vuoi banale...

I costruttori di moto non sono i progettisti dell'elettronica di base come i regolatori ma nemmeno dei sensori e tantomeno delle centraline.

Nella quasi totalità dei casi sono i costruttori di moto a scegliere un regolatore che dai dati di targa fa al caso loro e non il contrario, quindi i regolatori non sono progettati specificamente per un tipo di moto o statore.

Non ho mai detto che l'elettronica sia banale, ho spiegato a grandi linee (ed evitando di dilungarmi in metodologie normalizzate) a come ci si approccia al test di un apparato elettronico. Questo per evitare di dover aspettare anni prima che i regolatori (di qualsiasi tecnologia) si rompano.
    Ultima modifica di ekofox; 23/08/2023 alle 19:24

8. 23/08/2023, 20:06

Motivo
    Trolling

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da peter@parker Visualizza Messaggio
    in effetti da te mi aspettavo qualcosa di meno banale ...
    supporre che honda (per citarne una) non abbia un "sabba" a disposizione per creare un banale regolatore "con una quindicina di componenti discreti e uno o due integrati di controllo" fa sorridere

tranquilli raga il troll (come fece anni fa) si fa da parte ...buoni acquisti
    Mi dispiace che tu abbia trovato banale la mia risposta..

Ma proprio perché ha tirato in ballo Honda, che di sicuro è il maggior costruttore motociclistico giapponese, ti dico che probabilmente della filosofia che sta alla base dell'industria giapponese, dei loro costruttori e dei loro produttori ne sai poco.

Honda progetta moto e si serve di fornitori al 99,9% giapponesi, ora però ci sono i cinesi e magari qualcosa passa.

I fornitori in alcuni casi lavorano in sinergia con il committente realizzando un prodotto custom, ma nella maggior parte dei casi i fornitori vendono il loro prodotto standard che al cliente giapponese costa X e al cliente straniero costa 2X.

Anche se Honda è un colosso non sta a progettare e sviluppare in casa un regolatore che gli costerebbe 10 volte quello che gli può fornire un fornitore che, per quanto "scarso" non è ritenuto critico.

10. 23/08/2023, 20:47

Motivo
    Trolling

11. 23/08/2023, 20:59

Motivo
    Trolling

12. 23/08/2023, 21:07

Motivo
    Trolling

13. 23/08/2023, 21:18

Motivo
    Trolling

14. 23/08/2023, 22:32

Motivo
    Trolling

15. 24/08/2023, 06:39

Motivo
    Trolling

16. 24/08/2023, 08:02

Motivo
    Trolling

17. 24/08/2023, 09:37

Motivo
    Trolling

18. 24/08/2023, 15:18

Motivo
    Trolling

19. 24/08/2023, 20:22

Motivo
    Troll

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho ripulito il topic dalle trollate.
    Ban arrivato puntuale come un orologio svizzero, aspettiamo Manila che finisca il lavoro cancellando l’utente.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho ripulito il topic dalle trollate.
    Ban arrivato puntuale come un orologio svizzero, aspettiamo Manila che finisca il lavoro cancellando l’utente.

Caspita !!! Me le sono perse!!!!

Aveva scritto qualcosa a proposito del farsi da parte come aveva già fatto in precedenza.....
    Quindi peter@parker dovrebbe essere una vecchia conoscenza..
    Far far away, ma ho il sospetto che invece sia molto vicino (geograficamente) a me...
    I dati sulla società webenergy, dipendenti ecc. mi fanno pensare, ma poi ha detto che ripara "schede" e questo mi porta altrove..
    Ultima modifica di ekofox; 25/08/2023 alle 07:11

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È proprio così, una vecchia conoscenza pluribannata, e sempre per lo stesso motivo!
    Ci stanno i commenti negativi, ci stanno pure i dubbi leciti sui prodotti nuovi, ma come sempre il troppo stroppia e ad un certo punto bisogna troncare.
    Uomo avvisato mezzo salvato, si dice, ma probabilmente l’avviso gli è scivolato addosso.
    Sabba

Moto
    Questi personaggi sembrano fatti con lo stampino...
    Come denominatore comune c'è sempre molta negatività di fondo..
    Più di qualche volta ne ho incontrati e ne incontro anche nella vita reale, sul posto di lavoro ad es., e guarda caso, rimangono sempre ai margini di ogni gruppo... auto emarginati.
    Non danno mai nessun valore aggiunto ma solo sospetti e malafede.

Nuovo TCP Rider
    Mi dispiace aver generato questo macello, volevo solo capire se la differenza di costo è giustificata tecnicamente e quindi se la tecnologia è effettivamente una miglioria... sinceramente non ci ho capito granché.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima