Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Mappatura Sabba installata: un'altra moto.

Nuovo TCP Rider

Mappatura Sabba installata: un'altra moto.

Buongiorno ragazzi!
    ieri sera ho avuto tempo e modo di caricare la mappa di Sabba sulla tigrotta: 21 min di attesa ben spesi!
    Fatto tutto secondo indicazioni:
    - Procurato un cellulare Android con le caratteristiche richieste da Tune ECU
    - Procurato un OBD LINK LX e collegata ia bt al cellulare
    - Scollegato i fusibili dei fari ( quelli indicati sulla scatole, da 5 e 3 A )
    - collegato un caricabatterie per evitare che potesse scendere la tensione
    - acceso il quadro ( controllando che l'interruttore dello start sia in posizione neutra e non completamente su )
    - Scaricato Tune ECU, pagato la licenza via Paypal ( 25 € , è stata oggettivamente la parte più complicata )
    - Registrato la mia moto
    - Mi sono mandato la mappa via mail e poi scaricata sul cellulare
    - caricata la mappa su TUNE ECU e riprogrammata la centralina

Dopo 21 min ho spento, aspettato 5 sec, scollegato il carica batterie e rimontato i fusibili e riacceso la moto
    TUTTO OK!

Oggi ho provato la moto per venire a lavoro, 20 km di goduria piena! Sembra davvero un'altra moto, più scattante, pronta, senza buchi dopo i 6000 giri e scalda anche meno.
    Ora, devo ancora montare il pignone da 17, e quindi mi riserbo di aggiornare le sensazioni, ma per ora posso dire che non tornerei mai indietro!

Grazie mille a tutti quelli che hanno collaborato a questa Mappa e grazie in particolare a Sabba per la sua pazienza nel rispondere alle mail in cui chiedevo info e la sua precisione nelle risposte!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Mitico _sabba_
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Troppo buoni..

Sabba

TCP Rider
    Hackerate gente hackerate

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Santo subito
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Andr3a Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi!
    ieri sera ho avuto tempo e modo di caricare la mappa di Sabba sulla tigrotta: 21 min di attesa ben spesi!
    Fatto tutto secondo indicazioni:
    - Procurato un cellulare Android con le caratteristiche richieste da Tune ECU
    - Procurato un OBD LINK LX e collegata ia bt al cellulare
    - Scollegato i fusibili dei fari ( quelli indicati sulla scatole, da 5 e 3 A )
    - collegato un caricabatterie per evitare che potesse scendere la tensione
    - acceso il quadro ( controllando che l'interruttore dello start sia in posizione neutra e non completamente su )
    - Scaricato Tune ECU, pagato la licenza via Paypal ( 25 € , è stata oggettivamente la parte più complicata )
    - Registrato la mia moto
    - Mi sono mandato la mappa via mail e poi scaricata sul cellulare
    - caricata la mappa su TUNE ECU e riprogrammata la centralina

Dopo 21 min ho spento, aspettato 5 sec, scollegato il carica batterie e rimontato i fusibili e riacceso la moto
    TUTTO OK!

Oggi ho provato la moto per venire a lavoro, 20 km di goduria piena! Sembra davvero un'altra moto, più scattante, pronta, senza buchi dopo i 6000 giri e scalda anche meno.
    Ora, devo ancora montare il pignone da 17, e quindi mi riserbo di aggiornare le sensazioni, ma per ora posso dire che non tornerei mai indietro!

Grazie mille a tutti quelli che hanno collaborato a questa Mappa e grazie in particolare a Sabba per la sua pazienza nel rispondere alle mail in cui chiedevo info e la sua precisione nelle risposte!!!
    ottimo... posso chiederti che cell hai acquistato?

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Troppo buoni..

Se tutti si trovano bene e giusto farti i complimenti, soprattutto per la disponibilità e l aiuto e il tempo che concedi per rispondere /consigliare e "l assistenza" ...
    Fatico a trattenere la scimmia della tua mappa+ iat perché l obiettivo é fare mappa dedicata con scarico decat e filtro .... ma é dura resistere...

Nuovo TCP Rider
    Fortunatamente me lo sono trovato in casa...credo un samsung j5. Ma basta seguire le specifiche di tune ecu di compatibilità e sicuro trovi qualcosa anche di usato

TCP Rider
    Moto
    Tiger sport 660
    Salve a tutti, è da poco che vi seguo in quanto ho la Tiger Sport 660 da un mese, avendo già tutto l'occorrente per rimappare, (sono un po smanettone) Vi chiedo per favore se qualcuno potrebbe girarmi la mappa di _Sabba_ (con cui mi congratulo) che ho letto vada molto bene. Grazie!

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660

chiacchierata confidenziale con il venditore

Sono andato ieri in concessionaria per trattare l'acquisto della Tiger 660, dando indietro la mia street 765 R.
    Ho chiesto anche di poterla provare per testare la postura, motivo del mio cambio.
    La street è fenomenale. Per godermela dovrei avere meno dei 61 anni attuali (che anzi hanno il brutto difetto che continuano a crescere)
    e una stazza più piccola.
    Non hanno la demo e quindi nessuna prova.
    Con l'impiegato sono abbastanza in confidenza e abbiamo discusso sulle conseguenze che questo passaggio potrebbe generare.
    LUI: Lasci una moto prestazionale per prendere una entry level. Non ti conviene. Tempo 4 mesi e me la riporti.
    IO: Per le sospensioni posso fare il passaggio dell'Airtender che ho sulla Triple.
    IO: Magari ci metto anche le cartucce Andreani.
    LUI: La Triple è moto in ogni sua parte. Questa è una ottima moto ma non la vedo adatta alle tue esigenze.
    (parte principale del discorso che potrebbe avere una sua validità. Chiedo lumi a tutti voi)
    IO: Ho letto che c'è la possibilità di portare il motore a potenza piena.
    LUI: Così perdi la garanzia. E poi cambio, frizione e quant'altro è strutturato per quella potenza. Rischi di rompere tutto.

Ribadisco che è stata una chiacchierata confidenziale dove tutti e due abbiamo potuto parlare liberamente.
    Chiaramente lui venditore e io acquirente. C'è confidenza ma non siamo amiconi. Almeno per ora.
    Voi che ne dite? Il suo monito finale ha qualche fondamenta?
    la mia Primavera

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima