Io per lo standard in attesa di ulteriori indicazioni sulle caratteristiche e sul costo.
Ciao a tutti, qualcuno ha novita' su GDA acquisto alette paracalore di Fabio ??? Orrmai l'estate sta' finendo..
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi e ho tremato seguendo questa discussione che Fabio avesse deciso di non produrre più le alette.
Mi dichiaro senz'altro disponibile a comprarle nella versione standard. L'estate sta finendo ma conto di tenermi la Tiger anche negli anni a venire!
Fabio





Chiamatelo e fate sentire la vostra voce.
Mi piacerebbe parlare con chi lo ha convinto a smettere di produrle….
Forse non si è reso conto del danno che ha provocato a tantissimi utenti.
Sulla 900 quelle alette sono miracolose, oltrechè molto belle dal punto di vista estetico.
Spero in un ravvedimento.
![]()
Sabba
Si è così, non bisogna darla vinta ai leoni da tastiera.
Non mi pare ci sia stata nessuna coercizione all'acquisto.
E' chiaro che un prodotto miracolosamente ottenuto con la stampa 3D e non in serie costi molto molto di più. Non voglio neanche parlare dello sforzo della progettazione. Magari Fabio per risolvere il problema lo faceva anche per se solo ma, poi, condividerlo è stato un gesto di grande generosità. Come si fa a non capirlo?
Il valore di queste alette è proprio molto alto. Dico solo che quell'aria calda sulle gambe fa venire le varici e, sui cojones, non so ma c'è il caso che producano un incremento della sterilità se non qualche effetto più immediato e spiacevolissimo.
Fabio ripensaci!!!





Fabio è una persona gentilissima, e vi garantisco che si è fatto un mazzo tanto per sviluppare queste alette, rimettendoci di tasca sua soldi e tempo (con svariati viaggi Rimini-Ancona per raggiungere la sede dello stampatore).
Io ho avuto in mano i prototipi, e quando ho visto (toccato con mano) le alette completamente definite, non ho potuto far altro che complimentarmi (e persino stupirmi della qualità del lavoro).
Ecco perché mi sono amareggiato tanto quando ho saputo che gliele avevano contestate (in relazione al prezzo, che tra l'altro era ben chiaro ed esposto sin da subito).
Apro una piccola parentesi, una specie di polemica nei riguardi di Triumph, che a questo punto è doverosa!
La Casa sa perfettamente che il motore della Tiger 900 scalda moltissimo, e durante la marcia emette un refolo di aria bollente che colpisce il ginocchio sinistro.
I concessionari (ho parlato con 6 officine diverse) accolgono le lamentele dei clienti, informano Triumph del problema, e (purtroppo) come risposta ricevono ….. un bel nulla!
Alcuni venditori mi hanno chiesto personalmente come ottenere le alette in previsione di una vendita.
Mi hanno chiamato loro sul mio cellulare, sapendo che la mia Tiger le adotta (le hanno anche viste dal vivo), non li ho cercati io.
Questo per dire che forse sarebbe il caso che intervenisse direttamente la Casa, adottando dei convogliatori diversi in modo da “emulare” le alette di Fabio, e soprattutto deviare i flussi di aria infernale in modo più concreto (e distribuito).
Un concessionario mi ha detto che ha anche provato a parlare direttamente con Triumph per mettere tra gli accessori originali dei deviatori sullo stile di queste alette.
La risposta è stata: “gli accessori per questa moto sono già stati definiti, e non se ne aggiungeranno altri”.
Bravi, bene, bis….
![]()
Sabba

Ma figurati se in triumph fanno un "richiamo del genere"
Ti faccio un altro esempio, sulla rally pro le barre alte para serbatoio ( non ricordo da che anno) le hanno cambiate aggiungendo un pezzo che si va ad infulcrare sul telaio per evitare che in caduta ti schiacci il serbatoio, secondo te i modelli venduti in precedenza li hanno cambiati? maaavvvvaaaààà!!!
tig1.jpg
tig2.jpg
Comunque ammetto che non dispiacerebbe provarle anche a me le alette che erano state messe in vendita tempo fa![]()
Ci vorrebbe una bella class action. Cmq lunedi passo dal concessionario da cui l'ho ritirata martedi e voglio vedere se cade dalle nuvole.





Cade con un gran tonfo, ma conosce benissimo il problema.
P.S. Sulle versioni Rally viene montata una plastica tra il serbatoio e il telaio.
Non serve a nulla, ma in compenso provoca un bel dolore (è spigolosa) all’interno delle cosce.
Gli inglesi la chiamano “thigh killer”….
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 26/08/2023 alle 17:32
Sabba