Ciao a tutti, scrivo questo post in quanto non mi sembra di averne provati di simili riguardo alla Tiger Sport 660 e volevo avere anche un vostro parere.
Ad inizio febbraio 2023 ho eseguito il tagliando dei 1000km e dopo aver percorso circa 800km ho dato un'occhiata al livello dell'olio (seguendo le normali procedure di controllo: moto calda spenta dopo l'arrivo in temperatura, aspettato qualche minuto, moto in piano, ecc.) accorgendomi che il livello era sulla tacca del minimo. La cosa mi ha lasciato un pò cosi in quanto avevo appena fatto il tagliando e li per li ho pensato che non avessero inserito tutto l'olio necessario che dovrebbe arrivare a toccare la tacca del massimo.
Ho contattato quindi la concessionaria Triumph di Milano chiedendo delucidazioni e mi hanno detto di portargliela pure che gli avrebbero fatto un controllo. Dato che non sarei passato da loro a breve ho rabboccato l'olio portando il livello a metÃ* tra la tacca del minimo e quella del massimo.
Qualche tempo dopo sono riuscito a passare da loro per fargli dare un'occhiata e mi hanno detto che il livello dell'olio era perfetto...
Qualche giorno fa ho ricontrollato l'olio, conta chilometri a 6.500km, e ho notato che il livello è sempre molto basso.
Mi sembra addirittura sotto il minimo.
Adesso mi piacerebbe portargliela così com'è, non appena riaprono, senza rabboccare per capire cosa ne pensano.
A voi è capitato di fare questi controlli e riscontrare questa anomalia?
Premetto che ho eseguito il rodaggio della moto come da manuale, anzi..
Grazie per i vostri consigli o commenti