Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Jump To ... Pakistan 2023

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Spettacolare
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Complimenti per il viaggio!!
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di momi20
    Moto
    Suzuki DR 350
    Martedì 26 settembre

Anche stamattina sono mattiniero come un gallo insonne e alle 9 sono già belle che pronto.
    Che ve ne pare della mia stanza/cottage ?

Al risveglio, in ogni paese la processione dei ragazzi che vanno a scuola, tutti con la divisa, cosa che mi trova pienamente d’accordo. Tutti vestiti uguali a seconda della scuola e così si eliminano le differenze.

Oggi ho in programma di “scender verso sud”, poi si vedrà

Devo ripercorrere in senso inverso la strada fino al bivio per riprendere la N45

Quando vi chiedono perché poi spostarsi in maniera scomoda, al vento, pioggia ed altro cosa rispondete ? Non so bene come dirlo, ma fermare la propria moto, essere per conto proprio in mezzo ad un bellissimo paesaggio, mettere giù il cavalletto e scattare una foto ? Chissà, ma io mi sento sempre benissimo

Non conosco l’esatta traduzione dall’urdu della frase “ Pezzo d’imbecille, spostati che dobbiamo passare”, ma credo vada vicino a quello che mi ha blaterato l’autista della jeep sullo sfondo…e dai ! Per 10 secondi di autoscatto !

Che cucciolata

A proposito di sicurezza sul lavoro

Verso le 11,00 mi fermo per comprare dei biscotti da un chiosco sulla strada: toh perdo di nuovo olio.
    Vicino c’è una scuola e sono circondato da una marea di bambini

Arriva anche il maestro

Il momento dei saluti

Ho percorso una settantina di chilometri e la strada si è messa a salire di nuovo. Arrivo ad un check point giusto prima dell’ingresso ad un tunnel, il Lowari Tunnel, 10 km che servono a dimezzare il tempo di percorrenza da Chitral a Peshawar.

Documenti a posto, infilo il casco, ma il militare mi ferma: le moto non possono attraversare il tunnel, è troppo lungo e manca l’areazione. Una cosa senza senso: penso ad una scusa per spillare un poco di soldi…purtroppo i cartelli stradali mi dicono il contrario

Quindi, chiedo, che faccio ? Torno indietro, volo ?
    No , basterà caricare la moto su un furgoncino, che guarda caso aspetta proprio lì. Si è creato un vero e proprio business: ci sono autisti che aspettano dai due lati del tunnel per trasportare moto e motociclisti. Sono 800 pkr ( 2,68 €).

Bello il comando delle luci

Sono dall’altra parte

Altro controllo dei documenti

Mi rimetto il casco e salgo sulla moto: alt ! Che c’è ? Per partire devo aspettare la scorta: io scortato, ma lo vedete come sono vestito ? mi chiedono sempre se sono di Chitral: niente da fare deve arrivare una scorta e io la seguirò. Se voglio fermarmi a dormire mi accompagneranno in albergo e al mattino mi verranno a prendere. Posso solo aspettare, alla fine saranno 2 ore

Siamo vicini al confine con l’Afghanistan, sarà per questo.
    Arriva la prima scorta e andiamo come dei fulmini, mi fanno strada. Alla fine si daranno il cambio ben 7 pattuglie. La quinta mi chiede se voglio fermarmi, ma preferisco proseguire fino al punto da cui potrò muovermi di nuovo da solo

Alla fine percorro una tappa da 150 km
    Scopro che le moto non possono andare in autostrada: ho però deciso di aggiungere Peshawar al mio itinerario e quindi proseguo in quella direzione. Si torna a salire, ma la strada è asfaltata e spesso con la linea di mezzeria.

Verso fine pomeriggio arrivo a Malakand e l’hotel Al-Khalil, dopo breve contrattazione scova una stanza da 1.000 pkr: sono nei sotterranei

Ci sono le bacchette d’incenso

Doccia al piano superiore, che poi è il piano terra ed esco a mangiare qualcosa

Fuori del mio albergo c’è il forno che prepara il chapati a richiesta anche per i ristoranti

https://www.youtube.com/watch?v=4xjCxGETdFs

rientro in camera: sono a malapena le 22,00 ma meglio riposarsi. Dopo pochi minuti bussano alla porta. Un ragazzo si scusa, ma non aveva fatto in tempo a lavare il bagno…ed entra con la canna dell’acqua: in precedenza aveva lavato il piano

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Moto
    Suzuki DR 350
    Mercoledì 27 settembre

Partenza per Peshawar

Il forno del chapati è partito già da un po’

Al primo paese però indovino una grande colazione: in pratica gnocco fritto e the

Giusto il tempo di sgocciolare un po’

Matrimonio con incidente stradale: non è partito benissimo

Sono a Peshawar e mi fermo da un negozio di SIM: mi confermano che qui non ho dati

La pensione trovata su internet, non esiste più, ma mi accompagnano in una zona dove ce ne sono altre: questo risulterà l’alloggio più caro della mia vacanza, 5.000 pkr (16,82 €)

Appoggio i bagagli, scrivo 2 messaggi a casa (ottimo wifi) ed esco per vedere la città, ma anche provare a sistemare la moto.
    Qui a Peshawar non usano il carro attrezzi per il divieto di sosta

Mi fermo da un meccanico

Il ragazzino che lavora qui ha 12 anni e guadagna 500 pkr al giorno ( 1,68€), più i pasti e l’alloggio per la settimana. Uno dei meccanici mi spiega però che sta imparando il mestiere e che proviene da una famiglia poverissima, dove avrebbe fatto fatica a mangiare.

Questo è il boss e si incarica personalmente di testare la moto dopo la riparazione

Sono passate un paio d’ore e alla fine ho conosciuto un sacco di persone

Sta calando il sole, ma avevo messo assieme un paio di cose da vedere a Peshawar: il Bala Hissar Fort, la moschea Mohabbat Khan e il bazar, che esiste da oltre 1000 anni.

Il forte è utilizzato dall’esercito. Per andare al bazar dovrei fare un giro abbastanza lungo, ma vedo un motorino che si fionda contromano: lo seguo e veniamo fermati dalla polizia. Prima fanno la multa a lui (340 pkr), poi viene il mio turno. Il poliziotto mi spiega che capisce che sono un turista e un ospite, ma ho commesso una infrazione. Gli rispondo che capisco, ma spiego che ho seguito alla leggera la moto che avevo davanti. Continua a ripetere che gli dispiace, ma che è suo dovere multarmi. Inizio a sentire odore di bustarella…non avrei potuto sbagliarmi di più.
    In quanto ospite del suo paese, mi eleva la contravvenzione, ma fa uno sconto. Ho la ricevuta che lo testimonia: 117 invece che 324

Ancora incredulo raggiungo la zona del bazar ed entro da una via che è sede esclusivamente di gioiellerie

Parcheggio la moto in quanto a poche decine di metri c’è la moschea: si sta riempiendo dei fedeli per la preghiera serale

Adesso non mi rimane altro da fare che gironzolare fra le mille bancarelle e le luci notturne
    Ok è ora di cena, ma parto dal dolce

https://youtu.be/vXm08asCcys

Andata per il panino con carne fritta e chissà cos’altro

Rientro al mio alloggio

Questa davvero ve la devo spiegare

Il locale è famoso a Peshawar: propone dei piatti italiani e i proprietari hanno preso ispirazione per il nome dalla serie televisiva La Casa di Carte (Money Heist) in onda su Netflix.
    Qui potete guardare uno dei video promozionali del locale

https://youtu.be/5h8NL3vWn4s?si=81kSXVERDw39x-tk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sto ridendo per il panino con carne fritta e chissá cos’altro.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Una cosa è sicura:hai uno stomaco di ferro!
    Street R 2010

Moto
    Suzuki DR 350
    Da sempre sopporto (e mi piace) speziato e piccante: in certi paesi e nel sud Italia aiuta

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da momi20 Visualizza Messaggio

Boia! In mezzo al traffico... pensa se becca qualche buca...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La carrozzeria di quella merdomacchina è già piuttosto compromessa.
    Anche se cadesse dal muletto dovrebbe cambiare poco.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    E' il dove cade e quando cade, mica la macchina in sè...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima